Jazzitalia - News: Gran finale del Festival Gubbio No Borders con le atmosfere da sogno del musical
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Anteprima Beat Onto Jazz Festival 2018: Presentazione del libro "Puglia, le età del jazz" di Ugo Sbisà e tributo a Michel Petrucciani con Nico Marziliano.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24087 del 22/08/2017 >> tutte le news...


Gran finale del Festival Gubbio No Borders con le atmosfere da sogno del musical

Mercoledì 23 agosto alle 20.15 a Gubbio il concerto conclusivo della XVI edizione del Festival Gubbio No Borders organizzato dall'Associazione Jazz Club Gubbio con la direzione artistica di Luigi Filippini.
Le atmosfere incantate dei musical americani per la rassegna "Jazz in Taverna Off" saranno interpretate nel suggestivo Ex Refettorio San Pietro dal Paolo Ghetti Melody Quartet con il concerto dal tema "Evadere dalla realtà alla ricerca di un sogno: il Musical": le intramontabili colonne sonore dei musical, composte da autori come Jerome Kern, George Gerswhin, Irving Berlin, Cole Porter, Lorenz Hart e divenute poi celebri standard della storia del jazz, saranno rese al pubblico accanto a composizioni originali, selezionate dal contrabbassista Paolo Ghetti insieme al suo trio completato dal pianista Massimiliano Rocchetta e dal batterista Andrea Elisei, e alla giovane cantante Alessandra Abbondanza.
Il live prevede la formula aperitivo, cena e concerto a €20. L'ingresso è comunque consentito anche per il solo concerto a €10.

Le dichiarazioni del Direttore Artistico Luigi Filippini:
"Una sedicesima edizione di successo che giunge al termine con consensi di critica e una grande partecipazione del pubblico: un importante risultato che apre nuovi orizzonti per le prossime edizioni. Abbiamo già qualche anticipazione: maggiore attenzione al legame tra musica e cinema, che quest'anno è stato particolarmente amato dagli spettatori, e il ritorno di una sezione molto cara al Festival, quella della musica d'autore.
Nonostante le disponibilità economiche limitate, l'Associazione Jazz Club Gubbio è riuscita a creare una grande manifestazione anche grazie alla coesione dello staff organizzativo e del nuovo ufficio comunicazione. Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto il Festival, i soci e il Consiglio direttivo dell'Associazione, con una menzione speciale per il Presidente Roberta Lattuada, le istituzioni, gli sponsor e i media partner.

Info e biglietteria: Associazione Jazz Club Gubbio: tel. 347.8283783 - 075.9220693.
Il Festival è patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Gubbio. Sponsor della manifestazione: CVR di Gubbio; partners: Associazione Maggio Eugubino, Libreria Fotolibri, Photostudio Gubbio.
CONTATTI
Facebook: Gubbio No Borders
Associazione Jazz Club Gubbio: tel. 347.8283783 - 075.9220693
Ufficio Stampa Festival: Fiorenza Gherardi De Candei
tel. 328.1743236 e-mail fiorenzagherardi@gmail.com


News correlate:

A Gubbio si inaugura la rassegna Jazz in Taverna con il Pippo Matino Punk Jazz Trio (05/10/2017)
Dixieland e atmosfere da sogno per il Jazz in Taverna Off: i due appuntamenti finali del Festival Gubbio No Borders (21/08/2017)
A Gubbio la XVI edizione del Festival Jazz “Gubbio No Borders” (25/07/2017)











Bookmark and Share
News visualizzata 50 volte