Jazzitalia - News: Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Secondo appuntamento con la Swing Era e il ballo al The Empty Space di Molfetta con il quartetto capitanato da Mike Zonno in un ambiente à la Savoy Ballroom. .

Un altro grande artista se ne va: è morto Larry Coryell, aveva 73 anni.

Alceste Ayroldi per la rassegna Le città del Jazz a Milano, in "Storie di schiavitù, migrazioni e contaminazioni: un percorso attraverso i luoghi di un'arte urbana per eccellenza".

John Scofield si aggiudica 2 Grammy Jazz: Miglior solo e Miglior album strumentale.

Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre

VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio .

Spettacolarità, coinvolgimento, creatività, originalità: sono i tratti che contraddistinguono ancora una volta la rassegna musicale "Aperitivo in Concerto" 2016-2017.

Cartellone internazionale per la settima edizione del San Severo Winter Jazz Festival che apre ad ottobre con Luis Perdomo.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            ASCANI Riccardo (chitarra)
            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            CHECCHINI Igor (batteria)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            ESPOSITO Gianluca (sax)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SANTANGELO Giuseppe (sax)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 23760 del 12/02/2017 >> tutte le news...


Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre


foto di Fabio Orlando (Umbria Jazz 2012)

Al Jarreau non ce l'ha fatta, è morto a 76 anni uno dei più grandi cantanti della storia che ha saputo attraversare i generi musicali diventando un simbolo e un riferimento per generazioni.

Era ricoverato in ospedale a Los Angeles per una importante forma di affaticamento per la quale aveva annullato tutti gli impegni del 2017 ma, evidentemente, le complicazioni di salute hanno purtroppo fatto precipitare le sue condizioni fino al decesso avvenuto oggi alle 5:30 del 12 febbraio 2017.

7 Grammy Award, 12 nominations, più di 60 album è stato molte volte in Italia nella programmazione dei principali Jazz Festival e in molti teatri. Ha anche partecipato come ospite al Festival di Sanremo cantando la canzone "Parla più piano" dei Matia Bazar e collaborato con la Nicolosi Production per la quale ha inciso nel 2010 il brano "Double Face" nell'album di Eumir Deaodato.

Nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti di massimo calibro in ogni genere spaziando dal jazz, ovviamente, al soul, pop, r&b, musica brasiliana collaborando con Miles Davis, Chick Corea, David Sanborn, George Benson, Joe Sample, Michael Jackson, Lionel Richie, Marcus Miller, Lee Ritenour, Stevie Wonder, Bruce Springsteen e moltissimi altri.

Dotato di un tono di voce talmente distinguibile da essere immediatamente riconoscibile anche per la sua abilità di simulare le percussioni e per il suo caratteristico scat.







News correlate:

Un altro grande artista se ne va: è morto Larry Coryell, aveva 73 anni (26/02/2017)











Bookmark and Share
News visualizzata 3657 volte