Jazzitalia - News: Tutto pronto a Londra per l'edizione 2019 del magnifico British Summer Time nello straordinario scenario di Hyde Park con Celine Dion, Lionel Richie & Stevie Wonder, Barbra Stresand, Brian Ferry
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24877 del 02/07/2019 >> tutte le news...



"The Stevie Wonder Song Party: a celebration of life, love & music"
Very Special Guest
Lionel Richie
6th July, 2019
di Vittorio Pio

Tutto pronto a Londra per l'edizione 2019 del magnifico British Summer Time, uno dei festival più attesi dell'estate, per il cast a sensazione e la superba cornice naturale che è quella di Hyde Park.

L'appuntamento per il primo w-end è con Celine Dion & Josh Groban (5 luglio), Lionel Richie & Stevie Wonder (6 luglio) e Barbra Streisand & Kris Kristofferson, che avranno come special guest addirittura Brian Ferry (7 luglio).

Per la serata di sabato 6 con l'icona del soul, si è appena completato il sottocast, che comprenderà anche le belle voci di Corinne Bailey Rae, Lianne La Havas, Joel Culpepper e Benedict Cork, oltre al Dj Norman Jay MBE ed i gruppi The Heavy, The Cuban Brothers, Four of Diamonds, Attawalpa e Conrad, tutti nomi che si inseriscono coerentemente con il sound della serata, anche se i protagonisti principali sono ovviamente Lionel Richie e Stevie Wonder, alfieri della leggendaria Motown, e di un tempo ruggente per quanto irripetibile, se consideriamo la quantità di talenti che affollavano il roster dell'etichetta di Detroit.

Genio indiscusso ed immarcabile talento precoce, Stevie Wonder (al secolo Stevland Morris) è una delle figure-cardine della pop music ed è fra i musicisti più influenti e premiati della musica contemporanea. Considerato da Billboard tra i primi 5 artisti di maggior successo di tutti i tempi, Wonder ha venduto oltre 100 milioni di album nel mondo, vinto ben 25 Grammy Awards, un Golden Globe, un Oscar nel 1984 per la canzone "I just Called To Say I Love You" per il film "The Woman In Red". Nel suo palmàres una impressionante lista di riconoscimenti di alto profilo fra cui il "Library of Congress Gershwin Prize", nel 2009, oltre ad essere stato insignito dall'Ordine Nazionale delle Arti e delle Lettere in Francia nel 2010. Instancabile curioso, è da ritenersi una vera icona transgenerazionale, punto di riferimento per i musicisti di tutto il mondo e fonte di ispirazione per chiunque ascolti la sua musica.

Ci sarà quindi anche una tappa esclusiva nel vecchio continente per il "Song Party tour" di Wonder, che ritorna a Londra a distanza di due anni in una cornice a lui molto cara «Ringrazio davvero tutti i miei fans per essere così affettuosi nei miei riguardi - ha ribadito Wonder - mi avete dato la forza per andare avanti nella vita e per suonare, da quando avevo 8 anni ed ero già in studio con Martha Reeves delle Vandellas. Sarà una serata in cui ci divertiremo veramente tanto, vi aspetto numerosi.»

Tutte le altre info logistiche su https://www.bst-hydepark.com
















Bookmark and Share
News visualizzata 486 volte