Jazzitalia - News: Da giovedì 5 settembre Riparte la rassegna "Bonaventura Jazz" al Bonaventura Music Club di Buccinasco, Ormai Giunta alla Settima Edizione.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Sotto le stelle del Gianicolo, prosegue la terza edizione del Festival "GIANICOLO IN MUSICA 2019 con grandi protagonisti del Jazz.

Il leggendario chitarrista Kenny Burrel in gravi difficoltà di salute e finanziare. Lettera della moglie per poterlo aiutare!.

Ecco la segnalazione di tutti i pezzi mancati dalla prestigiosa Collezione Attilio Berni a seguito del furto subito lo scorso 20 aprile 2019. Diamo un contributo al ritrovamento..

Il compositore e arrangiatore Luigi Giannatempo, invitato al Birdland di New York per collaborare ad un Tributo a Clark Terry.

Bargajazz Festival 2019 - Pubblicati i bandi per partecipare alla XXXI edizione del concorso internazionale per orchestra jazz dedicato alla musica del trombettista Dave Douglas..

Premiato a livello internazionale il film Claudio Fasoli's Innersounds, un viaggio nei processi creativi del jazzista Claudio Fasoli.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            GAETA Walter (pianoforte)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LEOFREDDI Antonio (viola)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            RAVERA Leo (piano)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            THE JIM DANDIES (gruppo)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 24914 del 02/09/2019 >> tutte le news...


Da giovedì 5 settembre Riparte la rassegna "Bonaventura Jazz" al Bonaventura Music Club di Buccinasco, Ormai Giunta alla Settima Edizione.

Buccinasco - Milano

Da giovedì 5 settembre riparte la rassegna "Bonaventura Jazz" al Bonaventura Music Club di Buccinasco, ormai giunta alla settima edizione.

È tutto pronto per la nuova stagione del Bonaventura Music Club di via Modena 15 a Buccinasco, consolidato Music Club più tra i più apprezzati della città. Si comincia giovedì 5 settembre (ore 21, ingresso libero, prima consumazione 10 euro) con un duo di grande spessore, composto da Laura Fedele e Veronica Sbergia, nelle vesti delle Jolly Shoes Sisters, due voci incredibili, due anime jazz & blues da tempo apprezzate sui palchi nazionali e internazionali, una manciata di brani dagli anni ‘20 agli ‘40, brevi aneddoti e divertenti curiosità. Come nelle passate stagioni, anche nei prossimi mesi sul palco del Bonaventura saliranno musicisti di primo piano della scena nazionale e internazionale, da Enrico Intra a Vito Di Modugno, da Gigi Cifarelli a Bebo Ferra, senza dimenticare Andrea Dulbecco, Patrizia Conte, Fabio Giachino, Martino Vercesi, Beppe Di Benedetto, Carlo Atti, Massimo Manzi, Riccardo Bianchi, Danilo Gallo e molti altri. Calcheranno il palco del prestigioso club anche alcuni musicisti d’oltreoceano come Chris Fishman, Victor Jones, Mafalda Minnozzi, Amoy Ribas, John Di Martino e altri che ancora non sono stati svelati dalla direzione artistica, sempre affidata a Fabio Diana, “deus ex machina” dell’intero progetto.
Se il giovedì il jazz la fa da padrone, il venerdì e il sabato il palco è dedicato a tanti altri generi musicali, dal blues allo swing, dal soul al funk, con un po’ di rock e da quest’anno anche una rassegna di omaggi/tributi ai grandi cantautori della musica italiana, ad iniziare da sabato 14 settembre con l’omaggio a Pino Daniele a cura dei Tarumbó, grandi interpreti del bluesman napoletano. Qualche nome in calendario per questi primi mesi di stagione? Alex Usai, Alberto Gurrisi, Jane Jeresa, Samantah Iorio, Amanda e La Banda e molti altri protagonisti della scena live nazionale di qualità.

L’ingresso ai concerti è, come sempre gratuito e riservato ai soci dell’associazione culturale Music First, che gestisce il club nella nuova sede di Buccinasco. Per assicurarsi un tavolo in prima fila è consigliata la prenotazione per la cena (prenotazione online in pochi click al seguente link https://birreriabonaventura.wixsite.com/bonaventura/prenota-il-tuo-tavolo-a-cena?fbclid=IwAR3rL2JZTDklY-1x2kjVuSfhcDIlXYSxEQxZMU1gCrF9bjaVWDa8xEus7vc
oppure telefonando o inviando un messaggio ai seguenti numeri, come da orari specificati: 347.7675033 (dalle 9 alle 19); 335.7744836 (dalle 19 in poi)

Tante le novità anche in cucina con una nuova proposta per accontentare anche i più esigenti, con piatti vegetariani e vegani, oltre a un vasto ventaglio di sfiziosità in stile risto-pub, che possono essere abbinate alle tante birre artigianali in menù o ad una selezione di vini rossi e bianchi.

Il calendario aggiornato dei live è disponibile on line (www.bonaventura.mi.it) e su Facebook (www.Facebook.com/bonaventura.mi).
Bonaventura Music Club, via Modena 15, Buccinasco (Milano)

BONAVENTURA JAZZ - VII STAGIONE 2019/2020

Calendario concerti JAZZ

SETTEMBRE
Giovedì 5/9
The Jolly Shoes Sisters
Laura Fedele e Veronica Sbergia

Giovedì 12/9
Gigi Cifarelli trio
G. Cifarelli (chitarra e voce)
Yazan Greselin (organo)
Matteo Frigerio (batteria)

Giovedì 19/9
Luca Zannaro trio feat Chris Fishman (N.York)
L. Zennaro (chitarra), S. Zambon (cb), Chris Fishman (piano e synth), Alfonso Donadio (batteria)

Giovedì 26/9
Bebo Ferra (chitarra) e Andrea Dulbecco (vibrafono)

OTTOBRE
Giovedì 3/10
Riccardo Bianchi Quartet
R. Bianchi (chitarra), Alex Carreri (cb), Yazan Greselin (piano), Giorgio Di Tullio (batteria)

Giovedì 10/10
Enrico Intra trio
E. Intra (piano), M. Vaggi (cb), T. Arco ( batteria)

Giovedì 17/10
Fabio Giachino trio
F. Giachino (piano), D. Liberati (cb), R. Bellavia (batteria)

Giovedì 24/10
Martino Vercesi Quartet
M. Vercesi (chitarra), S. Daclon (piano), R. Manzoli (sax), M. Rebulla (batteria)

Giovedì 31/10
Vito Di Modugno Quartet
V. Di Modugno (organo), P. Condorelli (chitarra), M. Carrabba (sax), M. Manzi (batteria)

NOVEMBRE
Giovedì 7/11
Mafalda Minnozzi “American” sextet
M. Minnozzi (voce), John Di Martino (piano), Essiet Okun Essiet (cb), P. Ricci (chitarra), A. Ribas (perc), V. Jones (batteria)

Giovedì 14/11
Luca Segala Quartet
L. Segala (sax), G. Alberti (cb), C. Morena (piano), T. Boselli (batteria)

Giovedì 21/11
Mauro Mussoni 5tet
M. Mussoni (cb), B. Di Benedetto (trombone), E. Vernizzi (sax), E. Rocchetta (piano), M. Frattini (batteria)

Giovedì 28/11
Patrizia Conte Quartet
P. Conte (voce), F. Bernasconi (piano), L. Garro (cb), A. Pacifico (batt)

DICEMBRE
Giovedì 5/12
Laura Fedele jazz trio
L. Fedele (piano e voce), S. Dall’Ora (cb), G. Rossi (batteria)

Giovedì 12/12
Carlo Atti Quartet
C. Atti (sax), S. Daclon ( piano), A. Orciari (cb), P. Fiore (batt)

Giovedì 19/12
To be defined












Bookmark and Share
News visualizzata 14 volte