Jazzitalia - News: Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" in piano solo, a Cutrofiano per nell'ambito del Festival Terre di Kutra
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

"Bass Call": Borse di Studio Saint Louis per contrabbassisti. Indette audizioni per l'assegnazione di tre borse di studio .

Quinta edizione del Bitonto Blues Festival: tre serate con il meglio del blues nazionale e internazionale. Carlos Johnson da Chicago in esclusiva italiana.

Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia..

Lucca Jazz Donna. Tutto pronto per la XIII edizione. Ospite clou il 22 ottobre, Amii Stewart.

Si è spento improvvisamente John Abercrombie, aveva 72 anni.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Roccella Jazz Festival 2017 - Rumori Mediterranei. Dedicato a Rino Gaetano, la XXXVII edizione del noto festival calabrese.

Brda Contemporary, festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua settima edizione tornare a Smartno, nel cuore della Brda, il meraviglioso collio sloveno. .

Joe Lovano Plays John Coltrane. A Palermo il sassofonista americano, accompagnato dal trio di Salvatore Bonafede, eseguirà alcune delle composizioni più memorabili di Coltrane..

Todd Barkan, Pat Metheny, Diane Reeves e Joanne Brackeen riceveranno il prestigioso National Endowment For The Arts 2018 Jazz Masters.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            GIOLLI Marco (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SALVADORI Mattia (tromba)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
News n. 24090 del 27/08/2017 >> tutte le news...


FESTIVAL TERRE DI KUTRA
Domenica 3 settembre 2017 – ore 21
Piazza Municipio, Cutrofiano (Le)
Raphael Gualazzi
Piano solo
Love Life Peace Tour

Cutrofiano
, terra della della Grecìa Salentina, cittadina dal patrimonio architettonico-storico di immenso valore, è il luogo dove Carta Bianca organizza e promuove l'edizione "0" del Festival Terre di Kutra, ospitando domenica 3 settembre (inizio ore 21, piazza Municipio) uno tra i più creativi artisti italiani – e non solo – degli ultimi anni: Raphael Gualazzi, capace di coniugare la migliore vena poetica cantautoriale con la tradizione jazz, che il trentacinquenne musicista e cantante di Urbino padroneggia con decisa competenza, tanto da essere la punta di diamante di diversi festival internazionali di musica in mezzo mondo.

Raphael Gualazzi sarà la punta di diamante di una serata che si annuncia ricca di sorprese e di altri importanti ospiti.

Gualazzi è il giusto emblema dell'evento, perché portavoce del sound Made in Italy nel mondo, così come il festival Terre di Kutra si candida a essere la rassegna artistica idonea a dare voce al patrimonio culturale cutrofianese.

Il background di Gualazzi è di quelli importanti, perché parte dalla musica classica approfondita con gli studi accademici presso il conservatorio Rossini di Pesaro, fino alla sua passione per il jazz e il blues che si concretizza con il suo disco Piano Jazz pubblicato con sincera fortuna in Francia, dove riscosse successo di pubblico e di critica che lo portò sulle scene di alcuni tra i festival internazionali più importanti. Il resto è storia ben nota: dalla Sugar di Caterina Caselli alla sua presenza in numerosi programmi televisivi – non solo nazionali -, fino a giungere al suo ultimo e fresco lavoro discografico Love Life Peace, il cui successo era già prescritto.

L'evento sarà presentato da Alceste Ayroldi, musicologo, docente e critico musicale.

Info e prevendite: 331.1822118.
















Bookmark and Share
News visualizzata 151 volte