Jazzitalia - News: Uno dei batteristi più richiesti a livello mondiale, Israel Varela, inaugura con “The Labyrinth Project” il Festival Jazz & Wine in Montalcino
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Enrico Rava "Special Edition" In concerto a Monopoli per il suo Rava's 80th Anniversary - World Tour 2019.

presso il Duke Jazz Club di Bari, Bobby Watson meets Dino Plasmati Hammond Trio per la presentazione dell'album "Matera Encounters".

Brad Mehldau per la rassegna Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019 a Foggia, candidato ai Grammy Awards per l'album "Finding Gabriel" .

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Giordano in Jazz Autunno/Inverno 2019, edizione del segno delle donne e del piano solo internazionale. Apertura affidata a Linda May Han Oh e poi si continua con Rickie Lee Jones e Brad Mehldau..

Ventisettesima edizione per l'EFG London Jazz Festival, uno dei più importanti festival europei in programma dal 15 al 24 Novembre prossimi con una line up stellare, disseminata fra le principali (e prestigiose) venues della capitale britannica. .

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Rita Marcotulli per la 20a Edizione di Sorrento Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ALESSI Piero (batteria)
            CALIGIURI Francesco (sax)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 24885 del 06/07/2019 >> tutte le news...


Uno dei batteristi più richiesti a livello mondiale, Israel Varela, inaugura con “The Labyrinth Project” il Festival Jazz & Wine in Montalcino

Israel Varela è il grande protagonista dell’evento di apertura per la 22esima edizione del festival Jazz & Wine in Montalcino, nato dalla collaborazione tra la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma, l’azienda vinicola Banfi e il Comune di Montalcino e con la direzione artistica di Paolo Rubei.
Martedì 9 luglio alle 21.45 nel suggestivo Castello Banfi, sarà il prodigioso batterista, compositore e vocalist messicano con il suo The Labyrinth Project a dare il via a quella che ormai è una delle rassegne più longeve e conosciute nel panorama musicale internazionale.
Euro Latin Award Winner, Israel Varela è uno dei maggiori esponenti mondiale di flamenco-jazz drumming. Richiestissimo a livello internazionale, ha suonato in oltre 30 Paesi e vanta collaborazioni con Pat Metheny, Pino Daniele, Charlie Haden, Bireli Lagrene, Andrea Bocelli, Diego Amador, Bob Mintzer, Mike Stern, Yo Yo Ma, Joaquin Cortez, Jorge Pardo, Rita Marcotulli.

Con lui sul palco, una vera e propria all stars band cosmopolita dal livello straordinario: il tedesco Florian Weber - pianista ECM e Premio Stainway a Montreaux; il brasiliano Alfredo Paixao - 4 volte Grammy Award Winner, che vanta collaborazioni con moltissimi artisti della scena internazionale quali Liza Minelli, Pino Daniele, Billy Cobham e Rosa Passos. Special guest sarà l’americano Ben Wendel, considerato tra i migliori sassofonisti al mondo, e molto ammirato anche come compositore; ha collaborato con musicisti come Snoop Dog, Prince, Antonio Sanchez, Tigran Hamasyan.
Il Jazz & Wine in Montalcino si apre, dunque, con un ensemble dalle eterogenee radici culturali ed etniche, che sul palco darà vita ad un mix artistico inedito con musica originale di grande e raffinata ricerca, composta da Israel Varela. Un autentico viaggio pieno di colori con atmosfere e dinamiche di ogni tipo. Il tutto, arricchito da momenti di pura e sapiente improvvisazione libera

Per informazioni, prenotazioni e biglietti: Pro loco Montalcino, tel. 0577.849331/348.8855416 info@prolocomontalcino.com.

Ufficio Stampa Israel Varela:
Fiorenza Gherardi De Candei – info@fiorenzagherardi.com - tel. 328.1743236
www.fiorenzagherardi.com - www.israelvarela.com

Ufficio Stampa manifestazione:
Sonia Corsi – ufficio stampa Jazzin’Around info@soniacorsi.it – tel. 335.1979765
Lorella Carresi – PR & Communication Manager - Banfi
lorella.carresi@banfi.it - tel. 0577.840 111
www.montalcinojazzandwine.com















Bookmark and Share
News visualizzata 67 volte