Jazzitalia - News: Ryan Kilgore feat. Sagi Rei in un omaggio a Stevie Wonder presso il Pub il Moro
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

E' morto il pianista Cecil Taylor, aveva 89 anni.

"The Early Ragtime". A cento anni dalla scomparsa di Scott Joplin, a San Severo una serata dedicata al ragtime con Marco Fumo ed Alceste Ayroldi.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

A Bari, in esclusiva per il Sud Italia, Free The Opera, il progetto italo-americano, già candidato ai Grammy Award di Fabrizio Mocata, Gianmarco Scaglia e Paul Wertico..

Tra gli appuntamenti della settimana del 31/o Valdarno Jazz anche due guide all'ascolto in compagnia del critico musicale Alceste Ayroldi, venerdì 9 e sabato 10 marzo.

Workshop di Comunicazione Musicale e Music Management con Alceste Ayroldi. .

Master class e concerto finale con Mario Rosini: "Reinterpretazione e rilettura del repertorio del canto jazz e pop".

Piacenza Jazz Fest XV Edizione: Più di 50 eventi in 40 giorni. Grande attesa per Toquinho Dave Douglas, Uri Caine, Lee Konitz, Michel Portal, Mauro Ottolini e Vjay Iyer.

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24257 del 17/12/2017 >> tutte le news...


VENERDI 22 DICEMBRE 2017
MORO Made in Cava De' Tirreni
Info e pren 3403939561 - 0894456352

Ryan Kilgore feat. Sagi Rei
(omaggio a Stevie Wonder)

Meraviglioso Live con due grandi nomi:
Ryan Kilgore Saxophone Americano Atlanta City &
Sagi Rei Voce Istraeliano Tel Aviv

Ryan Kilgore Saxphone
Sagi Rei Voice
Enzo Astone Drums
Andrea Satomi Bertorelli Piano, Synth bass, e Voice
(collaborazioni con Mario Biondi)
Antonio Castrovillari Guitar

Live tra funky jazz, R&B e Black Music Musica Internazionale, con meravigliosi brani molto coinvolgenti.
La scaletta sara' con pezzi originali di Ryan, più uno speciale omaggio a Stevie Wonder,con Brani Cantati dalla grandissima voce di Sagi Rei..

Ryan Kilgore
è il sassofonista dei tour di Stevie Wonder, negli ultimi 5 anni ha condiviso il palco con artisti del calibro come: Prince, jeff beck, john Legend,Peter White, Cherrelle, Bobby Brown, Boney James, Robin Thicke, Lalah Hathaway, Earth Wind & Fire, e Marsha Ambrosious a citarne alcuni.

Ryan Kilgore from Atlanta City, è un sassofonista eccezionale che si sforza di contribuire a continuare a infondere in tutte le persone l'importanza del ruolo della musica nell' arricchimento dello spirito umano. Il suo primo album, acclamato dalla critica, " Una conversazione With Love ", è stato distribuito nel 2009. Ryan nel 2011, "The SaxTape Vol. 1 - Cambiare il volto del Jazz ", attinge dal Jazz, R & B, e Hip Hop, ma rifiuta di essere immobilizzato a qualsiasi tag. L'ispirazione di Ryan per "The SaxTape" era quello di raggiungere un nuovo pubblico, per raggiungere quelle persone che potrebbero non aver mai ascoltato prima Jazz.

Sagi Rei, nome d'arte di Sagi Reitan è un musicista israeliano Di Tel Aviv
Sagi Rei grandissima e bellissima voce, conosciuta in tutto il mondo...per le sue versioni in acustico con brani cover Internazionali..
Figlio di una musicista e concertista, studia chitarra classica. Nella metà degli anni novanta arriva in Italia dove decide di stabilirsi e intraprendere gli studi di medicina all'Università di Brescia. Entra a fare parte di un coro gospel a Milano, con cui gira l'Italia. Parallelamente comincia a esibirsi come cantante solista. Viene notato dal produttore Cristian Piccinelli che oltre a renderlo "voce" di alcuni suoi progetti lo introduce nel mondo della dance presentandolo a produttori come Mario Fargetta (per il quale interpreta People On The Beat), Diego Abaribi e Mauro Marcolin (proprietari anche dell'etichetta Melodica). Ma è dall'incontro tra questi ultimi e Max Moroldo (Do It Yourself) che nasce l'idea di creare un progetto innovativo che possa sposare i due generi preferiti da Sagi Rei: il pop e la dance.
Nel 2006 esce il suo primo album Emotional Songs composta da dodici brani, e dopo varie tournee e partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, si dedica alla promozione del suo album nel resto del mondo: Emotional Songs infatti viene pubblicato in più di 15 nazioni. Con Max Moroldo (Do It Yourself) e Diego Abaribi (Melodica) produce un secondo volume, mantenendo il "concept" del primo album, affiancando al vecchio concetto di sola voce e chitarra, strumenti come pianoforte, archi e percussioni. Il risultato è Emotional Songs Part 2, che copre non solo un repertorio dance, ma spazia anche dal pop al blues, dal jazz allo swing. Per il lancio di questo album sono state create due diverse tracklist: una destinata al mercato "fisico" ed una seconda destinata al mercato digitale con due bonus track.
L'estate del 2007 intraprende un tour internazionale (Russia, Stati Uniti, Francia e Israele). Nei mesi passati lontano dall'Italia Sagi Rei viene in contatto con discografici che gli propongono la collaborazione con Gary Barlow ed Eliot Kennedy.
Nei primi mesi del 2009 la sua versione di L'Amour Toujours (ì l Fly with You) (cover di Gigi D'Agostino) viene scelta come colonna sonora di una pubblicità televisiva per l'azienda di abbigliamento intimo Intimissimi con protagonista la modella russa Irina Shaykhlislamova. In breve tempo lo spot diventa famosissimo e dona nuova notorietà a Sagi Rei.















Bookmark and Share
News visualizzata 243 volte