Jazzitalia - News: Seconda serata della XVII Ed. del Multiculturita Summer Fest. Dopo Patrizia Laquidara, giovedì 18 luglio è protagonista Nino Buonocore, con guest il sassofonista Max Ionata
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24896 del 18/07/2019 >> tutte le news...



Multiculturita Summer Fest 2019

RASSEGNA MUSICALE a cura
dell' ASSOCIAZIONE MULTICULTURITA J.S.
XVII Edizione
17-19 luglio 2019



18 luglio – ore 21
Sagrato Reale Basilica S. Maria del Pozzo
Nino Buonocore in Jazz, guest Max Ionata
Nino Buonocore, voce
Antonio Fresa, pianoforte
Antonio De Luise, contrabbasso
Amedeo Ariano, batteria
Max Ionata, sassofoni

Seconda serata della diciassettesima edizione del Multiculturita Summer Fest. Il Sagrato della Reale Basilica, dopo Patrizia Laquidara, accoglierà giovedì 18 luglio un altro indiscusso protagonista della canzone italiana: il compositore, arrangiatore e produttore Nino Buonocore, che ripercorrerà la sua carriera artistica declinando i suoi brani in jazz, grazie anche all'ospite d'onore: il sassofonista Max Ionata. Anche quest'anno confermato il Jazz Villlage, dove sarà possibile degustare prodotti tipici di qualità del territorio e il MAC – Multiculturita Art Contest. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Secondo appuntamento della XVII edizione del Multiculturita Summer Fest, il festival organizzato dall'associazione Multiculturita JS, con il contributo e il patrocinio del Comune di Capurso nell'ambito del cartellone Estate della Cultura, e con il supporto promozionale di Jazzitalia, che si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell'estate festivaliera pugliese.

Il main stage ubicato sul sagrato della Reale Basilica capursese, giovedì 18 luglio, sempre in esclusiva regionale, accoglierà l'elegante live del cantautore, arrangiatore e produttore Nino Buonocore, che ripercorrerà la sua carriera con una band d'eccezione, contaminato con le improvvisazioni del jazz. Dal suo repertorio, che dagli anni Settanta si estende fino ai giorni nostri con brani quali "Scrivimi", "Rosanna" (Sanremo 1987), "Tra le cose che ho" e "Sabato domenica lunedì" – ormai divenuti classici della musica italiana – qui riarrangiati e impreziositi dalle improvvisazioni solistiche e dalle divagazioni jazzistiche. Non è la prima volta che il cantautore partenopeo incontra il jazz. Basti ricordare le collaborazioni con artisti quali Chet Baker – nel 33 giri "Una città fra le mani", con James Senesefra gli altri – Nicola Stilo, il bassista Anthony Jackson, il percussionista Paulinho Da Costa e il batterista Danny Gottlieb. Autore, produttore e arrangiatore, Nino Buonocore produce il primo album degli Avion Travel, ma rimane fondamentale per la sua ricerca la collaborazione con i membri della band fusion Steely Dan con cui realizza nell'89 l'album che verrà pubblicato nel 1990 con il titolo "Sabato domenica e lunedì". A dividere il palco con Buonocore ci sarà un quartetto di jazzisti di vaglia: Antonio Fresa (pianoforte), Antonio De Luise (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e un ospite speciale: il sassofonista Max Ionata.
Venerdì 19 luglio, il Multiculturita Summer Fest ospiterà il cantautore Bungaro con il suo progetto Maredentro.
Nello spazio antistante il Sagrato della Reale Basilica Santa Maria del Pozzo, ci sarà il Jazz Village, dove sarà possibile degustare prelibatezze gastronomiche pugliesi e birre artigianali ascoltando ottima musica jazz. Prosegue, inoltre, il MAC – Multiculturita Art Contest con la direzione artistica di Rocco De Sario.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Info: 347.6504664
Website: www.multiculturita.it; info@multiculturita.it

Alceste Ayroldi
Multiculturita Summer Fest
Contatti stampa: 339/2986949

In collaborazione con:




News correlate:

Chiusura del Multiculturita Summer Fest con uno dei più raffinati autori e compositori italiani: Bungaro e il suo Maredentro (19/07/2019)
XVII edizione del Multiculturita Summer Fest: Tre concerti di particolare pregio e spessore all'insegna dell'incontro tra il jazz e le altre musiche con Patrizia Laquidara, Bungaro e Nino Buonocore (19/06/2019)











Bookmark and Share
News visualizzata 481 volte