Al Parco della Musica "Max Sweet Love": l'omaggio a Massimo Urbani della New Talents Jazz Orchestra Sabato 6 maggio un nuovo appuntamento della rassegna "Incontri in Jazz" con protagonista la New Talents Jazz Orchestra - Orchestra Residente dell'Auditorium Parco della Musica di Roma - diretta da Mario Corvini. Sul palco del Teatro Studio dell'Auditorium si terrà: l'omaggio al grande sassofonista Massimo Urbani dal titolo "Max Sweet Love" che avrà come special guest e testimonial il fratello Maurizio Urbani e giovani talenti della scena jazz italiana, Luigi Di Nunzio, Vittorio Solimene e i solisti della New Talents Jazz Orchestra. Fonte d’ispirazione per i musicisti di questa e delle generazioni future, Massimo Urbani è stato un talento naturale in grado di riuscire con semplicità in tutto ciò che affrontava, come fosse un gioco, producendo grande enfasi espressiva e tecnica. Il miglior modo per celebrato è ospitare giovani solisti nazionali, così da rappresentare il talento italiano nella maniera con cui "Max" avrebbe voluto. Il repertorio vedrà i brani più rappresentativi di Max e alcune delle sue composizioni, con arrangiamenti realizzati da Mario Corvini, Maurizio Miotti, Riccardo Nebbiosi, Nicola Tariello, Claudio Jr De Rosa, Alessandro Inglese. Durante il concerto, l’autrice Paola Musa leggerà alcuni brani tratti dal suo libro biografico "Go Max Go".
I primi tre live di "Incontri in Jazz", con special guest Roberto Gatto, Greta Panettieri e Claudio Corvini, hanno riscosso un forte consenso sia da parte della stampa di settore, sia dagli spettatori, accorsi numerosi ad affollare il Teatro Studio dell'Auditorium. Al termine di ogni concerto ovazioni e festeggiamenti in sala per la compagine di giovani talenti, magistralmente diretta da Mario Corvini, già tra i leader, anni fa, della Parco della Musica Jazz Orchestra. Una grande scommessa, la sua, di consegnare nuovamente all'Auditorium una Orchestra residente, stavolta composta da giovani strumentisti di talento. Una formazione con la quale Corvini collabora da anni realizzando concerti in Festival importanti e progettando rassegne di successo, come l'ultima al Teatro Palladium di Roma "Jazz e Cinema" e le Guide all'Ascolto alla Casa del Jazz. Al centro degli obiettivi dell'Orchestra c'è sicuramente la sperimentazione dal punto di vista compositivo e degli arrangiamenti. L'"arte dell'incontro" è anch'essa una delle priorità della compagine, che negli anni si è esibita con vari artisti tra cui Stefano Di Battista, Javier Girotto, Maurizio Giammarco e Daniele Tittarelli - con il quale sempre in Auditorium è stato inciso l'album "Extempora" per Parco della Musica Records.
CONTATTI Sabato 6 maggio ore 21: "Max Sweet Love" Ingresso €15 - Prevendite TicketOne: http://bit.ly/maxsweetlove www.auditorium.com www.ntjorchestra.it Ufficio Stampa New Talents Jazz Orchestra: Fiorenza Gherardi De Candei Tel.: 328.1743236 Email: fiorenzagherardi@gmail.com
News correlate:
|