Jazzitalia - News: Four Music School | Jazz Club Borgomanero - Lauren Bush seminari di Canto Jazz
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novità

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

La seconda parte della ricca stagione del The Empty Space si chiude con l'unica tappa in provincia di Bari del quartetto italiano del trombettista e cantante statunitense Nate Birkey

Un altro grande artista se ne va: è morto Larry Coryell, aveva 73 anni.

Alceste Ayroldi per la rassegna Le città del Jazz a Milano, in "Storie di schiavitù, migrazioni e contaminazioni: un percorso attraverso i luoghi di un'arte urbana per eccellenza".

John Scofield si aggiudica 2 Grammy Jazz: Miglior solo e Miglior album strumentale.

Al Jarreau non ce l'ha fatta, muore a 76 anni uno dei più grandi cantanti di sempre

VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio .

Spettacolarità, coinvolgimento, creatività, originalità: sono i tratti che contraddistinguono ancora una volta la rassegna musicale "Aperitivo in Concerto" 2016-2017.

Cartellone internazionale per la settima edizione del San Severo Winter Jazz Festival che apre ad ottobre con Luis Perdomo.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            ASCANI Riccardo (chitarra)
            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            ESPOSITO Gianluca (sax)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SANTANGELO Giuseppe (sax)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 23815 del 07/03/2017 >> tutte le news...


Four Music School | Jazz Club Borgomanero - Lauren Bush seminari di Canto Jazz

La Four Music School​ offre un ciclo di seminari di canto moderno pop, soul, jazz con artisti e performers professionisti di livello internazionale. Una serie di incontri didattici diretta da Sonia Spinello​ dedicati alla voce e ai cantanti, alle tecniche di vocalità, alla corporeità del canto, all'improvvisazione, all'interpretazione a cavallo fra i generi e altro ancora. Durante ciascuno degli incontri gli allievi potranno confrontarsi con i docenti e mettersi in gioco, approfondendo argomenti specifici ad alto contenuto formativo ed entrando nel "mondo musicale" degli artisti che ospiteremo.

Il 18 Marzo 2017 ospiteremo Lauren Bush. Canadese che ora vive a Londra, sta conquistando il panorama jazz londinese con le sue doti di scat singer. Si esibisce in festival jazz in Texas, in Canada e U.S.A. Terrà una #masterclass sulle tecniche di #vocalità #Jazz, sull'interpretazione e sull'improvvisazione.

▸ Durante la masterclass verranno trattati i seguenti argomenti:
Anatomia di un brano;
Gestione del palco;
Arrangiamento per combo;
Improvvisazione: come sviluppare un solo.

▸ Di lei dicono: “Lauren Bush uses her voice as well as any master musician. It’s a perfection unforced, finely tuned with the rest of her band.” (Lauren Bush usa la voce proprio come un vero musicista. E’ una perfezione naturale, spontanea, in perfetta sintonia con il resto della band) —Bill Quinn Sunday Morning Sunshine, Metromedia Radio.

▸ Orari: dalle 14:00 alle 18:00 - Sabato 18 Marzo 2017
▸ Costi: 30 euro | per gli allievi della Four Music School: 20 euro
▸ Per info e prenotazioni (posti limitati): Sonia Spinello (+39 348 014 4351) | mail: fms@teatrorosmini.com

www.laurenbushjazz.com

Short Bio:
Nata e cresciuta in Canada si è recentemente trasferita a Londra tre anni fa per seguire il suo talento musicale. Figlia di un trombettista jazz affermato e di un'insegnante di musica, non c'è da stupirsi se Lauren è cresciuta con una tale attitudine per la musica. Per molti anni ha considerato la musica solo un hobby, sottovalutando le proprie doti naturali, fino a quando nel 2004 fece un'audizione per la big band dell'università, ottenendo la parte. Da lì non torno più indietro e iniziò a fare carriera nel mondo della musica jazz.
Ha viaggiato per il Nord America, esibendosi con il suo quartetto al Corpus Christi Jazz Festival per due edizioni e al Victoria International Jazz Festival. Al Idaho Jazz Festival divide il palco con Bobby McFerrin e canta ad Handy Park a New Orleans. Da quando è a Londra ha cantato all'Elgar Room della Royal Albert Hall ed è stata finalista del concorso Riga Jazz Stage in Lituania.












Bookmark and Share
News visualizzata 16 volte