Jazzitalia - News: Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Pubblicato "The Rising Sun" il nuovo e quarto album del chitarrista modern jazz Fabrizio Savino.

ECM: le novità in uscita della prestigiosa casa discografica tedesca. .

Open Day del Saint Louis Music School dedicato al Master in I livello in Music Business & Management. .

Al via il Premio Rota 2021. Un'edizione dove accanto alla consegna dei riconoscimenti vi sarà tanta musica dal vivo. .

Morto Don Marquis (4 maggio 1933 - 29 luglio 2021) indimenticabile storico del jazz e autore del volume “In search of Buddy Bolden: first man of jazz".

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25023 del 15/12/2019 >> tutte le news...


Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion

Sei stanco di suonare i soliti lick nel solito box della scala pentatonica? Vuoi migliorare e  sviluppare un tuo fraseggio ma non sai da che parte iniziare? Vuoi conoscere meglio le  pentatoniche e muoverti con disinvoltura da un box all'altro della scala? 

<%=stGoogleCorpoArticolo%>Mi occupo di didattica per chitarra elettrica da oltre trentacinque anni, è una materia che mi  ha sempre appassionato e a cui ho dedicato gran parte del mio tempo, ma solo ora sono  riuscito a ritagliarmi uno spazio per dedicarmi alla realizzazione di qualche manuale per i miei amici chitarristi: meglio tardi che mai! 

Ho pubblicato molti articoli su riviste specializzate; in particolare, sono stato collaboratore del  periodico per chitarristi Axe (oggi Axe Guitar Magazine) per il quale negli anni ho curato diverse rubriche didattiche, una di queste si chiamava appunto Pentatonic Pyromania. Da  quegli articoli nasce questo testo utile a tutti i chitarristi che vogliono approfondire la  conoscenza ed esplorare e ampliare le possibilità melodiche della scala pentatonica.

Qualunque sia il tuo livello musicale e il tuo genere preferito, questo libro ti aiuterà a  risolvere questi problemi favorendo la tua crescita musicale e ispirandoti nuove idee.  Ho diviso questo lavoro in due parti. Nella prima parte imparerai le scale pentatoniche in tutti e cinque i pattern di diteggiatura e collegherai i cinque box per sviluppare una visione  più orizzontale della tastiera. Nella seconda parte approfondirai ancor di più la visualizzazione orizzontale sfruttando diversi pattern melodici che saranno utili per suonare linee melodiche più articolate. Lavorerai sul fraseggio mettendo a frutto le conoscenze acquisite per costruire lick che andranno a potenziare il tuo vocabolario solistico.

Inoltre, attraverso QR code (da mobile) e link (da computer), potrai accedere ai video in  cui sono eseguiti tutti gli esempi musicali del libro.

Mimmo Langella

Link per il pre-ordine:
Amazon: https://amzn.to/2rasKOb
Fingerpicking.net: https://bit.ly/34POygw















Bookmark and Share
News visualizzata 734 volte