Jazzitalia - News: Jazz & Wine Live Winter
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

BargajazzFestival 2017 – in cammino... Un anno di pausa per il concorso e spazio ad un festival incentrarto su produzioni originali e di ricerca..

Un omaggio all'American Songbook, "Cinema & Jazz" a cura di Alceste Ayroldi, il pianista americano Marc Copland per il Roero Music Fest 2017.

E' il pianoforte il fil rouge che caratterizza la VII edizione di Poliorama che, per questa edizione, si interseca con la kermesse di musica classica "Bianco e Nero".

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Premio Massimo Urbani, il salernitano Federico Milone vince la XXI edizione, un'edizione di "grande tenacia e forza di volontà".

Per il Festival Special Guest al Teatro Eliseo di Roma un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali, composti e arrangiati da Vince Mendoza che dirigerà la Saint Louis Big Band.

XIV edizione della rassegna Gezmataz: concerti internazionali, workshop di musica d'insieme e di fotografia di scena si susseguono in quattro giorni dedicati al jazz e alle sue espressioni.

Nasce il Como Lake Jazz Club, volto a promuovere attività culturali ed iniziative nel campo della musica jazz. .

Musicarts Felix. Cinque appuntamenti dove Musica, Cinema, Pittura e Teatro si fondono per creare arte. .

Altro grande lutto nella musica: scompare il contrabbassista Rino Zurzolo.

Sono i Bija i vincitori della VI Edizione del Multiculturita Black Music Contest.

Allan Holdsworth non c'è più! Scompare a 70 anni uno dei più grandi chitarristi di sempre..

Quattro workshop – attività laboratoriali per giovani under 35 nell'ambito de "Il Jazz, il Blues e l'altro" ammesso al finanziamento per il bando Siae "Sillumina" .

Summer Camp 2017 di musica pop, rock e jazz organizzato dalla scuola di musica CEMM dal 4 al 9 luglio. Il programma di Basso a cura di Michelangelo Flammia.

E' venuto a mancare improvvisamente, la notte del 4 aprile 2017, il bassista e contrabbassista romano Pino Sallusti.

Unica data pugliese per la polistrumentista e compositrice brasiliana Christianne Neves di scena presso il The Empty Space di Molfetta

Approvato nel quadro del programma formativo Erasmus Plus il progetto "Using ICT in Music Education" al fine per sprigionare le potenzialità musicali della nuova generazione europea.

I SAT&B, storico ensemble vocale diretto da Maria Grazia Fontana, insieme al Coro CantAutore per la rassegna Special Guest al Teatro Eliseo di Roma

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 23674 del 22/12/2016 >> tutte le news...


Jazz & Wine Live Winter

Giovedì 5 gennaio
Vigarano Mainarda, Palavigarano, ore 21

THE SWINGERS ORCHESTRA
“Sinatra Meets Basie”
dir. Delio Barone
feat. Riccardo Mei
Andrea Tofanelli (tromba), Marco Pellacani (trombone), Francesco Santucci (sax alto, flauto), Tom Sheret (sax tenore),
Gian Marco Gualandi (pianoforte, arrangiamenti), Delio Barone (chitarra), Enrico Lazzarini (contrabbasso), Claudio Bonora (batteria),
Riccardo Mei (voce)


Giovedì 5 gennaio, con un concerto a ingresso gratuito al Palavigarano di Vigarano Mainarda (inizio ore 21), torna in veste natalizia Jazz & Wine Live, rassegna musicale itinerante della provincia di Ferrara.
La serata vedrà sul palco la Swingers Orchestra diretta dal chitarrista Delio Barone: un ottetto ampliato per questa occasione dalla presenza del cantante Riccardo Mei. Celebre voce e volto televisivo, Mei si calerà nei panni del più famoso crooner di tutti i tempi: Frank Sinatra. A lui sarà infatti dedicato il programma musicale dello spettacolo: “Sinatra Meets Basie” pesca a piene mani nel repertorio di canzoni che ‘The Voice’ eseguì in uno dei momenti più jazzistici e swinganti della sua carriera, spalleggiato dall’orchestra di Count Basie. A rilanciare le note di quella superlativa macchina da swing ci saranno, oltre a Delio Barone e Riccardo Mei, Andrea Tofanelli (tromba), Marco Pellacani (trombone), Francesco Santucci (sax alto e flauto), Tom Sheret (sax tenore), Gian Marco Gualandi (pianoforte e arrangiamenti), Enrico Lazzarini (contrabbasso) e Claudio Bonora (batteria).
E mentre la Swingers Orchestra si occuperà della componente jazz, all’azienda vinicola Mattarelli di Vigarano Mainarda sarà affidata la parte “wine”, con una serie di degustazioni della sua produzione vinicola.
Il concerto è organizzato dall’Associazione SoundFe di Ferrara in collaborazione col comune di Vigarano Mainarda ed è inserito all’interno della serata Christmas Pop.

La Swingers Orchestra diretta dal chitarrista ferrarese Delio Barone seleziona i suoi componenti da un’ampia rosa di musicisti tra i più qualificati in Italia: strumentisti abituati a suonare con i big della musica italiana e internazionale, spesso convocati a far parte delle orchestre delle trasmissioni televisive di Rai e Mediaset.
La Swingers Orchestra porta in scena uno spettacolo incentrato sui brani del periodo in cui ‘The Voice’ cantava con l’orchestra di Count Basie diretta da Quincy Jones. Negli anni Sessanta questo sodalizio ha prodotto lunghi tour che facevano immancabilmente tappa al Sands Hotel di Las Vegas, il cui casinò si guadagnò una fama intramontabile, anche grazie al fatto che Sinatra lì era di casa.
Il cantante, attore e doppiatore Riccardo Mei, grande appassionato di Frank Sinatra, interpreterà con la Swingers Orchestra il suo fantastico repertorio, rispolverando anche aneddoti e gag del famoso crooner. Riccardo Mei è da venti anni una delle voci per eccellenza della televisione italiana, con diversi programmi all’attivo: è lui che ci spiega le frontiere della scienza su Superquark, ci porta a vedere il mondo con Alle falde del Kilimangiaro, ci illustra i documentari estremi della serie Tabù di National Geographic in onda su Sky, ci racconta i misteri della scienza in Voyager. Riccardo Mei è la voce caratteristica ed espressiva che si ascolta in innumerevoli altri programmi, che interpreta racconti dei grandi autori della letteratura mondiale nelle Short Stories per il gruppo Repubblica-L’Espresso. Come attore, le sue interpretazioni in video di cronache medioevali nel programma Castelli d’Italia sono state viste in tutto il mondo su RAI International.

***

Palavigarano: via Pier Paolo Pasolini 8, Vigarano Mainarda

Informazioni:
SoundFe
cell.: 3496504455
email: soundfe@alice.it
https://www.facebook.com/Jazz-Wine-Live-Winter-538338419705434/?ref=page_internal

Ingresso: il concerto è gratuito

Direzione artistica: SoundFe

Ufficio Stampa: Daniele Cecchini
cell. 348 2350217
e-mail: dancecchini@hotmail.com
















Bookmark and Share
News visualizzata 59 volte