Jazzitalia - News: Napoli Jazz Winter XII edizione
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Blue Note Off: La musica del Blue Note esce dallo storico locale per andare in location "unconventional", non solo a Milano.

Fred Hersch, Billy Child, John Mclaughlin, Cècile McLorin Salvant, Christian McBride, Miguel Zenón, Pablo Ziegler, sono alcuni dei musicisti che si contenderanno il Grammy Award 2018.

Dave Douglas & Chet Doxas: Riverside special guest Carla Bley feat. Steve Swallow e Jim Doxas nell'ambito della terza edizione del Giordano in Jazz Winter Edition.

Jon Hendricks, il grande parolere e jazz singer, si è spento all'età di 96 anni. .

Fabrizio Bosso, Stanley Jordan, Eugenio Finardi, James Taylor, Incognito, Anat Cohen, Enrico Pieranunzi e molti altri a gennaio al Blue note.

Ryan Kilgore feat. Sagi Rei in un omaggio a Stevie Wonder presso il Pub il Moro.

Otto concerti per il ritorno nel Napoli Jazz Winter. Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

E' morto Ben Riley, batterista di Thelonious Monk.

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

Secondo appuntamento per la rassegna del The Empty Space presso RED Eventi di Gusto di Molfetta, con la presentazione del nuovissimo disco della vocalist Francesca Leone.

Virginia Sorrentino, Larry Franco e Tony Esposito sono i tre protagonisti della 18ma edizione di Sorrento Jazz - "M'illumino d'inverno"

Chick Corea, Steve Gadd, Dave Douglas, Carla Bley, Steve Swallow e molti altri i protagonisti di Giordano In Jazz Winter Edition 2017.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Il Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale autorizzata dal Miur a rilasciare titoli accademici di I e II livello, apre le iscrizioni al prossimo anno accademico 2016/2017.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AMELIA SMOOTH JAZZ (gruppo)
            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI IENNO Gianluca (piano)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MINI Elisa (voce)
            MOON WALKER JAZZ BAND (gruppo)
            PELLITTERI Marcello (batteria)
            PIRAINO Alessandro (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SILVESTRI Vittorio (chitarra)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24265 del 27/12/2017 >> tutte le news...


Napoli Jazz Winter XII edizione

OTTO CONCERTI PER IL RITORNO NEL NAPOLI JAZZ WINTER
Un cartellone di respiro internazionale per la XII edizione della rassegna

Otto concerti in sei location per quattro mesi di programmazione: sono questi i numeri che segnano il ritorno del Napoli Jazz Winter. Articolata come di consueto in due sessioni, la manifestazione vedrà la prima serie di esibizioni iniziare il prossimo 19 gennaio e chiudersi il 6 aprile .
La rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Napoli Jazz Club coinvolgerà l’intero territorio provinciale interessando i comuni di Pozzuoli, Somma Vesuviana e, naturalmente, Napoli.
“L’alternanza di artisti italiani e stranieri evidenzia il respiro internazionale di questa dodicesima edizione.” ha dichiarato il direttore artistico, Michele Solipano “Progetti musicali di diverso profilo testimonieranno la varietà stilistica che caratterizza la scena jazzistica contemporanea.”
L’edizione 2018 prenderà il via con il concerto del Flavio Boltro BBB trio: il trombettista torinese porterà al cinema Hart di Napoli uno show fatto di effetti elettronici e jazz swingante.
Venerdì 2 febbraio il Napoli Jazz Winter farà tappa a Somma Vesuviana con Joe Barbieri che andrà in scena al Teatro Summarte proponendo il suo Origami tour.
Il primo degli ospiti internazionali sarà Baba Sissoko che venerdì 9 febbraio incontrerà la fisarmonica di Antonello Salis sul palco della Domus Ars di Napoli. L’inconsueto intreccio di ritmi tradizionali africani e improvvisazioni jazz promette uno spettacolo carico di energia.
Venerdì 23 febbraio la manifestazione si sposterà al Teatro Delle Palme di Napoli per il ritorno in città di Paolo Fresu: il musicista sardo si ritroverà con il suo Devil Quartet, per una volta in chiave acustica anziché elettrica presentando il nuovo progetto dal intitolato “ Carpe Diem “
Altro ritorno e altro artista internazionale per l’esibizione del 1 marzo in programma al Duel Beat di Pozzuoli. Nel club di via Antiniana sarà protagonista il James Taylor Quartet per una performance di matrice rigorosamente funky acid e nu-jazz.
Tutto al femminile il fronte palco del concerto annunciato al Teatro Summarte il 9 marzo: Sarah Jane Morris e Elisabetta Serio saranno protagoniste di una performance in cui si succederanno standard e brani tratti dall’ultimo album della pianista partenopea.
Uno spettacolo interamente dedicato a Lucio Dalla sarà, invece, quello proposto da Silvia Barba e Pippo Matino con la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso. L’appuntamento con l’inedito trio è fissato per venerdì 23 marzo alla Domus Ars.
A Danilo Rea, infine, il compito di chiudere la prima sessione del Napoli Jazz Winter con un concerto di solo piano in calendario al Teatro Summarte il 6 aprile.


L’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter è realizzata con il sostegno di Regione Campania e Comune di Napoli.

Biglietti già in vendita per alcune date.


News correlate:

[PROMO] Marco Pacassoni Trio (11/12/2013)
[PROMO] Joel Holmes (11/12/2013)
Elisabetta Antonini e Marcella Carboni Presentano l'ARPA&VOCE Nuance Duo il 26 aprile a Roma (22/04/2010)
Elisabetta Antonini col suo Un Minuto Dopo all'Alexander Platz di Roma (03/03/2010)
Jazzmarried - il nuovo programma musicale di jazz in streaming su Radiohinterland.com (14/09/2008)
Concerto Straordinario giovedì 31 agosto alla rassegna jazz "Giovedì Live" di Roccapiemonte (SA) (29/08/2006)
Rassegna JAZZ A TESTACCIO (29/11/2004)
Domenica Jazz Up Stroke (11/11/2004)











Bookmark and Share
News visualizzata 30 volte