Jazzitalia - News: Pat Metheny, Dr. John, Robert Glasper Experiment, The Isley Brothers, Laura Mvula al Blue Note Jazz Festival 2017 di New York
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Talos Festival 2017: La melodia la ricerca la follia. Dopo l'anteprima, parte la sezione internazionale con grandi ospiti e alcune produzioni originali .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
News n. 23948 del 11/05/2017 >> tutte le news...


Pat Metheny, Dr. John, Robert Glasper Experiment, The Isley Brothers, Laura Mvula al Blue Note Jazz Festival 2017 di New York

Blue Note Jazz Festival

Pat Metheny, Dr. John, Robert Glasper Experiment,
The Isley Brothers, Laura Mvula, Kool & The Gang,
Jerry Lee Lewis, Jacob Collier, Hiromi, Eddie Palmieri,
Cassandra Wilson, Dirty Dozen Brass Band, McCoy Tyner, Incognito, Jean-Luc Ponty, Henry Butler, Terence Blanchard,
The Hot Sardines, Dayme Arocena e molti altri

New York, 1-30 Giugno 2017

Sarà dal 1 al 30 giugno il il 2017 Blue Note Jazz Festival a New York che vedrà oltre 100 eventi in 10 location.

La settima edizione annovera nel cartellone vere e proprie leggende della musica come Pat Metheny, Dr. John, e Jerry Lee Lewis; gruppi icone come The Isley Brothers, Kool & The Gang, Dirty Dozen Brass Band, e gli Incognito; celebrità del mondo del jazz come Hiromi, Eddie Palmieri, Cassandra Wilson, McCoy Tyner; e artisti di successo come Jacob Collier, The Hot Sardines, Dayme Arocena; oltre a due show speciali che si terranno al Central Park SummerStage con Laura Mvula ed il Robert Glasper Experiment e molto altro ancora.

Nato nel 2011 il Blue Note Jazz Festival è stato inizialmente organizzato per festeggiare il 30mo anniversario del celebre jazz club nel Greenwich Village. Organizzato dalla Blue Note Entertainment Group il festival è diventato un grande evento annuale della durata di 30 giorni ed oggi è il più lungo oltre ad distribuire gli eventi in molte location della città offrendo un panorama musicale di New York culturalmente unico.

Tra gli altri, il cartellone include anche artisti del calibro di Michel Camilo, Danilo Pérez/John Patitucci/Brian Blade Trio, Candy Dulfer, Robert Cray, Valerie Simpson, Gary U.S. Bonds, Pedrito Martinez, Bria Skonberg, e la The Williamsburg Salsa Orchestra.

http://bluenotejazzfestival.com/




News correlate:

Da Tuck & Patti a Mike Mainieri, da Marina Rei a Simona Molinari, Gegè Telesforo, Fabrizio Bosso per la programmazione di aprile del Blue Note di Milano (06/04/2017)
Fabrizio Bosso, Incognito, Falzone, Rosario Giuliani, Fresu, Petrella, Billy Cobham fra i concerti di gennaio e febbraio 2017 al Blue Note Milano. (27/12/2016)











Bookmark and Share
News visualizzata 493 volte