Jazzitalia - News: Altamura Jazz Festival, 3^ Edizione, quattro concerti nel Chiostro del Museo Etnografico dell'Alta Murgia
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Marque Lowenthal e le uniche tappe pugliesi del nuovo combo del leggendario batterista Peter Erskine, il quartetto della pianista e vocalist statunitense Diane Schuur e il gruppo capitanato dal bassista abruzzese Maurizio Rolli con Otmaro Ruiz nel ricco programma del Beat Onto Jazz Festival 2017.

Il compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra Richard De Rosa, dirige la Saint Louis Big Band in un raffinato repertorio di standard jazz e brani originali.

La nota pianista, compositrice, didatta Geri Allen, è scomparsa. Era stata in tour a maggio in Italia in duo con Enrico Rava.

BargajazzFestival 2017 – in cammino... Un anno di pausa per il concorso e spazio ad un festival incentrarto su produzioni originali e di ricerca..

Toquinho, Alessandro Quarta & Selma Hernandes a Parabita con il tour "50 anni di successi".

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Premio Massimo Urbani, il salernitano Federico Milone vince la XXI edizione, un'edizione di "grande tenacia e forza di volontà".

XIV edizione della rassegna Gezmataz: concerti internazionali, workshop di musica d'insieme e di fotografia di scena si susseguono in quattro giorni dedicati al jazz e alle sue espressioni.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            BOTTALICO Roberto (sax)
            CHIOZZI Alberto (batteria)
            DELTA TRIO (gruppo)
            DESIDERI Fabrizio (sax e clarinetto)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PAVIGNANO Daniele (batteria e percussioni)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            ZORZI Riccardo (batteria)
News n. 24001 del 27/06/2017 >> tutte le news...


Altamura Jazz Festival
3^ Edizione
25, 26, 27 e 28 luglio 2017
Organizzato dall'Associazione culturale AMICI DEL JAZZ di Altamura e dall'Associazione turistica PRO LOCO di Altamura

L'Associazione culturale Amici del Jazz di Altamura, dopo il successo delle due edizioni, ha ideato, promosso ed organizzato la terza edizione di Altamura Jazz Festival per i giorni 25/07/2017 (martedì), 26/07/2017 (mercoledì), 27 luglio 2017 (giovedì) e 28/07/2017 (venerdì) con rispettivi quattro concerti di musica jazz dal vivo, con ingresso ore 20.30 e inizio concerto ore 21.00, che si svolgerà ad Altamura presso il Chiostro del Museo Etnografico dell'Alta Murgia sito in Via Vittorio Veneto n. 53, in collaborazione con l'Associazione turistica Pro Loco di Altamura.

Tale festival musicale è organizzato per valorizzare il territorio e il centro antico della Città di Altamura, nonché far visitare la importante e prestigiosa collezione della civiltà contadina presente nel Museo, soprattutto in altri periodi, anche ai fini dello sviluppo turistico della città.

Il programma dettagliato degli artisti provenienti da varie città pugliesi, nazionali ed estere, che si esibiranno è il seguente:

martedì 25 luglio 2017 – NEW GENERATION QUINTET
Barbara Russo – voce e tastiere, Antonio Ninni – batteria, Alberto Di Leone – tromba, Nicolò Fanelli – chitarra, Giulio Scianatico – contrabbasso;

mercoledì 26 luglio 2017 – ANTONIO TRINCHERA SEXTET feat. NIKALEO
Antonio Trinchera – chitarra, electronis, Nikaleo – voce, Dony Valentino – piano e violino, Enzo Bacco – sassofono tenore e soprano, Piero Ancona – basso, Miki Genualdo - batteria;

giovedì 27 luglio 2017 – TENCOLOR – Tributo a Luigi Tenco
MARCO GIULIANI QUINTET
Marco Giuliani – voce, Bruno Montrone – piano, Nico Catacchio – contrabbasso, Fabio Delle Foglie – batteria, Vincenzo Gentile - tastiere;

venerdì 28 luglio 2017 – ONOFRIO PACIULLI TRIO meets RACHEL GOULD
Rachel Gould – voce, Onofrio Paciulli – piano, Luca Dalpozzo – contrabbasso, Dario Mazzucco - batteria.

Direzione artistica Antonia Massaro, Ufficio stampa Onofrio Bruno, Coordinamento Domenico Sardone.

Presentatori Angela Berloco e Vito Giordano.

Patrocini della Città di Altamura, Regione Puglia, Museo Etnografico dell'Alta Murgia, La Nuova Murgia, Tele Appula, Radio Altamura Uno.

Posto unico singolo concerto Euro 5,00; abbonamento quattro concerti Euro 15,00.

Prevendita presso Dis.Cord Servizi per lo spettacolo – Via Vittorio Veneto n. 78-Altamura– tel. 080 3102227

Info e prenotazioni Associazione culturale Amici del Jazz di Altamura tel. 368 7760601.

Contribuisci per l'acquisto di un defibrillatore da donare alla Città di Altamura
















Bookmark and Share
News visualizzata 275 volte