Jazzitalia - News: JAZZALGUER MEDITERRANI: Al via le iscrizioni alla terza edizione del concorso
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25079 del 14/02/2020 >> tutte le news...


JAZZALGUER MEDITERRANI: Al via le iscrizioni alla terza edizione del concorso


Al via le iscrizioni alla terza edizione di JazzAlguer Mediterrani,
il concorso per giovani band della rassegna JazzAlguer
diretta ad Alghero (Ss) da Paolo Fresu.
Termine ultimo per iscriversi il 14 marzo, finale il 27 giugno.


Primi passi per la terza edizione di JazzAlguer Mediterrani, il concorso per giovani band inserito nel cartellone di JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero (Ss) dall'associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica di Paolo Fresu, quest'anno in programma dal 12 giugno all'11 luglio.

Il contest, come già nelle precedenti occasioni, è aperto a gruppi e progetti musicali di ogni paese dell'area mediterranea, che, sommando quella dei singoli membri, abbiano un'età media non superiore ai trentacinque anni e non più di due album già pubblicati. Generi musicali ammessi: jazz, indie e musiche del mondo; condizione indispensabile, l'originalità dei pezzi proposti.

Per iscriversi alla selezione bisogna compilare, entro il termine ultimo del 14 marzo, l'apposita scheda che si trova nel sito www.jazzalguer.it; oltre ai dati e alle informazioni essenziali sul gruppo, è necessario riportare il link a un video musicale con la registrazione di un brano rappresentativo della proposta artistica della band.

Tra tutte le formazioni che si saranno iscritte, la giuria del concorso selezionerà le cinque finaliste che si dovranno esibire dal vivo ad Alghero nella serata di sabato 27 giugno. Spetterà poi agli stessi giurati il compito di valutare le prove e decretare il gruppo vincitore, al quale andrà una borsa di studio del valore di cinquemila euro da destinare esclusivamente ad attività di formazione e crescita artistica, corsi di specializzazione, alla produzione e/o alla pubblicazione di un disco o di un altro progetto musicale.

Il regolamento di partecipazione al contest – che nelle due precedenti edizioni ha premiato il progetto Lilac for People guidato dalla toscana Francesca Gaza (nel 2018) e il trio del pianista francese Etienne Manchon (l'anno scorso) - è disponibile online all'indirizzo www.jazzalguer.it.

Per maggiori informazioni gli interessati possono telefonare al numero 3288399504 o inviare un'e-mail a info@jazzalguer.it. Altre notizie e aggiornamenti alla pagina www.facebook.com/jazzalguer.

* * *
Bayou Club-Events, Reg. Salondra, 50 • 07041 Alghero (Ss)
cell. 328 83 99 504 • e-mail: jazzalguer@gmail.com • info@jazzalguer.it
www.jazzalguer.it • ww.facebook.com/jazzalguer
instagram: JazzAlguer














Bookmark and Share
News visualizzata 489 volte