Jazzitalia - News: [PROMO] A Torino il Brasile in Chiave Jazz degli Asuma Brazilian Quartet
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 22340 del 28/11/2014 >> tutte le news...


A Torino il Brasile in Chiave Jazz degli Asuma Brazilian Quartet

Scaltri ed ingegnosi gli ASUMA Brazilian Quartet tornano a Torino portando avanti con costanza la proiezione contemporanea di un brasiliano d'autore insolito e consolidando tutti gli assensi necessari per non essere più identificati come figli del momento bensì come visione aperta della loro sapienza e del loro talento, una grande lezione di musica popolare di profonda ed eccelsa qualità.

Perché il Brasile che il quartet porta in scena ormai dal 2006 è quello che preferisce un'interazione ecumenica basata sul pensiero e sull'intensa cultura bahiana e carioca, il suono come elevazione dell'arte o come pregiato suggerimento di poesia che il pubblico, dai tanti live proposti in giro per l'Italia, ha saputo cogliere all'istante custodendolo come espressione pura del loro sentimento.

In effetti a sentire il pianoforte di Fabio Gorlier si percepisce l'emblema di un suono che sembra ambisca ad essere anche stile di vita, così come la voce di Enzo Antonicelli che si apre in modo convincente per presentare la parte pindarica più intima e conosciuta di se stesso o ancora l'iridescenza ritmica del basso di Alessandro Fassi e della batteria di Massimiliano Simini pronta ad imprimere il tracciato di questo fascinoso percorso.

Ad un mese dal loro “reviens” in grande stile, con una tappa d'esordio a Biella ed una successiva ad Alba, Torino li ospiterà venerdì 5 dicembre 2014 al THE HUSTLER, la nuova alcova blues jazz di Via Reggio 13. Ingresso con consumazione, inizio spettacolo alle ore 21,30.












Bookmark and Share
News visualizzata 482 volte