Jazzitalia - News: Il Re della Bossa Nova Toquinho in concerto a Parabita, con Alessandro Quarta e Selma Hernandes
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Open Day al Saint Louis: Giovedì 15 febbraio, una giornata al Saint Louis per conoscere da vicino la prima e unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Miur a rilasciare titoli academici di I e II livello.

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24030 del 11/07/2017 >> tutte le news...



Il Re della Bossa Nova Toquinho in concerto a Parabita

con Alessandro Quarta e Selma Hernandes

Lunedì 31 luglio, a Parabita, tappa salentina per il tour europeo del celebre chitarrista e cantante brasiliano di origini italiane, che sarà sul palco per celebrare i suoi 50 anni di successi, insieme al violinista salentino Alessandro Quarta e alla cantante interprete e compositrice brasiliana Selma Hernandes

Tappa salentina per il tour europeo di Toquinho, che festeggia con cinque appuntamenti in Italia i cinquant'anni di successi. Lunedì 31 Luglio, h.22, all'Acriè Lifestyle di Parabita (Lecce), si esibirà infatti, con il suo repertorio, spaziando dalla Bossa Nova al Samba, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare di lui il pubblico di tutto il mondo.
Diventato popolarissimo in Italia a partire dalla fine degli anni ‘60 grazie alle tante collaborazioni artistiche con Sergio Endrigo, Vinícius de Moraes, Giuseppe Ungaretti, Ennio Morricone, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, oggi Toquinho è l'artista brasiliano che meglio rappresenta la musica brasiliana. A Parabita, così come in molte tappe del suo tour, è accompagnato da Selma Hernandes, celebre cantante brasiliana.

Accanto a loro sul palco, anche Alessandro Quarta e il suo Quintetto. Classe '76, violinista, compositore,, Alessandro Quarta ha studiato con Salvatore Accardo, Abraham Stern, Zinaida Gilels e Pavel Vernikov, ereditando dai suoi Maestri la più grande tradizione violinistica classica. Vanta collaborazioni con i più grandi artisti mondiali: Aretha Franklin, Ray Charles, Jamiroquai, James Brown, Tina Turner, Tom Jones, per citarne alcuni.
A presentare la serata sarà il docente di ruolo, saggista, critico musicale, musicologo e veejay Alceste Ayroldi. Collabora stabilmente con la prestigiosa rivista Musica Jazz, nonché è Editor Manager della webzine Jazzitalia.

Il concerto che si terrà a Parabita è in collaborazione con la sede principale della CarlinoGroup, Centro BMW & MINI Service Carlino Rocco, insieme Spinelli caffè e CLARK.
Oltre che sui canali di TICKET ONLINE (https://www.diyticket.it/events/musica/519/toquinho-in-concerto), è possibile acquistare i biglietti per Area VIP, Poltronissime, Poltrone e posti in piedi, presso la rivendita esclusiva dell'Infopoint Salento D'Amare, via Umberto I, Lecce (Palazzo dei Celestini, nei pressi di Santa Croce), Tel. 34579781764.

Apertura cancelli ore 20:30.















Bookmark and Share
News visualizzata 1102 volte