Jazzitalia - News: [PROMO] "Ci Può Stare" il 26 luglio è Uscito il nuovo Album di Inediti Firmato Giuliano Ligabue.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Ottava edizione del Torino Jazz Festival, un omaggio al jazz in tutte le sue declinazioni espressive. In cartellone, insieme ai grandi nomi internazionali, artisti di ricerca ed eccellenze del territorio. .

Grace DB lancia "Donna 3.0": Il suo primo album d'esordio parla del ruolo della donna nella società contemporanea, di scelte personali ed equilibri che si trasformano.

New Echoes. Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia (4a edizione) con realtà musicali che si muovono attorno ai linguaggi contemporanei del jazz, della ricerca multidisciplinare, dell'indie-rock e dell'elettronica..

Prospettive Sonore a Foggia: 5 eventi di Jazz Crossover, progetti inediti e di ricerca con, tra gli altri, Roberto Ottaviano, Tom Kirkpatrick e Brian Charette..

Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. .

Vic Juris, chitarrista jazz, noto soprattutto per il suo importante ruolo nella band di Dave Liebman, è mancato il 31 dicembre 2019. Era ricoverato al St. Barnabas Medical Center di Livingston, New Jersey..

Musica, poesia, racconti e tanto altro per la V Edizione di Case Ospitanti a Matera, una suggestiva iniziativa che riempie la città di cultura e di conviviale stare insieme..

E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale.

Bergamo Jazz: Maria Pia De Vito firma l'edizione del 2020 con un cartellone che rende la manifestazione tra le migliori per respiro e profondità a livello europeo.

Pianisti di altri mondi, 7 + 1 concerti dal jazz alle sonorità contemporanee. Tornano a Milano i concerti delle domeniche mattina in una rassegna ideata da Gianni Morelenbaum Gualberto in collaborazione con la Società del Quartetto di Milano e il Teatro Franco Parenti.

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Umbria Jazz Winter 2019: Cinque giorni di musica da mezzogiorno alle ore piccole, novanta eventi, sette location nel centro storico di Orvieto, trenta band, più di centocinquanta musicisti, una rappresentanza di altissimo livello del jazz italiano. .

Songwriting Camp. Il Saint Louis sostiene le idee di giovani artisti, musicisti e cantautori con un corso gratuito e a numero chiuso realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"..

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
News n. 24912 del 25/08/2019 >> tutte le news...


"Ci Può Stare" il 26 luglio è Uscito il nuovo Album di Inediti Firmato Giuliano Ligabue.

Grazie alla Bagutti Music & Publishing, rimasta entusiata dall'incredibile sua voce swing / jazz e dagli arraggiamenti che fanno viaggiare dall'Italia all'America, il 26 luglio 2019 è uscito il CD "Ci può stare", primo album di inediti di Giuliano Ligabue, in versione digitale e fisica.
Sono 12 le tracce proposte: 6 inediti cantati in lingua italiana, con testi scritti da Massimo Boeri, e 6 cover in inglese, che, sapientemente amalgamate, delineano il ricco e variegato mondo musicale di questo eccezionale artista, autore di musica originale e arrangiamenti.
Un linguaggio che ben si allinea alla contemporaneità, fotografata in maniera cristallina e restituita con il filtro dell’ironia, è unito ad una composizione musicale fresca ed attuale che affonda le radici nel Jazz e ripercorre diversi stili musicali.
Così Massimo Boeri, paroliere degli inediti, racconta l’incontro con Giuliano Ligabue: «Scrivo da molti anni ormai e posso dire che con Giuliano è stato tutto semplice ed immediato: la sua musica e la sua capacità interpretativa sono rare e questo mi ha permesso di esprimermi al massimo. È stata una bellissima
esperienza».
Un viaggio tra Swing, ritmi latini e R&B per raccontare chi è oggi Giuliano Ligabue.
L’esigenza compositiva è cresciuta nel tempo, come la rilettura di grandi brani di successo che diventano espressioni originali: cucire su di sé l’abito migliore, trovare la formula più efficace, sperimentare. «Ho iniziato a comporre qualche anno fa» dice Giuliano Ligabue «ma negli ultimi tempi ho sentito la necessità di mettermi in gioco completamente, spiegare cosa significhi per me oggi “Fare Musica”. Così è nato “Ci può stare”, e ne sono fiero».
Una voce straordinaria in un perfetto equilibrio fra i grandi interpreti dell’American Songbook e l’incalzante era digitale.
Dalla musicalità delle grandi Big Band, ad un romantico intimismo di voce e chitarra: saper modulare il proprio linguaggio è fondamentale.
Originalità, personalità e grande appeal per l’album “Ci può stare” che contiene inoltre il video del brano che dà il titolo all’album.

1 - CI PUÒ STARE
Giuliano Ligabue - Massimo Boeri

2 - COMPLICATO
Giuliano Ligabue - Massimo Boeri

3 - I'VE GOT YOU UNDER MY SKIN
Cole Porter

4 - EVERY BREATH YOU TAKE
Sting

5 - DA QUANDO IN QUA
Giuliano Ligabue - Massimo Boeri

6 - ANCHE NO
Giuliano Ligabue - Massimo Boeri

7 - MY BABY JUST CARES FOR ME
Walter Donaldson - Gus Kahn

8 - DON'T STOP ME NOW
Freddie Mercury

9 - GROSSI GUAI IN CITTÀ
Giuliano Ligabue - Massimo Boeri

10 - FEVER
Eddie Cooley - John Davenport

11 - CAN'T HELP FALLING IN LOVE
Hugo Peretti - Luigi Creatore - George Weiss

12 - SAN FRANCISCO BAY
Giuliano Ligabue - Massimo Boeri


Edizioni.musicali@bagutti.it - www.bagutti.com

Link al videoclip del brano “Ci può stare”: https://youtu.be/HVVcmYUs6bY

Registrazioni, missaggio, mastering, arrangiamenti, voce, chitarra a 7 corde, chitarra a 6 corde, basso, tastiere, cori: Giuliano Ligabue
I brani "Ci può stare", "Complicato"

Registrazioni, missaggio e mastering: Bertostudio, Elfo Studio, L'arte del suono
Arrangiamenti: Giuliano Ligabue, Alessandro Bertozzi

Hanno collaborato alla registrazione dell'album:
Gianni Azzali, Alessandro Bertozzi, Andrea Zermani (sax)
Davide Ghidoni, Gianni Satta (tromba)
Carlo Napolitano (trombone)
Luca Savazzi (pianoforte)
Michele Morari (batteria)
Stefano Carrara (basso)
Sabrina Pasolini, Maurizio Russo, Giuseppina Grecchi, Alessandro Bertozzi, Massimo Boeri (cori) Serafino Tedesi (archi).


Management: Daniela Morelli
Videoclip: Bewonder di Andrea Baldini
Photo: Eleonora Pegorini
Artwork: Burningbox.it
www.giulianoligabue.com
Facebook: giulianoligabueofficial
© Edizioni Musicali Bagutti, Bertostudio
Track 3 © Warner Chappell Music Italiana
Track 4, 7, 8 © Emi Music Publishing Italia
Track 10 © Warner Chappell Music Italiana, Bmg Rights Management
Track 11 © Cafè Concerto, Kobalt Music
Prodotto da:
Edizioni Musicali Bagutti - edizioni.musicali@bagutti.it - www.bagutti.com













Bookmark and Share
News visualizzata 213 volte