Jazzitalia - News: XI edizione del CEMM Summer Camp aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali e Conservatori all'interno delle prestigiose Fattorie di Celli
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24863 del 10/06/2019 >> tutte le news...


Summer Camp Programma 2019
Dal 2 al 7 luglio – Fattorie di Celli Poppi – Arezzo

Il SUMMER CAMP è aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali e Conservatori. Si svolge all'interno di una polivalente struttura "Fattorie di Celli" e sono previste speciali convenzioni per l'alloggio per i partecipanti.

Summer Camp Jazz dal 2 al 7 luglio
Le lezioni del mattino sono rivolte allo studio dello strumento e ai laboratori. Le lezioni pomeridiane sono dedicate agli ensemble anch'essi strutturati in base ai livelli degli studenti.
Ogni classe di strumento seguirà un programma di studi focalizzato allo sviluppo pomeridiano di musica d'insieme.

Speciale Masterclass con ROBERTO GATTO il 4-5-6 luglio

Rivolta a tutti i batteristi che vogliono arricchire e approfondire il proprio percorso di studi con uno dei massimi esponenti del panorama musicale italiano e internazionale. Al mattino lezione di batteria mentre il pomeriggio sarà dedicato alla musica d'insieme rivolta a tutti gli strumentisti non principianti.

Lo studio intensivo consente ai docenti di approfondire argomenti che durante le tradizionali ore di lezione non trovano la giusta accuratezza, e agli studenti di focalizzare e chiarire tematiche e dubbi grazie al costante quotidiano lavoro accanto al docente. Inoltre l'interazione tra musicisti favorisce la crescita dei singoli partecipanti grazie allo sviluppo collettivo del confronto, che spesso porta alla manifestazione di domande e chiarimenti che solitamente sono inusuali nell'ambito della lezione individuale a cui partecipa lo studente durante l'anno.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione e per chi lo richiede la certificazione da presentare per il rilascio dei crediti formativi.

PERCHE' SCEGLIERE IL CAMP DEL CEMM?
Giunto alla XI edizione, il CAMP propone un'interessante offerta formativa coniugando lezioni di tecnica strumentale e di musica d'insieme. Le lezioni sono strutturate impostando gruppi di lavoro suddivisi a seconda del livello individuale agevolando così lo studente a seguire un percorso di approfondimento e di crescita partendo dalla proprie competenze ed evitando così eventuali e spiacevoli situazioni di non comprensione dovute al non uniformità del gruppo.

Sarà possibile nelle ore libere usufruire degli spazi per lo studio personale o semplicemente per la voglia di suonare insieme al di fuori delle lezioni.

LUOGO DEI CORSI E PERNOTTAMENTI
Il CAMP si svolge all'interno di un'incantevole posto immerso nella natura Casentinese: "Fattorie di Celli", Resort a 5 stelle Superior, costituito da case indipendenti attrezzate di tutti i comforts.

I partecipanti, iscrivendosi al CAMP, potranno usufruire delle speciali convenzioni per il pernottamento (fino a esaurimento posti). Le convenzioni per l'alloggio sono estese agli ospiti o accompagnatori degli studenti. Visita il sito delle Fattorie di Celli per maggiori informazioni sulla location: www.borgocorsignano.com

Per informazioni e iscrizioni
02 95039675 – 347.1759854
segreteria@cemmusica.com
www.cemmusica.com


















Bookmark and Share
News visualizzata 489 volte