Jazzitalia - News: ​Rosetta Jazz Club, il primo jazz club a Matera, ospita la Masterclass e il concerto di John Patitucci per un evento unico.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24899 del 20/07/2019 >> tutte le news...


​Rosetta Jazz Club, il primo jazz club a Matera, ospita la Masterclass e il concerto di John Patitucci per un evento unico.
22 Luglio | ore 20 | ROSETTA JAZZ CLUB, Via Marconi c/o Centro Commerciale Le Botteghe - Matera

Dopo il grande successo del concerto di apertura con Jerry Weldon, Rosetta Jazz Club ospiterà il 22 Luglio nelle sue suggestive stanze a Matera, la masterclass e il concerto di uno dei migliori e più famosi bassisti al mondo: John Patitucci.
Con questo evento il Rosetta Jazz Club si candida a diventare uno dei punti di riferimento per il jazz in Italia, infatti sarà l'unico club a livello nazionale che ospiterà Patitucci nel suo tour di presentazione di "Soul of the Bass", ultimo progetto dell'artista.

John Patitucci sarà reduce dai concerti al famosissimo festival di Umbria Jazz e parteciperà solo a festival importanti in Italia lasciando l'esclusiva per i club al Rosetta Jazz Club.
Patitucci arriverà per la prima volta nella Capitale della Cultura Europea 2019 e terrà una masterclass pomeridiana volta alla crescita di tutti i giovani musicisti del territorio e al perfezionamento dei musicisti più esperti. Con questo evento di portata mondiale il Rosetta jazz Club diventa protagonista dello scenario musicale del Sud Italia promuovendo la crescita dei giovani artisti amanti del jazz.

Nato a Brooklyn nel 1959 John Patitucci è una delle più grandi icone al mondo del basso e del contrabbasso.
Le sue collaborazioni sono infinite e di assoluto prestigio, nel corso della sua fortunatissima carriera John Patitucci ha infatti suonato con i più grandi nomi del Jazz, del Blues, della Fusion e del Pop, tra cui: B.B.King, George Benson, Chick Corea, Wayne Shorter, Michael Brecker, Dave Grusin, Sting, Bon Jovi, Herbie Hancock, Pat Metheny, Joshua Redman, Stan Getz, Hank Jones, Dizzy Gillespie, Nancy Wilson, Wynton Marsalis, Milton Nascimiento, Joao Bosco, Joao Gilberto, McCoy Tyner e moltissimi altri ancora.
Ha registrato moltissimi dischi a suo nome ed molti altri come sideman.
Attualmente è insegnate presso il dipartimento di basso al Global Jazz Institute del Berklee College.

Programma dell'evento

Masterclass
dalle ore 16 alle ore 19

Concerti
ore 20:30 degustazione
ore 21:00 Concerto 1 set
ore 22:00 degustazione
ore 22:30 Concerto 2 Set


Rosetta Jazz Club
Nella splendida cornice della città dei Sassi di Matera nasce il Rosetta Jazz Club, uno spazio continuativo, intimo e suggestivo, dedicato alla cultura e alla musica Jazz. Rosetta Jazz Club si propone di creare atmosfere uniche ed imperdibili nel contesto di un luogo raccolto e riservato, in cui le distanze tra gli spettatori e gli artisti di fama nazionale e internazionale che ospiterà vengono azzerate.

Rosetta Jazz Club
Via Marconi - 75100 Matera
segreteria@rosettajazzclub.it
+39 391 72 31 036

Seguici su:
www.rosettajazzclub.it
www.facebook.com/RosettaJazzClub
www.instagram.com/stories/rosettajazzclub




News correlate:

Apre a Matera, nella splendida cornice dei sassi, il Rosetta Jazz Club con la grande energia del sassofonista americano Jerry Weldon (07/07/2019)











Bookmark and Share
News visualizzata 491 volte