Jazzitalia - News: [PROMO] E' iniziata la campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare la realizzazione di "Another Point Of View" di BEPPE DI BENEDETTO 5tet
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 22143 del 28/08/2014 >> tutte le news...


E' iniziata la campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare la realizzazione di "Another Point Of View" di BEPPE DI BENEDETTO 5tet

Il Beppe Di Benedetto 5tet è pronto per la nuova avventura discografica. Abbiamo infatti già scritto, provato in studio e suonato durante alcuni dei nostri ultimi concerti le nuove composizioni.

Dopo il successo di critica e pubblico del primo disco del quintetto "See The Sky", testimoniato da ottime recensioni e tanti concerti di prestigio, siamo felici di presentarvi "Another Point Of View", il secondo capitolo della storia musicale del Beppe Di Benedetto 5tet. In questi due anni di concerti, studio, prove, discorsi, ascolti di tanta musica e di influenze cercate e trovate attraverso le fonti più disparate, il suono del quintetto, pur rimanendo riconoscibile al colore che già si era formato con "See The Sky", si è progressivamente modificato cercando e trovando altre vie di comunicazione, strade suggerite dalla musica che si ascolta e si produce oggi nel mondo, mantenendo un piede fermo nella grande tradizione della musica afro americana.

Another Point Of View, come già il titolo del progetto suggerisce, dà una lettura immediata delle intenzioni del quintetto. Un altro punto di vista è il nostro, la nostra storia come gruppo e come solisti, la musica che amiamo e che ci piace condividere.

Entreremo in studio nei primi giorni di Ottobre, prevediamo l'uscita del CD verso fine Novembre con l'etichetta TRJ Records e distribuito da Self.

Abbiamo già un appuntamento molto importante: il disco sarà presentato durante un prestigioso Festival Jazz Italiano a fine Novembre.

La copertina del CD sarà l'immagine di un quadro realizzato appositamente da un caro amico del 5tet, il pittore Otello G.Pagano (http://ogpagano.wix.com/ogpagano), con cui abbiamo già precedentemente collaborato nella realizzazione del progetto ""A Rebours" 2012 - 1814; 1814 - 2012 Viaggio Spazio Temporale.

:: A COSA SERVONO I FONDI

Per realizzare il CD abbiamo bisogno del vostro sostegno, potrete contribuire alla realizzazione dello stesso e avrete come premio delle ricompense. Abbiamo coperto le spese di masterizzazione, realizzazione del booklet e stampa, rimane scoperta la parte relativa alle riprese in studio e il mixaggio.
Nel momento in cui dovessimo superare la somma prevista dell'obiettivo minimo, utilizzeremo i fondi nella produzione di un videoclip e per la promozione del disco.
Le ricompense vi verranno spedite o consegnate al termine della raccolta fondi e i CD li invieremo appena pronti.

:: SOSTIENI IL PROGETTO qui:
http://www.musicraiser.com/projects/2829-another-point-of-view-beppe-di-benedetto-5tet

Vi ringraziamo di cuore e siamo felici di condividere questo progetto per noi molto importante con tutti voi.

Beppe Di Benedetto 5tet

:: LINEUP

Beppe Di Benedetto - Trombone
Emiliano Vernizzi - Sassofoni
Luca Savazzi - Pianoforte
Stefano Carrara - Contrabbasso
Michele Morari - Batteria

http://www.musicraiser.com/projects/2829-another-point-of-view-beppe-di-benedetto-5tet
beppedibenedettomusic@gmail.com
www.beppedibenedetto.net
http://www.reverbnation.com/beppedibenedetto5tet














Bookmark and Share
News visualizzata 486 volte