Jazzitalia - News: Maria Pia De Vito nuovo Direttore Artistico di Bergamo Jazz
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RAVERA Leo (piano)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 24781 del 26/03/2019 >> tutte le news...


Maria Pia De Vito nuovo Direttore Artistico di Bergamo Jazz

BERGAMO JAZZ FESTIVAL / FONDAZIONE TEATRO DONIZETTI

COMUNICATO STAMPA

MARIA PIA DE VITO

NUOVO DIRETTORE ARTISTICO

DI Bergamo Jazz Festival

Maria Pia De Vito è il nuovo Direttore Artistico di Bergamo Jazz, uno dei più longevi e prestigiosi festival jazzistici europei. L’annuncio è stato dato domenica scorsa da Dave Douglas, Direttore Artistico del festival dal 2016, all’inizio della serata conclusiva della 41esima edizione di Bergamo Jazz, di cui sono stati protagonisti, fra gli altri, Archie Shepp, Manu Dibango, David Murray, Gianluigi Trovesi, Terence Blanchard e Dobet Gnahoré.

L’incarico a Maria Pia De Vito, la cui nomina a Direttore Artistico della prossima edizione di Bergamo Jazz (15 – 22 marzo 2020) è stata accolta dal pubblico con calorosissimi applausi, è nel solco della tradizione del Festival che, dal 2006 in avanti, ha visto succedersi alla sua guida Uri Caine, Paolo Fresu, Enrico Rava e, appunto Dave Douglas.

La scelta di Maria Pia De Vito da parte della Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, che ha in gestione l’organizzazione di Bergamo Jazz, è stata assunta dopo aver valutato diverse candidature: l’incarico alla cantante e compositrice ha origine nell’apprezzamento della sua intensa attività artistica a livello internazionale, nonché della sua recente esperienza di curatrice della sezione jazz del Ravello Festival.















Bookmark and Share
News visualizzata 497 volte