Jazzitalia - News: [PROMO] Europa Brasile : il Jazz di Asuma Brazilian 4et a Milano.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 21925 del 25/05/2014 >> tutte le news...


Europa Brasile : il Jazz di Asuma Brazilian 4et a Milano.

Prosegue con risultati eccellenti la tournèe degli ASUMA Brazilian Quartert che, da marzo scorso, stanno toccando i clubs ed i teatri più importanti di Italia con una fitta programmazione live.
Piemontesi di Torino, tornano in Lombardia, a due mesi dalla tappa cremonese, il 12 giugno, esattamente al DIDA di MILANO in Via Cardinal Federico Borromeo 7, per la consueta cornice dell'aperitivo jazz.
Ecletticità, movimento, saudade e poesia, quattro parole per esprimese tutto quello che è possibile assorbire dalla musica degli ASUMA, dalla loro coesione di suoni e dalla scelta di stile, originale e predisposta ad offrire un jazz brasiliano alternativo e soprattutto innovativo.
Una voce “europea” quella del vocalist Enzo ANTONICELLI che, impregnato di fraseggi percussivi e presenza vocale non indifferente, non sottrae calore al sussurrato modo di cantare dei brasiliani MPB, evidenziando un'inconsueta duttilità ed espressioni multiple sul gioco vocale.
Altrettanta maturità è riscontrabile nell'arte di Fabio GORLIER al pianoforte, il cui suono temperato e morbido offre spunti di polivalenza espressiva, con con grande verve ed inventiva soprattutto nei suoi entusiasmanti assoli, e che nel genere brasiliano la percussività sia il principale leitmotiv è motivo di spunto per Max SIMINI ed Alessandro FASSI, rispettivamente batteria e basso elettrico, per regalare la cornice ideale del temperamento ritmico del genere verde-oro alternando samba, bossa, baiao, axè, sambaiao, forrò con disinvoltura e consumata esperienza.
L'appuntamento col talento di questi 4 musicisti è fissato per giovedi 12 giugno al DIDA Bar di Via Cardinal Federico Borromeo 7 a Milano. L'orario di inzio del concerto è previsto per le 19,30 circa.












Bookmark and Share
News visualizzata 482 volte