Jazzitalia - News: Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ottava edizione del Torino Jazz Festival, un omaggio al jazz in tutte le sue declinazioni espressive. In cartellone, insieme ai grandi nomi internazionali, artisti di ricerca ed eccellenze del territorio. .

Grace DB lancia "Donna 3.0": Il suo primo album d'esordio parla del ruolo della donna nella società contemporanea, di scelte personali ed equilibri che si trasformano.

New Echoes. Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia (4a edizione) con realtà musicali che si muovono attorno ai linguaggi contemporanei del jazz, della ricerca multidisciplinare, dell'indie-rock e dell'elettronica..

Prospettive Sonore a Foggia: 5 eventi di Jazz Crossover, progetti inediti e di ricerca con, tra gli altri, Roberto Ottaviano, Tom Kirkpatrick e Brian Charette..

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

Musica, poesia, racconti e tanto altro per la V Edizione di Case Ospitanti a Matera, una suggestiva iniziativa che riempie la città di cultura e di conviviale stare insieme..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Bergamo Jazz: Maria Pia De Vito firma l'edizione del 2020 con un cartellone che rende la manifestazione tra le migliori per respiro e profondità a livello europeo.

Pianisti di altri mondi, 7 + 1 concerti dal jazz alle sonorità contemporanee. Tornano a Milano i concerti delle domeniche mattina in una rassegna ideata da Gianni Morelenbaum Gualberto in collaborazione con la Società del Quartetto di Milano e il Teatro Franco Parenti.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
News n. 24837 del 11/05/2019 >> tutte le news...


Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!

Mi chiamo Katherine Burrell. Sto raccogliendo fondi per mio marito, Kenny Burrell. È una leggenda della chitarra jazz che ha contribuito molto al mondo della musica.

Dopo il concerto per il suo 85° compleanno alla Royce Hall, Kenny ha subito un incidente che lo ha portato a due anni di congedo per malattia. Si sta ancora riprendendo, in un periodo sabbatico, e sta scrivendo la sua autobiografia, oltre ad altri due libri. Mi prendo cura di Kenny a casa. Le sue spese mediche però superano il nostro reddito mensile. Inoltre, siamo stati entrambi vittime di furto di identità e frode bancaria, e la banca ha rifiutato di restituire i fondi rubati, che ammontavano a più di 60.000 dollari. Abbiamo fatto reclamo e nel processo di cattiva gestione, la banca ha restituito i pagamenti che ho effettuato ai creditori, incidendo seriamente però sui nostri punteggi di credito pertanto non abbiamo più i requisiti per affittare un appartamento o possibilità per usufruire di linee di credito aperte e/o prestiti. Siamo anche attualmente in contenzioso con il nostro HOA (ndt Associazione dei proprietari di casa) che è anch'esso costoso, tanto che ho speso quasi tutti i nostri risparmi e la nostra polizza di assicurazione sulla vita. Siamo di fronte al pignoramento e alla conseguente mancanza di una casa.

Ho paura, per il bene di Kenny, di diventare un senzatetto, e sono terrorizzata da come potrò prendermi cura di lui se dovessi lasciarlo senza una casa. Dovremo trasferirci dal nostro appartamento nelle prossime 1-2 settimane poichè è prevista la demolizione, la quale includerà la bonifica delle muffe, l'abbattimento del piombo e la ricostruzione. Niente di tutto questo sarà coperto da assicurazione, e la HOA ci addebiterà tutti i costi. Non posso preservare la salute e la sicurezza di Kenny in questo tipo di ambiente, e non ho un posto dove trasferirmi né i fondi per farlo. E' mio fervido e sentito desiderio di continuare a prendermi cura di Kenny come merita, considerato chi chi è e tutto ciò che ha dato al mondo attraverso la sua musica e il bellissimo spirito da cui è avvolto.

Mi rattrista e mi imbarazza avere disperatamente bisogno e chiedere aiuto, ma a questo punto è necessario. Se qualcuno è disposto ad aiutarci in questo momento, lo apprezzerei profondamente e farò del mio meglio per ripagarvi in futuro.

Grazie, e Dio vi benedica.

Click qui per Donare















Bookmark and Share
News visualizzata 926 volte