Jazzitalia - News: Jazz On the Rocks 2017 - Scauri (LT) - Jazzflirt festival 2017 XIII edizinoe
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24021 del 06/07/2017 >> tutte le news...


Jazz On the Rocks 2017 - Scauri (LT) - Jazzflirt festival 2017 XIII edizinoe


Jazzflirt Festival 2017 - XIII edizione - JAZZ ON THE ROCKS #2017


Secondo appuntamento con la rassegna Jazz on the Rocks, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazzflirt - Musica e altri Amori.
Presso l'incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri, sabato 8 luglio, sarà la volta di un interessantissimo duo composto da Mel Freire, Voce e Giulia Salsone alla Chitarra.
Il duo, incontro di una brasiliana e di una italiana, nato a Roma anni fa, è ricco di inflessioni e colori brasiliani e jazz, che si valorizzano con l’apporto
della solida chitarra classica di Giulia Salsone.
Il repertorio spazia dai classici del repertorio brasiliano di samba, bossa nova e MPB ma anche da alcune composizioni originali ed inedite che Mel Freire presenta per la prima volta in Italia, in attesa del lancio del suo nuovo album "Clarao" realizzato in Brasile, Roma e Portogallo con musicisti di fama internazionale come Fred Martins, Jorge Bonfà, Marcio Bahia e Miroca Paris, tra gli altri.


sabato 8 luglio 2017 – ore 22.30 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

FREIRE - SALSONE DUO
Mel Freire: Voce
Giulia Salsone: Chitarra


Prossimi appuntamenti

Sabato 22 luglio 2017 – ore 22.30 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK
SAYAT NOVA TRIO

Vittorio Solimene - piano
Francesco Abbate - contrabbasso
Ivan Liuzzo - composizioni e batteria

Il gruppo 'Sayat Nova' lavora con materiali compositivi inediti e inusuali.
Le composizioni del trio, contrassegnate da uno spirito esplorativo verso nuovi linguaggi, integrano sonorità che spaziano dal Jazz moderno alla sperimentazione contemporanea.


Domenica 30 luglio 2017 – ore 22.30 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

DEL SIGNORE – DI PASQUALE DUO

Alessandro del Signore - contrabbasso
Davide di Pasquale – trombone e flicorno


Mercoledì 9 agosto 2017 – ore 22.30 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

EMILIA ZAMUNER QUARTET

Emilia Zamuner - voce
Paolo Zamuner – piano
Michele Sperandio – batteria
Lorenzo Scipioni - contrabbasso

Il quartetto nasce in occasione della XX edizione del Premio Massimo Urbani.Il progetto è un omaggio alla vasta ed eclettica produzione di un grande della musica napoletana Pino Daniele. Il quartetto trae spunto dalla musica del compositore napoletano per interiorizzare e tirare fuori la propria visione mantenendo fede però ai contenuti delle composizioni.

Venerdi 11 agosto 2017 – ore 22.30 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

DAB TRIO

Dario D'Abrosca - tenor sax, keyboards, flute
Ivan D'Abrosca - bass, double bass
Rodrigo Bastoni - drums, percussion

Ivan al basso e Dario al sax, fratelli, suonano insieme da sempre ma solo di recente decidono di dare forma e giusta dignità ad idee per anni rimaste chiuse nel cassetto. E' a tal fine che si avvalgono della collaborazione di Rodrigo alla batteria che da subito dimostra di essere in perfetta sintonia guidato da un raffinato gusto musicale.
In assenza di uno strumento armonico, un ruolo determinante, in tal senso, lo svolge il basso suonando in alternanza accordi e linee di basso.
Le sonorità sono talvolta arricchite da flauto traverso e Rhodes. Le composizioni del DAB trio risentono delle diverse influenze che vanno dal prog dei Soft Machine alla fusion dei Weather Report, dal jazz spirituale di Coltrane alle suggestive sonorità di Metheny. Probabile che qualche segno lo lasci, non ultimo, l'amore per la musica dei primi album di Pino Daniele.
Di recente sono stati impegnati in una registrazione live in studio che a breve si tradurrà in un disco autoprodotto composto di 8 tracce originali intitolato 'The Time Machine'.



Giovedì 19 agosto 2017 – ore 22.30 (Ingresso libero)
Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

LUZ TRIO

Giacomo Ancillotto: chitarra
Igor Legari: contrabbasso
Federico Scettri: batteria

LUZ nasce nell’autunno del 2011 a Roma, dalla collaborazione tra Giacomo Ancillotto (Enrico Rava, Caterina Palazzi Quartet – chitarra), Igor Legari (Francesco Negro trio – contrabbasso) e Federico Leo (Nidi d’Arac, Bottega Glitzer, Gronge – batteria), tutti parte del collettivo romano di improvvisazione FRANCO FERGUSON. Dopo un anno di concerti in giro per l’Italia, nel dicembre 2012 inizia la collaborazione con la violoncellista e compositrice americana Tomeka Reid, una delle voci più apprezzate dell’avanguardia di Chicago (Anthony Braxton, Nicole Mitchell, Mike Reed), che porta alla registrazione del loro primo album. “Polemonta”, pubblicato il 28 marzo 2014 da AUAND, e ristampato già solo un mese dopo.
LUZ vuol dire luce. Per noi è quel nocciolo duro e luminoso che nessuno può rubarci, l’hardcore delle nostre esistenze, la forza più grande e più duratura.
In due anni di vita i LUZ hanno collezionato più di 120 concerti (si ricordano le partecipazioni a Jazz al Popolo 2012, NOLEBOL Music Fest 2, Peperoncino Jazz Festival 2012-13-14, Rumori nell’Isola 2012, La Strada in Jazz, Jazzflirt 2013, SoundRes 2013, Terracina Jazz 14, San leo Fest 14) in Italia e altre sette nazioni europee, varie trasmissioni in radio (RADIO 3 Suite, passaggio dell’intero concerto tenutosi al JazzFlirt Festival 2013), e la loro musica è stata utilizzata per vari corti e documentari, ora presentati in festival in giro per il mondo.


Info e contatti:

339-5769745/ 338-6924358 / 349 6444651

sito web: www.jazzflirt.net
e-mail: info@jazzflirt.net
seguici su facebook: https://www.facebook.com/Jazzflirt-Musica-e-altri-Amori














Bookmark and Share
News visualizzata 494 volte