Jazzitalia - News: Serata finale del Concorso il Jazz ed i Colori della Musica ad Avellino con Paolo Fresu, Ada Montellanico, Franco Caroni, Alceste Ayroldi, Danilo Rea, Maria Pia De Vito, Pietro Condorelli
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Brass in Jazz. Palermo unica in Europa con Jon Faddis, unica in Italia, esclusa dal Mibact per il Jazz.

Joey DeFrancesco, 51 Anni, è Improvvisamente venuto a mancare la notte del 26 agosto 2022.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LUCA NECCIARI QUARTETTO (gruppo)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24860 del 08/06/2019 >> tutte le news...



Concorso il Jazz ed i Colori della Musica

Nato grazie al grande impegno del gruppo de I Senzatempo ed alla collaborazione di artisti e professionisti del settore, il Primo Concorso Musicale targato Senzatempo arriva alle battute conclusive, e nella serata del 13 giugno finalmente si conosceranno, dopo una lunga serie di selezioni, i due vincitori della prima edizione di quella che è stata solo una prima tappa di un lungo discorso con i giovani musicisti della Regione Campania. Nel titolo si è cercato di racchiudere l'essenza e gli obiettivi che in questi anni l'associazione ha portato avanti con grande abnegazione ed impegno. La volontà era quella di dare spazio alla musica ed ai giovani talenti che vivono una fase difficile in questo momento nel nostro Paese, e che hanno molto da raccontare e molto da costruire. Naturalmente il Concorso ha privilegiato i giovani della Regione Campania con lo spirito di chi lavora duramente per questa terra e con l'intento di gettare un seme quanto più profondo possibile, per costruire una visione quanto più aperta di cultura, di formazione, di merito, perché è nell'arte e nella bellezza che risiedono gli strumenti per una crescita felice di una società civile. Il Concorso ha avuto la fortuna di ricevere il patrocinio morale della Fondazione Siena Jazz- Accademia Nazionale della Musica Jazz. Al primo classificato, l'iscrizione ai Seminari di Siena Jazz, al secondo classificato, l'iscrizione ai Seminari di EMN- Ente Musicale di Nuoro. Puntiamo sulla qualità, sul merito e sulla formazione.

La Direzione Artistica è stata affidata al presidente della Associazione I Senzatempo, Luciano Moscati, che è stato coadiuvato da un Coordinamento di Preselezione, composto dai membri del direttivo dell'Associazione e da due esperti del ramo: il maestro STEFANO GIULIANO ed il maestro GIANNI TAGLIALATELA. I Membri della giuria tecnica che hanno accompagnato questo percorso e che saranno presenti nella serata del 13 giugno: FRANCO CARONI (direttore artistico della Fondazione SIENA JAZZ - ACCADEMIA NAZIONALE DEL JAZZ) presidente della giuria, ALCESTE AYROLDI (critico e giornalista musicale), ADA MONTELLANICO (cantante), MARIA PIA DE VITO (cantante), DANILO REA (musicista), PAOLO FRESU (musicista), PIETRO CONDORELLI (musicista).

Ma come nella tradizione de I Senzatempo il tutto sarà accompagnato da musica e da grandi artisti, reduci da tournè e successi internazionali: Marchio Bossa and Camera Soul.

Alla conduzione l'inossidabile Tonino Bernardelli, voce storica dell'Associazione Avellinese, delle Notti di Cinema e di tutte le edizioni di Musica al Parco.
Il Concorso ha avuto il sostegno dell'imprenditore Stefano Rago che ha da subito sposato l'idea ed il progetto.

L'appuntamento è per il 13 Giugno 2019, ore 20,00 presso l'Hotel de la Ville di Avellino; per info e prenotazioni: info.senzatempo@libero.it.

con il patrocinio di:




News correlate:

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019 (16/02/2019)











Bookmark and Share
News visualizzata 1199 volte