Jazzitalia - News: Monica Giuntoli, il 5 aprile è uscito l'album "Monica Loves Frank"
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 24818 del 22/04/2019 >> tutte le news...


Monica Giuntoli
Il 5 aprile è Uscito
Monica Loves Frank
Il nuovo album della cantante Jazz Milanese

Da venerdì 5 aprile è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Monica loves Frank" (Jasm Records/Believe), il nuovo album della cantante jazz milanese Monica Giuntoli. Il primo singolo estratto dal disco, "My funny Valentine", è stato pubblicato lo scorso ottobre e ha superato i 10.000 ascolti sia su Spotify sia su Youtube.

"Monica loves Frank"
nasce come omaggio a Frank Sinatra, in cui i nove brani, accuratamente scelti dal repertorio meno conosciuto e "inflazionato" dell'artista statunitense, assumono nuovo "colore" attraverso un'interpretazione femminile. Protagonista indiscussa del disco è la voce della cantante milanese, che, muovendosi tra i momenti più malinconici e intimi e le performance più ritmate, restituisce una versione intensa e personale delle canzoni di Sinatra.

L'album è arricchito dagli arrangiamenti del Maestro Sante Palumbo, dalle esecuzioni dello stesso al pianoforte e da Riccardo Fioravanti al contrabbasso e basso elettrico e Stefano "Brushman" Bagnoli alla batteria. "Monica loves Frank" è stato registrato e mixato a Indiehub da Stefano Giungato per Jasm Records ed è distribuito da Believe.

Monica Giuntoli, cantante di formazione jazz, nasce a Milano. Muove i primi passi nell'ambito musicale presso il C.P.M. - Centro Professione Musica di Milano, dove studia cinque anni sotto la guida di Tiziana Ghiglioni, per i corsi di canto jazz, e del Maestro Roberto Cipelli, per la teoria musicale. Dopo varie esperienze musicali a Milano, tra cui i progetti artistico – teatrali per il Teatro alla Scala, il Teatro Nazionale e il Teatro Smeraldo, partecipa a "Sanremo Giovani", arrivando alla finale, e ad altri programmi televisivi. Successivamente si dedica nuovamente alla propria formazione, studiando canto classico con la professoressa Tiziana Tomaciello e frequentando il corso di Perfezionamento Jazz con il Maestro Sante Palumbo presso l'Accademia Musicale "Città di Castellanza". Collabora con artisti d'eccezione tra cui Franco Cerri, Sante Palumbo, Gianni Coscia, Attilio Zanchi, Riccardo Fioravanti, Marco Ricci, Stefano Bagnoli, Tommaso Bradascio, Max De Aloe, Donato Scolese, Michelangelo Decorato e Romano Pucci. Nel 2010 realizza l'album "Vanità" in collaborazione con Marco Ricci, Tommaso Bradascio e il Maestro Sante Palumbo. In occasione dell'Expo 2015, collaborando con la produzione Ufficiale del comune di Milano e con l'associazione Artisti in prima linea, pubblica "DreaMIng", il suo secondo album che contiene diciotto brani dedicati alla città. Attualmente collabora con diverse formazioni jazz, tra cui i Brothers in jazz trio con il Maestro Marco Farello e il Maestro Agostino Marino, e si esibisce in duo con il pianista Michelangelo Decorato e la pianista Federica Badalini.

Ufficio Stampa MONICA GIUNTOLI: Ufficio Stampa GPC - Gaetano Petronio 3491345575 gaetano@ufficiostampagpc.it















Bookmark and Share
News visualizzata 509 volte