Jazzitalia - News: Raphael Gualazzi e il suo "Love Life Peace Tour" a Trani con la band per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro in Italia.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            RONCA Marco (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24106 del 08/09/2017 >> tutte le news...


Raphael Gualazzi
Love Life Peace Tour
IL 10 SETTEMBRE A TRANI (BT)
Piazza Duomo, ore 21.30

Non chiamatelo semplicemente pop.
Il suo pentagramma si realizza in suoni jazz, a tratti blues che abbracciano il pop e lo coronano con indiscussi successi.
Parliamo di Raphael Gualazzi, mastro concertatore della Notte della Taranta 2017 ed ospite della rassegna Fuori Museo – Eventi d'estate con il suo Love Life Peace Tour domenica 10 settembre, in piazza Duomo, a Trani.

La serata, Targata Fondazione S.E.C.A. promette emozioni e tanto divertimento, oltre che la consueta bellezza, a cui mai ci si abitua.
Un artista eccellente, una piazza elegante, sodalizio perfetto per salutare l'estate a suon di musica e parole, attraverso un gioco di tasti, di luci, di corde, percussioni e fiati. E che "a Trani ci divertiremo" lo garantisce Gualazzi stesso, forte di aver già collezionato continui sold out, facendo registrare il tutto esaurito nei teatri italiani da nord a sud.

Durante il live l'artista, che ha pensato e arrangiato tutte le musiche dello spettacolo, è accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone, e una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al pianoforte.

La setlist spazia tra i brani dell'ultimo album "Love Life Peace" (Sugar) – dalla hit "L'estate di John Wayne" fino all'ultimo estratto "Buena fortuna", e i successi contenuti nei dischi "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake".

Filo conduttore dello show è il "divertissement" musicale, tema che lega anche le canzoni del disco "Love Life Peace".
La tournée è una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia.

La Fine del Mondo" è il brano che farà parte della nuova edizione internazionale dell'album "Love Life Peace" – già disco d'oro in Italia – prevista in autunno.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno de "L'estate di John Wayne", per "La Fine del Mondo" Raphael è il capitano della stessa squadra artistica vincente: Alessandro Raina e Matteo Buzzanca che è anche produttore della canzone. La fine del mondo" è anche un videoclip dal sapore estivo, dove protagonista è il mare e il richiamo ipnotizzante della musica.

In un'atmosfera felliniana, le note riescono ad unire tutti, personaggi senza tempo, senza età e senza razza: ed ecco rispondere alla chiamata delle note un astronauta che danza con una ballerina, una balena ed un panda, due bambine albine ed un ragazzo afro americano che sembra aver fatto un viaggio nel tempo dagli anni '70.

I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita online su www.bookingshow.it, www.ticketone.it e nelle rivendite abituali.
Info Polo museale – Fondazione S.E.C.A. – piazza Duomo, Trani. Tel 0883 582470















Bookmark and Share
News visualizzata 248 volte