Jazzitalia - News: Il Re della Bossa Nova Toquinho in concerto a Parabita, con Alessandro Quarta e Selma Hernandes
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Talos Festival 2017: La melodia la ricerca la follia. Dopo l'anteprima, parte la sezione internazionale con grandi ospiti e alcune produzioni originali .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
News n. 24030 del 11/07/2017 >> tutte le news...



Il Re della Bossa Nova Toquinho in concerto a Parabita

con Alessandro Quarta e Selma Hernandes

Lunedì 31 luglio, a Parabita, tappa salentina per il tour europeo del celebre chitarrista e cantante brasiliano di origini italiane, che sarà sul palco per celebrare i suoi 50 anni di successi, insieme al violinista salentino Alessandro Quarta e alla cantante interprete e compositrice brasiliana Selma Hernandes

Tappa salentina per il tour europeo di Toquinho, che festeggia con cinque appuntamenti in Italia i cinquant'anni di successi. Lunedì 31 Luglio, h.22, all'Acriè Lifestyle di Parabita (Lecce), si esibirà infatti, con il suo repertorio, spaziando dalla Bossa Nova al Samba, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare di lui il pubblico di tutto il mondo.
Diventato popolarissimo in Italia a partire dalla fine degli anni ‘60 grazie alle tante collaborazioni artistiche con Sergio Endrigo, Vinícius de Moraes, Giuseppe Ungaretti, Ennio Morricone, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, oggi Toquinho è l'artista brasiliano che meglio rappresenta la musica brasiliana. A Parabita, così come in molte tappe del suo tour, è accompagnato da Selma Hernandes, celebre cantante brasiliana.

Accanto a loro sul palco, anche Alessandro Quarta e il suo Quintetto. Classe '76, violinista, compositore,, Alessandro Quarta ha studiato con Salvatore Accardo, Abraham Stern, Zinaida Gilels e Pavel Vernikov, ereditando dai suoi Maestri la più grande tradizione violinistica classica. Vanta collaborazioni con i più grandi artisti mondiali: Aretha Franklin, Ray Charles, Jamiroquai, James Brown, Tina Turner, Tom Jones, per citarne alcuni.
A presentare la serata sarà il docente di ruolo, saggista, critico musicale, musicologo e veejay Alceste Ayroldi. Collabora stabilmente con la prestigiosa rivista Musica Jazz, nonché è Editor Manager della webzine Jazzitalia.

Il concerto che si terrà a Parabita è in collaborazione con la sede principale della CarlinoGroup, Centro BMW & MINI Service Carlino Rocco, insieme Spinelli caffè e CLARK.
Oltre che sui canali di TICKET ONLINE (https://www.diyticket.it/events/musica/519/toquinho-in-concerto), è possibile acquistare i biglietti per Area VIP, Poltronissime, Poltrone e posti in piedi, presso la rivendita esclusiva dell'Infopoint Salento D'Amare, via Umberto I, Lecce (Palazzo dei Celestini, nei pressi di Santa Croce), Tel. 34579781764.

Apertura cancelli ore 20:30.















Bookmark and Share
News visualizzata 999 volte