Jazzitalia - News: A Foggia, Moody Jazz Cafe propone A cena con Miles in occasione dell'International Jazz Day con il musicologo Enrico Merlin
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 23908 del 20/04/2017 >> tutte le news...


International Jazz Day | Foggia

Quarto appuntamento della rassegna AQVA MOOD, nata dalla collaborazione tra il ristorante AQVA e il MOODY JAZZ CAFE'.

Il 30 aprile, anche noi, come ogni edizione, celebreremo l'INTERNATIONAL JAZZ DAY, la giornata mondiale del jazz indetta dall'UNESCO nel novembre del 2011, durante la Conferenza Generale, riconoscendo a questo genere musicale la capacità di assumere un importante ruolo diplomatico di unione dei popoli del Mondo, come strumento educativo e di sostegno alla pace, all'unità e al dialogo.

Durante l'International Jazz Day - presieduto e diretto da Irina Bokova (Direttore Generale UNESCO) e dal leggendario pianista e compositore Herbie Hancock - in tutto il Mondo, si organizzano iniziative culturali che celebrano il jazz in ogni forma: concerti, jam session, seminari, visioni cinematografiche, mostre d'arte e fotografiche.
Quest'anno la sede centrale dell'evento sarà L'Avana a Cuba.

A Cena con Miles
con Enrico Merlin
@ AQVA

30 aprile 2017 - 20:56


L'evento organizzato dall'AQVA MOOD, in occasione dell'IJD è intitolato: "A CENA CON MILES"| Tutto quello che avreste voluto sapere su Miles Davis, ma non avete mai osato chiedere.

In una serata molto particolare uno dei massimi esperti di Miles Davis – il musicista, scrittore, musicologo ENRICO MERLIN - ci racconta aneddoti, storie incredibili (molte di prima mano) inerenti la vita di una delle star più controverse e influenti del XX secolo.

Raccontare Miles è raccontare il mondo del Jazz, con tutte le sue idiosincrasie e follie, a tratti così assurde da sembrare racconti romanzati.

Al termine Enrico Merlin con le sue chitarre e macchine infernali darà vita a una suite dedicata al Principe delle Tenebre. Un appuntamento unico nel suo genere tra narrazione e chitarre fulminate.

Il tutto in un ambiente conviviale in cui sarà servita un'ottima cena - le cui pietanze che intervalleranno il racconto e la musica di ENRICO MERLIN - si rifaranno alla cucina creola, rivisitata dagli chef del Ristorante AQVA.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
giovedì 4 maggio 2017 | PATRIZIA LAQUIDARA trio
Una delle voci italiane più belle e fresche, una straordinaria cantautrice, tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d'autore.

INFO, BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Cena (tre portate + vino) + spettacolo € 20

Ristorante Aqva
|(c/o Mirage Village, Via Camporeale km 1,200 – Foggia)
tel. 329.80.40.437 | 0881. 65.20.23

Moody jazz cafè | info@moodyjazzcafe.it | www.facebook.com/moodyjazzcafe




News correlate:

Dave Douglas & Chet Doxas: Riverside special guest Carla Bley feat. Steve Swallow e Jim Doxas nell'ambito della terza edizione del Giordano in Jazz Winter Edition (26/11/2017)
Flavio Boltro BBB Trio, la nuova formazione senza strumento armonico del trombettista torinese, a Foggia per la rassegna Aqva Mood (06/04/2017)
Daniel Karlsson Trio apre la rassegna AQVA MOOD in collaborazione con il Moody Jazz Cafe e il ristorante Aqva (29/01/2017)











Bookmark and Share
News visualizzata 481 volte