Jazzitalia - News: Pat Metheny, Dr. John, Robert Glasper Experiment, The Isley Brothers, Laura Mvula al Blue Note Jazz Festival 2017 di New York
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Tosca al Multiculturita Summer Jazz Festival 2018: una sorta di giro del mondo intorno alla musica e alle parole che si arricchisce di canzoni nuove, scoperte o ritrovate. .

XVIII Edizione per il Beat Onto Jazz Festival: 8 concerti sotto il tema "Le vie del jazz", che mirano a declinare l'ampio vocabolario dell'idioma jazzistico e chiusura con gli Yellowjackets.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Gianicolo in Jazz 2018: Una location straordinaria, la terrazza più esclusiva e famosa di Roma per una rassegna estiva con la direzione artistica di Roberto Gatto.

XV Edizione di Gezmataz Festival & Workshop che ha come tema "La Voce", filo conduttore di tutti gli eventi della rassegna

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 23948 del 11/05/2017 >> tutte le news...


Pat Metheny, Dr. John, Robert Glasper Experiment, The Isley Brothers, Laura Mvula al Blue Note Jazz Festival 2017 di New York

Blue Note Jazz Festival

Pat Metheny, Dr. John, Robert Glasper Experiment,
The Isley Brothers, Laura Mvula, Kool & The Gang,
Jerry Lee Lewis, Jacob Collier, Hiromi, Eddie Palmieri,
Cassandra Wilson, Dirty Dozen Brass Band, McCoy Tyner, Incognito, Jean-Luc Ponty, Henry Butler, Terence Blanchard,
The Hot Sardines, Dayme Arocena e molti altri

New York, 1-30 Giugno 2017

Sarà dal 1 al 30 giugno il il 2017 Blue Note Jazz Festival a New York che vedrà oltre 100 eventi in 10 location.

La settima edizione annovera nel cartellone vere e proprie leggende della musica come Pat Metheny, Dr. John, e Jerry Lee Lewis; gruppi icone come The Isley Brothers, Kool & The Gang, Dirty Dozen Brass Band, e gli Incognito; celebrità del mondo del jazz come Hiromi, Eddie Palmieri, Cassandra Wilson, McCoy Tyner; e artisti di successo come Jacob Collier, The Hot Sardines, Dayme Arocena; oltre a due show speciali che si terranno al Central Park SummerStage con Laura Mvula ed il Robert Glasper Experiment e molto altro ancora.

Nato nel 2011 il Blue Note Jazz Festival è stato inizialmente organizzato per festeggiare il 30mo anniversario del celebre jazz club nel Greenwich Village. Organizzato dalla Blue Note Entertainment Group il festival è diventato un grande evento annuale della durata di 30 giorni ed oggi è il più lungo oltre ad distribuire gli eventi in molte location della città offrendo un panorama musicale di New York culturalmente unico.

Tra gli altri, il cartellone include anche artisti del calibro di Michel Camilo, Danilo Pérez/John Patitucci/Brian Blade Trio, Candy Dulfer, Robert Cray, Valerie Simpson, Gary U.S. Bonds, Pedrito Martinez, Bria Skonberg, e la The Williamsburg Salsa Orchestra.

http://bluenotejazzfestival.com/




News correlate:

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano (27/12/2017)
Fabrizio Bosso, Stanley Jordan, Eugenio Finardi, James Taylor, Incognito, Anat Cohen, Enrico Pieranunzi e molti altri a gennaio al Blue note (27/12/2017)
La Seconda Edizione del Festival JAZZMI al Blue Note Milano con Stacey Kent, Al di Meola, Mike Stern & Dave Weckl Band, Joe Lovano Classic Quartet, Maria Gadu', Kneebody (30/09/2017)
Da Tuck & Patti a Mike Mainieri, da Marina Rei a Simona Molinari, Gegè Telesforo, Fabrizio Bosso per la programmazione di aprile del Blue Note di Milano (06/04/2017)
Fabrizio Bosso, Incognito, Falzone, Rosario Giuliani, Fresu, Petrella, Billy Cobham fra i concerti di gennaio e febbraio 2017 al Blue Note Milano. (27/12/2016)











Bookmark and Share
News visualizzata 594 volte