Jazzitalia - News: [PROMO] Voci dal Brasile: Asuma Brazilian Quartet a Corsico.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 23144 del 08/03/2016 >> tutte le news...


Voci dal Brasile: Asuma Brazilian Quartet a Corsico.

Un insolito profilo del genere brasiliano approderà al “Caffè Di Una Volta” di Corsico, sabato 2 aprile, per presentare un repertorio che attinge a piene mani non solo dalle radici della canzone popolare ma anche dal cantautorato più recente, con un approccio di rara competenza e sensibilità accumulata in tanti anni di esperienza nei club e nelle rassegne di tutta Italia.
Asuma Brazilian Quartet, questo il loro nome, sono quattro musicisti di calibro, tutti torinesi, che hanno voluto coscientemente puntare ad un rigore filologico inconsueto per forgiare un linguaggio personale e passionale, meno inquadrato rispetto agli standards dei numerosi modelli di musica brasiliana in circolazione.
Un esempio di sporadica intelligenza che sta permettendo alla band di ritagliarsi spazi importanti di critica e consensi di pubblico.
Enzo Antonicelli è il cantante, un interprete di rimarchevole flessibilità, con una capacità non comune di muoversi autorevolmente sul piano dei suoi “soci” strumentali, come ad esempio il colloquiale pianoforte di Fabio Gorlier, ricco di interlocuzioni jazzstiche scandite da una individualità profonda e raffinata, ed il groove del bassista Alessandro Fassi e del batterista Massimiliano Simini, allievo di Tullio De Piscopo, marcato da una precisione e da una distensione ritmica in perfetta sintonia con i colori e le modulazioni carioca.
Sabato 2 aprile alle ore 21, quindi, l'appuntamento da segnare, un altro grande evento per il CAFFE' DI UNA VOLTA di Corsico, che dal 1995 non perde occasione per presentarsi come uno dei più significanti poli attrattivi musicali dell'interland milanese.
CAFFE' DI UNA VOLTA, Via Alessandro Volta 18, Corsico (MI)
Farida LISSONI.












Bookmark and Share
News visualizzata 482 volte