Jazzitalia - News: Dal vivo a Radio3 lo spettacolo con Ninni Bruschetta e Cettina Donato nell'anniversario della strage di Capaci
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Anteprima Beat Onto Jazz Festival 2018: Presentazione del libro "Puglia, le età del jazz" di Ugo Sbisà e tributo a Michel Petrucciani con Nico Marziliano.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CAIAZZA Igor (perccussioni)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            ESPOSITO Sergio (chitarra)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            VENTUROLI Danilo R. (piano)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24466 del 22/05/2018 >> tutte le news...


Dal vivo a Radio3 lo spettacolo con Ninni Bruschetta e Cettina Donato nell'anniversario della strage di Capaci

“La storia di un uomo chiamato dal destino a essere un mafioso, il più implacabile. E per questa ragione premiato dagli altri con il più feroce dei soprannomi. Perché tutto è già scritto: Caino ucciderà ancora affinché il bene diventi martirio”.

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci avvenuta il 23 maggio del 1992 in cui furono uccisi il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montina, mercoledì 23 maggio alle 20.30 nella Sala A della sede RadioRai di Via Asiago, andrà in scena lo spettacolo Il mio nome è Caino con l'attore Ninni Bruschetta e la pianista Cettina Donato. Il testo è di Claudio Fava, figlio di Giuseppe Fava, il giornalista ucciso appunto dalla mafia, e lo spettacolo mette in scena un mafioso che racconta la sua vita facendo riferimento anche ai fatti di Capaci. Lo spettacolo sarà trasmesso da Radio3 la stessa sera alle 22.30.
Ninni Bruschetta è un attore di cinema e di tv, ma è anche un importante regista e attore teatrale, siciliano, di Messina. Nel suo lavoro teatrale, nato come impegno civile e politico, ha spesso messo in scena testi dedicati al fenomeno mafioso. Negli anni è divenuto uno dei caratteristi più richiesti e poliedrici del cinema e della fiction italiana.
Cettina Donato pianista e compositrice ma anche direttore d'orchestra. Nominata tra i migliori arrangiatori italiani al Jazzit Award, conduce la sua carriera concertistica parallelamente tra Europa e Stati Uniti.  Attiva anche come docente in diversi Conservatori italiani, ha ricoperto il ruolo di International President del Women of Jazz del South Florida.

CONTATTI
Ufficio stampa Cettina Donato > Fiorenza Gherardi De Candei – tel. 3281743236  e-mail fiorenzagherardi@gmail.com


News correlate:

"Il giuramento": la musica di Cettina Donato al servizio del testo antifascista di Claudio Fava, portato in scena da Ninni Bruschetta (05/12/2017)
Ventiseimila chilometri per il tour in USA e Canada di Cettina Donato (05/10/2017)
Cettina Donato insieme a Ninni Bruschetta al Jazzit Fest tra musica, teatro e impegno sociale con "Persistency-The New York Project" (20/06/2017)
Musica e impegno sociale: stasera Cettina Donato presenta a Messina "Persistency-The New York Project" (15/06/2017)
Cettina Donato presenta l'album "Persistency-The New York Project" all'International Jazz Day UNESCO della Casa del Jazz di Roma (29/04/2017)
Cettina Donato porta in Spagna il suo "Persistency - The New York Project" (13/10/2016)
Cettina Donato protagonista di Lucca Jazz Donna con il suo "Persistency - The New York Project" (30/09/2016)
Al Blue Note di New York Cettina Donato live con il suo quartetto e il nuovo album "Persistency" (29/08/2016)
Cettina Donato al Palacultura di Messina con il suo album "Third" prima dei concerti in USA e Canada (15/02/2016)
L'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari torna in concerto con le "Christmas Songs" dirette dal M° Cettina Donato (08/01/2016)
L'Orchestra Sinfonica della della Città Metropolitana di Bari in quattro concerti diretti dal M° Cettina Donato (17/12/2015)
Cettina Donato torna a dirigere l’Orchestra Sinfonica del Teatro Vittorio Emanuele di Messina per il tributo a Duke Ellington (02/11/2015)











Bookmark and Share
News visualizzata 27 volte