Jazzitalia - News: Lo swing del Paolo Tomelleri trio per il Cenone di Capodanno all'Officina di Milano
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ventisettesima Edizione per l'EFG London Jazz Festival, unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più sfavillanti all'interno dell'offerta culturale della capitale inglese.

Sessantesimo anniversario del Bologna Jazz Festival, sui palchi e nei club anche di Modena e Ferrara, con un ricco programma e molti eventi didattici, culturali .

Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano, Enrico Rava, Pat Martino tra i nomi di spicco del Padova Jazz Festival che si terrà dal 13 ottobre al 24 novembre.

Esce il 19 ottobre "La Fenice", registrazione del concerto che Keith Jarrett ha tenuto a Venezia nel luglio 2006.

Robert Vignola da Trivigno a Hollywood e ritorno con la musica di Zerorchestra: l'anteprima mondiale di "Beauty's Worth" è stato un autentico trionfo..

Brda Contemporary Music Festival: festival dedicato alla musica creativa e d'improvvisazione vede la sua ottava edizione tornare a Smartno, con la dir. artistica di Zlatko Kaučič.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24264 del 27/12/2017 >> tutte le news...


Lo swing del Paolo Tomelleri trio per il Cenone di Capodanno all'Officina di Milano

MILANO - Divertimento all’insegna della qualità e della raffinatezza, con tanta musica (dal vivo e non) e una spettacolare cena a buffet servita con preparazione in modalità show-cooking: è la proposta messa a punto da Officina, lo scenografico cocktail bar di via Giovenale 7 (situato nel cuore del quartiere Ticinese, in un incantevole cortile della vecchia Milano), domenica 31 dicembre per il Cenone di Capodanno.
All’Officina, l’ultima serata dell’anno scatterà alle 20 e, mezz’ora dopo, il locale si riempirà di note jazz e swing, grazie al trio di Paolo Tomelleri, il più noto e affermato clarinettista italiano: insieme a lui si esibiranno la cantante Irene Natale e il pianista Antonio Vivenzio. Contemporaneamente avrà inizio il ricchissimo Cenone: per quanto riguarda i primi, si potrà scegliere tra scialatielli ai frutti di mare, strozzapreti con gallinella e fave, malfatti al ragù di cinghiale e manicotti di ricotta e spinaci con salsa ai porcini. Ancora più ampia è l’offerta di pesce tra piatti cotti (Julienne di seppie, arancia e pinoli; insalatina tiepida di polpo, porcini e pomodoro confit; padellata di cozze, vongole e fasolari; mini quiche di baccalà; moscardini con polenta taragna; salmone in bella vista, selezione di carpacci, tra cui polpo, salmone e branzino) e crudi (tartar di salmone; tartar di tonno; sashimi di salmone; sashimi di tonno; gamberoni con salsa al lime; ostriche). Notevoli, infine, anche le proposte per gli amanti della carne e dei formaggi (selezione di bufale campane; formaggi con marmellate e salumi toscani; crudo al coltello; Foie gras de Canard con mostarda di pere; paté d’anatra con carasau e mandarino confit; mini quiche con porcini e zola; tartar di fassona; brasato con polenta taragna; sella di vitello alla Orloff; maialino al latte cotto a bassa temperatura).
La serata proseguirà dalle 23.30 in poi con il djset e la “vintage music” selezionata da Irene Radice, tra le più affermate music designer meneghine. 
Il costo del Cenone è di 100 euro a persona e i posti disponibili sono 80 (nel prezzo è inclusa una bottiglia di vino della Franciacorta ogni quattro persone; prenotazione obbligatoria al numero 333-2139112).

Officina, via Giovenale 7, 20136 Milano. Cell. 333-2139112.
Mail: ciao@officineriunitemilanesi.it; www.officineriunitemilanesi.it













Bookmark and Share
News visualizzata 57 volte