Jazzitalia - News: ​Rosetta Jazz Club, il primo jazz club a Matera, ospita la Masterclass e il concerto di John Patitucci per un evento unico.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Chiude la XXI Ed del Beat Onto Jazz Festival con un doppio appuntamento di marca pugliese. L'apertura spetta al quartetto guidato da Gianna Montecalvo e da Nico Marziliano. Il secondo set, invece, vedrà in scena uno dei gruppi vocali più apprezzati nel mondo: i Mezzotono.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Annunciati dal 16 al 20 luglio 2022 i prestigiosi Summer Camp del CEMM nella bella location toscana Poggio Cennina Resort con la distinzione tra jazz e pop-rock, entrambi con un team di altissimo profilo.

Alceste Ayroldi presenta al Conservatorio di Napoli il suo libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica.

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LEPORE Fabio (voce)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 24899 del 20/07/2019 >> tutte le news...


​Rosetta Jazz Club, il primo jazz club a Matera, ospita la Masterclass e il concerto di John Patitucci per un evento unico.
22 Luglio | ore 20 | ROSETTA JAZZ CLUB, Via Marconi c/o Centro Commerciale Le Botteghe - Matera

Dopo il grande successo del concerto di apertura con Jerry Weldon, Rosetta Jazz Club ospiterà il 22 Luglio nelle sue suggestive stanze a Matera, la masterclass e il concerto di uno dei migliori e più famosi bassisti al mondo: John Patitucci.
Con questo evento il Rosetta Jazz Club si candida a diventare uno dei punti di riferimento per il jazz in Italia, infatti sarà l'unico club a livello nazionale che ospiterà Patitucci nel suo tour di presentazione di "Soul of the Bass", ultimo progetto dell'artista.

John Patitucci sarà reduce dai concerti al famosissimo festival di Umbria Jazz e parteciperà solo a festival importanti in Italia lasciando l'esclusiva per i club al Rosetta Jazz Club.
Patitucci arriverà per la prima volta nella Capitale della Cultura Europea 2019 e terrà una masterclass pomeridiana volta alla crescita di tutti i giovani musicisti del territorio e al perfezionamento dei musicisti più esperti. Con questo evento di portata mondiale il Rosetta jazz Club diventa protagonista dello scenario musicale del Sud Italia promuovendo la crescita dei giovani artisti amanti del jazz.

Nato a Brooklyn nel 1959 John Patitucci è una delle più grandi icone al mondo del basso e del contrabbasso.
Le sue collaborazioni sono infinite e di assoluto prestigio, nel corso della sua fortunatissima carriera John Patitucci ha infatti suonato con i più grandi nomi del Jazz, del Blues, della Fusion e del Pop, tra cui: B.B.King, George Benson, Chick Corea, Wayne Shorter, Michael Brecker, Dave Grusin, Sting, Bon Jovi, Herbie Hancock, Pat Metheny, Joshua Redman, Stan Getz, Hank Jones, Dizzy Gillespie, Nancy Wilson, Wynton Marsalis, Milton Nascimiento, Joao Bosco, Joao Gilberto, McCoy Tyner e moltissimi altri ancora.
Ha registrato moltissimi dischi a suo nome ed molti altri come sideman.
Attualmente è insegnate presso il dipartimento di basso al Global Jazz Institute del Berklee College.

Programma dell'evento

Masterclass
dalle ore 16 alle ore 19

Concerti
ore 20:30 degustazione
ore 21:00 Concerto 1 set
ore 22:00 degustazione
ore 22:30 Concerto 2 Set


Rosetta Jazz Club
Nella splendida cornice della città dei Sassi di Matera nasce il Rosetta Jazz Club, uno spazio continuativo, intimo e suggestivo, dedicato alla cultura e alla musica Jazz. Rosetta Jazz Club si propone di creare atmosfere uniche ed imperdibili nel contesto di un luogo raccolto e riservato, in cui le distanze tra gli spettatori e gli artisti di fama nazionale e internazionale che ospiterà vengono azzerate.

Rosetta Jazz Club
Via Marconi - 75100 Matera
segreteria@rosettajazzclub.it
+39 391 72 31 036

Seguici su:
www.rosettajazzclub.it
www.facebook.com/RosettaJazzClub
www.instagram.com/stories/rosettajazzclub




News correlate:

Apre a Matera, nella splendida cornice dei sassi, il Rosetta Jazz Club con la grande energia del sassofonista americano Jerry Weldon (07/07/2019)











Bookmark and Share
News visualizzata 1183 volte