Jazzitalia - News: All’Auditorium Parco della Musica lo spettacolo “La Corda”
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

La seconda parte della ricca stagione del The Empty Space si chiude con l'unica tappa in provincia di Bari del quartetto italiano del trombettista e cantante statunitense Nate Birkey

Un altro grande artista se ne va: è morto Larry Coryell, aveva 73 anni.

Alceste Ayroldi per la rassegna Le città del Jazz a Milano, in "Storie di schiavitù, migrazioni e contaminazioni: un percorso attraverso i luoghi di un'arte urbana per eccellenza".

John Scofield si aggiudica 2 Grammy Jazz: Miglior solo e Miglior album strumentale.

Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre

VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio .

Spettacolarità, coinvolgimento, creatività, originalità: sono i tratti che contraddistinguono ancora una volta la rassegna musicale "Aperitivo in Concerto" 2016-2017.

Cartellone internazionale per la settima edizione del San Severo Winter Jazz Festival che apre ad ottobre con Luis Perdomo.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            ASCANI Riccardo (chitarra)
            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            ESPOSITO Gianluca (sax)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SANTANGELO Giuseppe (sax)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 23672 del 22/12/2016 >> tutte le news...


All’Auditorium Parco della Musica lo spettacolo “La Corda”

Si terrà sabato 21 gennaio alle ore 21, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la prima nazionale dello spettacolo “La Corda”, melologo per solisti e orchestra con musiche di Paola Crisigiovanni su testo di Antonio Santilli.
Un’opera dall’alto valore musicale e culturale, che ha come protagonisti artisti di fama internazionale: dall’attore Alessandro Preziosi ai musicisti Fabrizio Bosso (tromba), Rosario Giuliani (sax),Paola Crisigiovanni (pianoforte), Alessandro Perpich (violino), Natalia Pavlova (soprano) e Nando Citarella (voce e percussioni) che si esibiranno insieme all’Orchestra Sinfonica dei Marsi diretta dal M° Massimiliano De Foglio
Il testo di due brani è stato realizzato da Giampiero Della Torre.
Temi fondamentali dello spettacolo: il ricordo, l’istinto, il terrore, la malinconia e il coraggio.
Tra il sogno e la realtà, nella dimensione onirica, la musica si presenta come coesistenza e sovrapposizione di linguaggi che per distanze geografiche, temporali e socio-culturali hanno mantenuto collocazioni lontanissime. Il protagonista del melologo si ritrova improvvisamente legato ad una corda, in una dimensione al di fuori dello spazio e del tempo, senza punti di riferimento, avvolto dal nero della notte: il suono delle parole si insegue con quello della musica, dai richiami sonori del passato alle sospensioni modali, dai ritmi di matrice popolare alle melodie spiegate del bel canto. Nella musica di Paola Crisigiovanni diverse strutture, forme, armonie e sonorità vengono sovrapposte, mescolate e lavorate in modo tale da generare la compresenza di più mondi musicali. I brani utilizzano la scrittura improvvisativa del jazz e si lasciano permeare da temi popolari. Il testo, realizzato dall’autore Antonio Santilli è un continuo alternarsi di emozioni che trascinano lo spettatore nei panni del protagonista con un sorprendente finale che lascerà il pubblico senza fiato.
Il costo del biglietto è di 15 euro ed è acquistabile online sul sito dell’Auditorium http://www.auditorium.com/eventi/musica. Previsto anche uno sconto del 20% al botteghino per gli studenti.
Lo spettacolo è prodotto da Antonio Santilli e organizzato dall’Associazione culturale Feel.

CONTATTI
Cinzia Pace: Project Manager
Tel. 320.5776451 E-mail pace.cinzia2@gmail.com
Ufficio stampa: Fiorenza Gherardi De Candei
Tel. 3281743236 E-mail fiorenzagherardi@gmail.com














Bookmark and Share
News visualizzata 75 volte