Jazzitalia - News: [PROMO] Marina di Cecina Presenta il Fiammante Brasile degli Asuma
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Anteprima Beat Onto Jazz Festival 2018: Presentazione del libro "Puglia, le età del jazz" di Ugo Sbisà e tributo a Michel Petrucciani con Nico Marziliano.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24415 del 14/04/2018 >> tutte le news...


Marina di Cecina Presenta il Fiammante Brasile degli Asuma

Tornano in Toscana i piemontesi ASUMA Brazilian Quartet, confermando le proprie coordinate espressive e mettendo a segno un repertorio ben rodato attraverso gli oltre 200 concerti tenuti in tutta Italia in più di 10 anni di attività.
A loro spetta il merito di essersi scelti reciprocamente, in quel lontano 2006, individuando sin da subito l'innovativa visionarietà per smembrare e ricomporre buona parte del vocabolario brasiliano e coinvolgendo autori poco considerati dagli altri progetti Mpb di matrice italiana.
E questo prezioso cammino artistico li pone oggi tra i cimenti meglio riusciti della creatività istantanea e riarrangiativa, conducendo l'ascoltatore in territori segnati da atmosfere incantate e sognanti e dove l'incontro col jazz ha fatto nuovamente puntare i riflettori su un genere certamente in debito di estro.
Tanto lavoro, dunque, bravura e passione, elementi essenziali che, pur passando attraverso lo spessore dei 4 componenti del quartet, hanno sempre voluto dare la precedenza al progetto, facendo così vincere la musica nel suo insieme, nutrendola indubbiamente della poesia e dell'intensità brasiliana ma anche, e soprattutto, attraverso un dialogo sempre calibrato ed empatico, dove forma e struttura rappresentano il sigillo distintivo del loro tessuto connettivo.
L'ensamble schiera Enzo Antonicelli alla voce, Massimiliano Simini alla batteria, Fabio Gorlier al pianoforte e Alessandro Fassi al basso.
Particolarmente raccomandato il concerto che terranno Sabato 5 Maggio 2018 al Grancafè di Marina di Cecina, perché, pur considerata la notevole caratura, lascia l'idea precisa che il quartet abbia veramente ancora molto da dire.
Grancafè
Viale della Vittoria 101
Marina di Cecina (Li), ore 22 circa

Ferdinando Orsini












Bookmark and Share
News visualizzata 68 volte