Jazzitalia - News: Il professore Renzo Cresti socio onorario della Società Italiana di Musica Contemporanea
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25026 del 17/12/2019 >> tutte le news...


Il professore Renzo Cresti socio onorario della Società Italiana di Musica Contemporanea

Il professore Renzo Cresti è stato nominato all'unanimità socio onorario della SIMC (Società Italiana Musica Contemporanea).

La proposta, approvata da tutti i soci, è avvenuta domenica 15 dicembre a Milano. "Durante l'assemblea ordinaria dei soci della SIMC, che ha fatto seguito al concerto pianistico sugli ayku - ha commentato il presidente della SIMC, il M° Andrea Talmelli -, è stata proposta, e unanimemente approvata, la nomina di socio onorario all'amico musicologo Renzo Cresti per il suo contributo a iniziative comuni e progetti futuri. Sono lieto di questo riconoscimento che ne attesta anche la grande stima di tutti i compositori della SIMC, oltre la mia personale amicizia ormai di lunghissima data. Felicitazioni!"

Momento importante questo per il musicologo Renzo Cresti che, dopo la recente uscita del suo libro "Musica presente, tendenze e compositori di oggi" (edizioni LIM), già presentato in molte città d'Italia e che vede un calendario fitto fino al 2021, e dopo il Premio Internazionale Asolapo 2020 (sotto l'egida dell'UNESCO e istituti italiani di cultura, consegnatogli a Venezia il 7 dicembre durante il convegno "Musica domani"), domenica ha ricevuto la nomina a socio onorario della Società Internazionale di Musica Contemporanea. La SIMC è la più importante società di musica contemporanea del mondo; la sua istituzione risale al 1922 a Salisburgo, mentre la sezione italiana è stata fondata nel 1925.

Ulteriori info su www.renzocresti.com














Bookmark and Share
News visualizzata 481 volte