Jazzitalia - News: [PROMO] Tornano a Gorizia gli Asuma Brazilian 4et
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto Roy Hargrove!! Il geniale trombettista statunitense è deceduto il 2 novembre 2018. Il cordoglio dei musicisti e della comunità tutta in ricordo del suo grandioso talento..

Nuovo appuntamento di Storie di Vinile, interamente dedicato a Ennio Morricone per il suo novantesimo compleanno.

Giordano in Jazz Winter 2018: Bollani, Cincotti, Level 42, Alex Han e il gospel natalizio per l'edizione winter 2018, nella stupenda cornice del Teatro Umberto Giordano e non solo..

26ma edizione di Umbria Jazz Winter: nel cartellone i più bei nomi del jazz italiano e personaggi di culto del jazz americano. Una edizione che si segnala anche per alcune esclusive. .

Jazz Concept: Forme e Linguaggio Moderno del Jazz. workshop intensivo dedicato allo studio melodico del linguaggio jazzistico a cura del CEMM.

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Antonino (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
News n. 24194 del 06/11/2017 >> tutte le news...


Tornano a Gorizia gli Asuma Brazilian 4et

Un incontro davvero entusiasmante quello dei 4 musicisti piemontesi che nel 2006 decidono di dare vita ad uno straordinario progetto di musica brasiliana.
Sono gli ASUMA Brazilian 4et che, col Friuli Venezia Giulia sembra abbiano radicato un rapporto di affetto reciproco e che il pubblico acclama sempre con grande impeto.
A distanza di un anno, dopo i concerti tenuti a Monfalcone lo scorso aprile e a Pordenone a giugno, tornano a Gorizia col fervore tipico che ha caratterizzato i loro 11 anni di esperienza live in giro per l'Italia.
La musica degli ASUMA rivisita con talento e creatività lo sconfinato repertorio del pais tropical spostando l'accento su quegli aforismi che hanno distinto il Brasile nella sua accezione più intima e meno inflazionata, dando così voce ad autori come Ivan Lins, Djavan, Arlindo Cruz, Maria Rita, Lenine, Marina Lima e non necessariamente centralizzando la scelta sul consueto, seppur immenso, Jobim, la cui Garota è comunque assicurata nelle 2 ore di live.
L'idea del progetto si basa molto sull'immediatezza univoca, con trame raffinate ed energia da vendere, e su un percorso che esplora i vari linguaggi della cultura brasiliana, del jazz e della contemporaneità di sponda europea.
Una miscellanea perfetta, dunque, ed esteticamente coerente col percorso dei 4 musicisti: la voce soulful di Enzo ANTONICELLI, la rigogliosa batteria di Massimiliano SIMINI, l'assoluto pianoforte di Fabio GORLIER e l'eleganza del basso di Alessandro FASSI.
Felici di applaudire gli ASUMA Brazilian 4et Venerdì 1 Dicembre, alle ore 21,30, presso L'Alchimista di Via Garibaldi 16/3.
Luigi Baglio.












Bookmark and Share
News visualizzata 66 volte