Jazzitalia - News: Finale della VI edizione del Multiculturita Black Music Contest e ottavo appuntamento con Storie di Vinile a Capurso in occasione dell'International Jazz Day
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Finale della VI edizione del Multiculturita Black Music Contest e ottavo appuntamento con Storie di Vinile a Capurso in occasione dell'International Jazz Day

Allan Holdsworth non c'è più! Scompare a 70 anni uno dei più grandi chitarristi di sempre..

Quattro workshop – attività laboratoriali per giovani under 35 nell'ambito de "Il Jazz, il Blues e l'altro" ammesso al finanziamento per il bando Siae "Sillumina" .

Compleanno della Casa del Jazz in occasione dell'International Jazz Day con eventi all'interno del parco, sala concerti, foresteria, studio di registrazione e biblioteca.

Ueffilo Jazz Club: "Abbassa la tua radio", concerto e presentazione nuovo CD con Larry Franco, Dee Dee Joy e Attilio Troiano..

30 Aprile, International Jazz Day: da Umbria Jazz, Comitato Giovani Unesco e Conservatorio per una giornata di Musica e Cultura.

Muore improvvisamente il batterista Kim Plainfield.

Summer Camp 2017 di musica pop, rock e jazz organizzato dalla scuola di musica CEMM dal 4 al 9 luglio. Il programma di Basso a cura di Michelangelo Flammia.

E' venuto a mancare improvvisamente, la notte del 4 aprile 2017, il bassista e contrabbassista romano Pino Sallusti.

Unica data pugliese per la polistrumentista e compositrice brasiliana Christianne Neves di scena presso il The Empty Space di Molfetta

Il pianista Emanuele Filippi e il cantante Arturo Caccavale vincono l'edizione 2017 del concorso Chicco Bettinardi.

Approvato nel quadro del programma formativo Erasmus Plus il progetto "Using ICT in Music Education" al fine per sprigionare le potenzialità musicali della nuova generazione europea.

A Foggia, Moody Jazz Cafe propone A cena con Miles in occasione dell'International Jazz Day con il musicologo Enrico Merlin

Bergamo per International Jazz Day: 19 Eventi 17 Location 157 Musicisti.

I SAT&B, storico ensemble vocale diretto da Maria Grazia Fontana, insieme al Coro CantAutore per la rassegna Special Guest al Teatro Eliseo di Roma

Da Tuck & Patti a Mike Mainieri, da Marina Rei a Simona Molinari, Gegè Telesforo, Fabrizio Bosso per la programmazione di aprile del Blue Note di Milano.

Aperte le iscrizioni per la IIa edizione del Premio Lelio Luttazzi, rivolto ai Giovani Pianisti Jazz e Cantautori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, .

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            BALLANTI Marco (chitarra)
            BOCCIA Marco (contrabbasso)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            CIUFFREDA Daniele (chitarra)
            DEL PEZZO Massimo (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MATTIONI Luca (percussioni)
            MORONE Franco (chitarra)
            PAISSA Roberto (chitarra)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            VOLPICELLI Lucia (voce)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 23907 del 20/04/2017 >> tutte le news...


Multiculturita Black Music Contest VI Edizione
e
Storie di Vinile
canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone
in 90 minuti!

Presentano

International Jazz Day
con

Finale Multiculturita Black Music Contest VI edizione
"Alle origini del jazz"
con Mino Lacirignola & C.

Biblioteca comunale G. D'Addosio, Capurso

Le associazioni Multiculturita J.S. e Kirikù, con il patrocinio del Comune di Capurso, in occasione dell'International Jazz Day promosso dall'Unesco, organizzano un doppio appuntamento: la finale della VI edizione del Multiculturita Black Music Contest e l'ottavo appuntamento con Storie di Vinile.

L'evento si terrà presso la biblioteca comunale G. D'Addosio (piazza Giacomo Matteotti, Capurso)

In particolare, l'attesa finale del contest, organizzato dall'associazione Multiculturita J.S. e con il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi, avrà inizio alle ore 18 e si esibiranno i due gruppi finalisti: i salentini Bija (Marco Puzzello, tromba e flicorno; Gabriele Di Franco, chitarre; Francesco Pellizzari, batteria e percussioni); Formula Bruta (Christian Bevilacqua, trombone; Alessandro Semeraro, clarinetto; Antonio Epifani, chitarra; Nicolò Petrafesa, piano e sinth.; Pierfranco Tribuzio, basso; Giuseppe Santorsola, batteria).

Il vincitore della kermesse si aggiudicherà un premio in denaro di euro 500,00.

La giuria sarà così formata: Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita SJF e vicesindaco di Capurso; Alceste Ayroldi, critico musicale, docente; Marco Losavio, webmaster Jazzitalia; Emanuele Dimundo, direttore artistico (Beat Onto Jazz Festival); Antonello Boezio, musicista e didatta (direttore Music Academy Bari); Giuseppe Bolognini, musicista e didatta (Music Academy Bari).

Al termine, dopo la proclamazione del gruppo vincitore, a partire dalle ore 19.30 avrà inizio Storie di Vinile, l'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, e Kirikù.

Sarà il 1917, tra parole, filmati, libri e musica, a farla da padrone e, in particolare, quello che è definito il "primo disco di jazz", ordito dall'Original Dixieland Jass Band capitanata da Nick La Rocca.

A condurre la serata, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Alceste Ayroldi, docente, saggista e critico musicale.

Alle 20.30, la scena sarà per l'ensemble del trombettista Mino Lacirignola con il progetto "Alle origini del Jazz", con Mino Lacirignola, tromba, Pino Picchierri, clarinetto e sax soprano, Enzo Bagorda, banjo, Gianpaolo Chiarella, contrabbasso e Patty Lomuscio, voce.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Informazioni. Ufficio cultura comune di Capurso: 080.4551124.

Alceste Ayroldi
per Multiculturita J.S.
339.2986949




News correlate:

Multiculturita Black Music Contest VI Edizione: Ecco i due finalisti che si contenderanno il podio la sera del 30 aprile 2017 in occasione dell'International Jazz Day (10/04/2017)
VI edizione per il Multiculturita Black Music Contest per solisti e gruppi di giovani musicisti e per promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericana sul territorio (18/12/2016)











Bookmark and Share
News visualizzata 160 volte