Jazzitalia - News: Soundscape's Activity special guest Roberto Zechini @ Ristorante Bellavista, Spoltore
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Nominations dei 63° Grammy Awards. Gerald Clayton, Joshua Redman, Regina Carter, Maria Schneider, Goznalo Rubalcaba, Kurt Elling, il "solito" Chick Corea, e poi Carmen Lundy, Ambrose Akinmusire, Kenny Washington.....

La Musica Italiana a sostegno del Rosetta Jazz Club di Matera.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 23311 del 06/06/2016 >> tutte le news...


Soundscape's Activity special guest Roberto Zechini @ Ristorante Bellavista, Spoltore

Soundscape's Activity special guest Roberto Zechini @ Ristorante Bellavista, Spoltore

Ristorante Bellavista
Spoltore. Strada Carria, 30
Mercoledì 8 giugno 2016, ore 22

Mercoledì 8 giugno 2016, alle 22, Soundscape's Activity presenta dal vivo il nuovo lavoro Elektromagnetik Sketches al Ristorante Bellavista di Spoltore. Soundscape's Activity è il sodalizio elettronico formato da Marcello Malatesta e Marco Di Battista: nel concerto di mercoledì sera, avranno come ospite il chitarrista Roberto Zechini. Il concerto è a ingresso libero ed è possibile cenare a partire dalle ore 20.

Soundscape's Activity si misura con una fusione tra suoni acustici e sintetici, in un inedito esperimento jazz/ambient/electro. Elektromagnetik Sketches è il nuovo disco pubblicato nel luglio è, a tutti gli effetti, un concept album, incentrato sulla figura di Nikola Tesla, un luminare che, agli albori del ventesimo secolo, è stato capace di misurarsi con le diversità della scienza. Un uomo di cultura che, in un momento storico orientato verso il nuovo, ha saputo trattare il progresso e le scoperte tecnologiche con una purezza incantata e visionaria, pur mantenendo un grande rigore nella ricerca filosofico-scientifica.

Marcello Malatesta e Marco Di Battista si ispirano alla filosofia del genio croato per descrivere un mondo portato alle estreme conseguenze, rapidamente tecnologico, lontano dal fine umano in se. Durante il concerto, synth di ogni epoca e timbriche inusuali si affiancano con spontaneità al suono immortale del pianoforte e alle volute melodiche della tromba per dare corpo a quadri sonori che descrivono la vita e l'equilibrio razionale di Nikola Tesla.

Roberto Zechini è l'ospite scelto da Marcello Malatesta e Marco Di Battista per il concerto di mercoledì 8 giugno. Chitarrista capace di spaziare dalla ricerca etnomusicale alla sperimentazione libera, Zechini affronta tutto lo spettro delle espressioni musicali per metterle a confronto con le altre arti e con linguaggi diversi. Lo dimostra il suo recente lavoro in solo - Solo con chitarra volgare, pubblicato nell'autunno del 2015 - dove interviene con ogni sorta di strumento a corde e le tante collaborazioni che lo hanno visto condividere palco e studio di registrazione con musicisti di orientamento anche molto diverso tra loro - come Mauro Pagani, Ramberto Ciammarughi, Mike Stern, Mike Rossi, Guilherme Ribeiro, Massimo Manzi, Garrison Fewell, Gionni Di Clemente e Fabrizio Mandolini - e lo dimostra il percorso variegato e visionario delle sue incursioni negli spettacoli teatrali che lo vedono a fianco di attori, poeti, registi e fotografi.

Malatesta e Di Battista hanno pubblicato Elektromagnetik Sketches per una delle più prestigiose etichette indipendenti, la Revenge Records: il disco è disponibile nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti webstore mondiali (Ebay, Amazon, cdandlp, discogs). Inoltre è possibile acquistarlo in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online ed ascoltato in streaming su Spotify.

Il Ristorante Bellavista si trova a Spoltore in Strada Carria, 30.

Soundscape's Activity on line
facebook. www.facebook.com/soundscapesactivity
Reflections On A Rainy Day (video): youtu.be/Jdi6LDGcEY8


News correlate:

"The War of the Worlds". Soundscape's Activity pubblica il suo terzo lavoro, un disco ispirato alla storica performance di Orson Welles (21/04/2020)
Marco Di Battista presenta il terzo volume di Improvvisazione jazz consapevole (29/06/2018)
Due concerti in Turchia per Sonic Latitudes Four Elements, la formazione guidata da Marco Di Battista e Franco Finucci (09/03/2017)
Sonic Latitudes Nordic Experience feat. Arild Andersen e Paolo Vinaccia (25/07/2016)
Marco Di Battista: Le 101 strade del jazz (20/06/2016)
Marco Di Battista pubblica il secondo volume di Improvvisazione Jazz Consapevole, un sistema inedito per studiare i linguaggi del jazz. (23/10/2015)
Marco Di Battista è il relatore del secondo appuntamento de Le arti si incontrano (22/10/2015)
Marco Di Battista “Sonic Latitudes Four Elements” in concerto al Jazz and Wine 2015 di Penne (09/07/2015)
Ezio Budini e Marco Di Battista ne Il Bello e il Brutto, domenica 26 ottobre a Pescara. (23/10/2014)
Marco Di Battista pubblica il primo volume di Improvvisazione Jazz Consapevole, un nuovo metodo per studiare i linguaggi del jazz. (03/03/2014)
Tracce di cera, la storia del disco nel jazz @ ResNudaTeatro, Pescara (03/03/2014)











Bookmark and Share
News visualizzata 508 volte