Jazzitalia - News: Finale della VI edizione del Multiculturita Black Music Contest e ottavo appuntamento con Storie di Vinile a Capurso in occasione dell'International Jazz Day
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 23907 del 20/04/2017 >> tutte le news...


Multiculturita Black Music Contest VI Edizione
e
Storie di Vinile
canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone
in 90 minuti!

Presentano

International Jazz Day
con

Finale Multiculturita Black Music Contest VI edizione
"Alle origini del jazz"
con Mino Lacirignola & C.

Biblioteca comunale G. D'Addosio, Capurso

Le associazioni Multiculturita J.S. e Kirikù, con il patrocinio del Comune di Capurso, in occasione dell'International Jazz Day promosso dall'Unesco, organizzano un doppio appuntamento: la finale della VI edizione del Multiculturita Black Music Contest e l'ottavo appuntamento con Storie di Vinile.

L'evento si terrà presso la biblioteca comunale G. D'Addosio (piazza Giacomo Matteotti, Capurso)

In particolare, l'attesa finale del contest, organizzato dall'associazione Multiculturita J.S. e con il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi, avrà inizio alle ore 18 e si esibiranno i due gruppi finalisti: i salentini Bija (Marco Puzzello, tromba e flicorno; Gabriele Di Franco, chitarre; Francesco Pellizzari, batteria e percussioni); Formula Bruta (Christian Bevilacqua, trombone; Alessandro Semeraro, clarinetto; Antonio Epifani, chitarra; Nicolò Petrafesa, piano e sinth.; Pierfranco Tribuzio, basso; Giuseppe Santorsola, batteria).

Il vincitore della kermesse si aggiudicherà un premio in denaro di euro 500,00.

La giuria sarà così formata: Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita SJF e vicesindaco di Capurso; Alceste Ayroldi, critico musicale, docente; Marco Losavio, webmaster Jazzitalia; Emanuele Dimundo, direttore artistico (Beat Onto Jazz Festival); Antonello Boezio, musicista e didatta (direttore Music Academy Bari); Giuseppe Bolognini, musicista e didatta (Music Academy Bari).

Al termine, dopo la proclamazione del gruppo vincitore, a partire dalle ore 19.30 avrà inizio Storie di Vinile, l'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, e Kirikù.

Sarà il 1917, tra parole, filmati, libri e musica, a farla da padrone e, in particolare, quello che è definito il "primo disco di jazz", ordito dall'Original Dixieland Jass Band capitanata da Nick La Rocca.

A condurre la serata, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Alceste Ayroldi, docente, saggista e critico musicale.

Alle 20.30, la scena sarà per l'ensemble del trombettista Mino Lacirignola con il progetto "Alle origini del Jazz", con Mino Lacirignola, tromba, Pino Picchierri, clarinetto e sax soprano, Enzo Bagorda, banjo, Gianpaolo Chiarella, contrabbasso e Patty Lomuscio, voce.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Informazioni. Ufficio cultura comune di Capurso: 080.4551124.

Alceste Ayroldi
per Multiculturita J.S.
339.2986949




News correlate:

Multiculturita Summer Jazz Festival 2017: La kermesse capursese di chiude con l'esplosiva esuberanza della Conturband (14/07/2017)
Seconda serata della XV edizione per il Multiculturita Summer Jazz Festival con le musiche del Mediterraneo dei Radicanto con un ospite d'eccezione: Raiz degli Almamegretta. (13/07/2017)
Si apre la XV Edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival con l'incontro Jazz History ed a seguire lo swing "da ballare" del combo Swing And Dance (12/07/2017)
XV edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival: Dallo swing "da ballare" alle note mediterranee dei Radicanto con la inconfondibile voce di Raiz, fino al giovane e vigoroso large ensemble della Conturband (26/06/2017)
Sono i Bija i vincitori della VI Edizione del Multiculturita Black Music Contest. (04/05/2017)
Multiculturita Black Music Contest VI Edizione: Ecco i due finalisti che si contenderanno il podio la sera del 30 aprile 2017 in occasione dell'International Jazz Day (10/04/2017)
VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio (18/12/2016)











Bookmark and Share
News visualizzata 470 volte