Jazzitalia - News: In uscita "Jazz Flute Daily Workout" Vol.1 di Nicola Rizzo
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival.

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25045 del 16/01/2020 >> tutte le news...


In uscita "Jazz Flute Daily Workout" Vol.1 di Nicola Rizzo

 

n. rizzo jazz flute daily workout

IN USCITA IL 22 GENNAIO
© 2020 WORKIN' LABEL EDIZIONI 
EDWL0010

GUARDA ESEMPIO

AQUISTA NEL BOOKSHOP


Il 22 gennaio esce il metodo “Jazz Flute Daily Workout” di Nicola Rizzo, pubblicato da Workin’ Label Edizioni. Il libro è il primo di una serie di volumi destinati a tutti i flautisti che vogliono avventurarsi nell’esplorazione del linguaggio dell’improvvisazione. Partendo da un livello base, il libro si articola in un preciso schema di studio sperimentato dall’autore con i suoi studenti con risultati eccellenti. Il volume è accompagnato da 55 basi musicali per l’esercizio quotidiano. 

nicola rizzo jazz flautistNicola Rizzo si è diplomato in flauto traverso al Conservatorio "C. Pollini" di Padova con il M° Lucia Rizzello. Ha studiato flauto Jazz con i Maestri Stefano Benini e Michele Gori ed arrangiamento e composizione con il M° Massimo Colombo. Ha frequentato il CPM di Milano specializzandosi in produzione musicale con Fabio Nuzzolese, Sandro Mussida, Diego Maggi. Ha conseguito la Laurea al Biennio Superiore Jazz presso il conservatorio “G. Verdi” di Como con il M° Riccardo Luppi. Ha partecipato a numerose masterclasses nazionali ed internazionali. E’ stato vincitore di primi premi in concorsi nazionali ed internazionali come solista e in duo con pianoforte.

Ha vissuto per 5 anni a Parigi dove ha fondato il quartetto jazz “Nicola Rizzo 4et” e prodotto due dischi "Salam" e “So What” in duo con il pianista Lucas Belkhiri. Ha insegnato flauto traverso classico e jazz e produzione musicale ed è stato direttore e arrangiatore dell’orchestra nei Conservatori di Le Plessis Trevise e della Queue en Brie.

Compone colonne sonore per cinema, teatro, pubblicità ed eventi. E’ fondatore, insieme a Nicolas Cornil, dell’agenzia di musica per i media ”NN Music for Media Paris”. Con lo stesso Cornil, ha composto la colonna sonora del cortometraggio “Mohamed le prenom” di Malika Zairi in concorso al Festival di Cannes 2016 e al New York International Film Festival 2016. Tiene masterclass di flauto jazz presso i Conservatori di Chamonix (Francia) e di Lecce. SITO UFFICIALE 
















Bookmark and Share
News visualizzata 491 volte