Jazzitalia - News: Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24216 del 18/11/2017 >> tutte le news...


Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse

A partire dal 17 novembre 2017, tutto il catalogo ECM sarà disponibile su abbonamento attraverso i servizi di streaming di Apple Music, Amazon, Spotify, Deezer, Tidal e Qobuz. Questo lancio simultaneo su varie piattaforme, agevolato da un accordo effettuato con la Universal Music ha come principale obiettivo quello di stimolare gli appassionati ad ascoltare ed esplorare il vasto range di musica registrata dagli artisti ECM nel corso dei 50 anni di produzione indipendente.

Sebbene la ECM si sia sempre distinta per l'altissima qualità delle registrazioni e continuando a preferire CD ed LP come supporti, la priorità anche della label di Mr. Eicher è quella che la musica sia ascoltata. Questo senza ridurre l'enorme importanza che hanno sempre dato non solo alla qualità delle registrazioni ma anche alla sequenza e alla drammaturgia, raccontandone la storia dall'inizio alla fine.

In ultimo, la ECM e i musicisti hanno negli ultimi anni dovuto affrontare lo streaming non autorizzato attraverso siti di video, web sharing oltre a vera e propria pirateria e siti illegali per il download. Pertanto è diventato importante rendere il catalogo accessibile attraverso un contesto in cui i diritti d'autore fossero rispettati.

fonte - ECM press office




News correlate:

Gli artisti ECM che si esibiranno prossimamente in Italia e le ultime novità del prestigioso catalogo (01/06/2017)











Bookmark and Share
News visualizzata 1331 volte