Jazzitalia - News: XV Edizione di Gezmataz Festival & Workshop che ha come tema "La Voce", filo conduttore di tutti gli eventi della rassegna
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Peppino di Capri: da Roberta a Champagne in Jazz. Si chiude la XVI edizione del Multiculturita Summer Jazz con l'esclusivo concerto di uno tra i più conosciuti cantanti italiani nel mondo con al fianco tre eccellenti jazzisti..

XVIII Edizione per il Beat Onto Jazz Festival: 8 concerti sotto il tema "Le vie del jazz", che mirano a declinare l'ampio vocabolario dell'idioma jazzistico e chiusura con gli Yellowjackets.

Seconda edizione del Premio Internazionale "Pino Massara" per giovani compositori di musica pop e jazz. Premi per un totale di 25.000 euro.

Gianicolo in Jazz 2018: Una location straordinaria, la terrazza più esclusiva e famosa di Roma per una rassegna estiva con la direzione artistica di Roberto Gatto.

XV Edizione di Gezmataz Festival & Workshop che ha come tema "La Voce", filo conduttore di tutti gli eventi della rassegna

Tour americano di Fabrizio Bosso con il suo quartetto, da Chicago a New York, passando per Greensboro e Washington.

Mast Bari organizza un workshop di Legislazione musicale e dello spettacolo con Alceste Ayroldi.

Serata all'insegna del groove per la rassegna Special Guest. Di scena il Soul Train R-Evolution di Michele Papadia con Fabrizio Bosso & Serena Brancale.

Siae & Co.: workshop di Alceste Ayroldi che illustra le leggi fondamentali del settore musicale e dello spettacolo.

Cammariere, Paoli e Rea, Chano Dominguez e il progetto Hudson di Jack Dejohnette &, John Scofield per la 29ma edizione di Notti di Stelle, il festival jazz della Camerata Musicale Barese.

Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn per la II edizione del Festival Special Guest nato dalla collaborazione tra il Teatro Eliseo e il Saint Louis College of Music.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Click QUI per fare pubblicita' su Jazzitalia
Jazzitalia sbarca in Russia! Tradotti in cirillico alcuni articoli esclusivi.
Ultimi aggiunti:

            AUTINO Adriano (chitarra)
            CIMINO Lorenzo (tromba)
            DI VEROLI Angelo (batteria)
            FUMO Marco (piano)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MENEGOTTO Mauro (batteria)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            NASONE Antonio (chitarra)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PANTIERI Filippo (piano)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RONCA Marco (piano)
            SCARAMELLA Giulio (piano)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VIGNALI Michele (sax)
News n. 24488 del 24/06/2018 >> tutte le news...



Gezmataz Festival & Workshop è un evento ideato da Marco Tindiglia che da quindici anni anima le serate genovesi portando nel cuore della nostra città i principali artisti della scena jazz internazionale e che si svolge all'interno della programmazione "Porto Antico Estate Spettacolo".

La XV° edizione presenta importanti novità a partire dall'introduzione del tema della manifestazione, che quest'anno sarà "La Voce" e che farà da filo conduttore a tutti gli eventi.
I concerti principali si svolgeranno in piazza delle Feste:

Il 19 luglio Bill Frisell con Petra Haden, Eyvind Kang, Thomas Morgan e Rudy Royston - When You Wish Upon A Star (prima nazionale)
Il 20 luglio Maria João con João Nuno Farinha e André Nascimento - Ogre (in collaborazione con Echo Art) (esclusiva nazionale)
il 21 luglio Camille Bertault con Fady Farah, Christophe Minck - Pas De Geant
il 22 luglio Diana Torto - Sounds from the Harbor (con il contributo ed il patrocinio dell'Autorità di sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale) + Gezmataz Ensamble

Altra novita' sono le performance degli artisti nelle piazze del centro storico:

Lunedì 16 luglio ore 21.00 Piazza R. Negri - Gianluca Salcuni quartet,
Martedì 17 luglio ore 18.30 Piazza Sarzano - Tacking Boreas quartet,
Mercoledì 18 luglio ore 18.30 P.tta Luccoli - gruppo vocale corso A Cumpagnia.

Il 18 e 19 luglio a partire dalle 17:30 ci saranno due "Marching Band" che animeranno le vie che collegano piazza De Ferrari al Porto Antico.

Le Jam Session si terranno alle 18.30 sul Palco Millo in apertura dei concerti principali e saranno realizzate in collaborazione con il Louisiana Jazz club e il Count Basie.
Nella Libreria Coop del Porto Antico, nei giorni 20 e 21 luglio alle 18:00, ci saranno due conferenze in collaborazione con l'Italian jazz Institute, tenute dallo storico della musica Guido Festinese durante le quali saranno presentati i concerti serali.

Il Workshop condotto da Diana Torto - voce, Marco Tindiglia - chitarra, Furio Di Castri – contrabbasso e Rodolfo Cervetto – batteria, invece, si svolgerà all'interno degli spazi dell'Associazione Gezmataz, al Porto Antico, dal 18 al 22 luglio.
Il 16 luglio sarà organizzato un laboratorio-concerto per bambini da 0 a 12 anni e i loro genitori a cura degli Insegnanti Aigam Genova.

Infine, per gli appassionati di fotografia, si conferma il Workshop "Fotografare il Jazz" tenuto da Donato Acquaro.

Una vera e propria festa in musica dedicata a tutti i cittadini e ai turisti che saranno a Genova in quei giorni.

L'Anteprima del Festival si terrà lunedì 9 luglio negli spazi del NH Hotel alle 18.00 con il concerto del K.T.C. Trio.

Costo dei concerti: per le serate del 19, 20 e 21 luglio è previsto l'ingresso a pagamento: il costo del biglietto singolo sarà di 18 €, quello dell'abbonamento alle tre serate 40 €.

Tutti gli altri eventi saranno gratuiti.

Riduzione del 10% sull'abbonamento per I possessori della Card Interfestival
Prevendite: è prevista la prevendita dei biglietti tramite il circuito Happy Ticket.
Sito internet: www.gezmataz.org

















Bookmark and Share
News visualizzata 170 volte