Jazzitalia - News: E' venuto a mancare per il Covid-19, il pianista Eugenio Giordani
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25107 del 11/04/2020 >> tutte le news...


E' venuto a mancare per il Covid-19, il pianista Eugenio Giordani

Eugenio Giordani (Pesaro) è diplomato in pianoforte (S. Cafaro- L. DeSabbata) e musica elettronica (W. Branchi) al Conservatorio Rossini in Pesaro. Nel 1980 si è laureato in Ingegneria Elettronica all'Università Politecnica delle Marche di Ancona. Dal 1981 insegna Musica Elettronica e dirige il LEMS (Laboratorio Elettronico per la Musica Sperimentale) e attualmente è coordinatore del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali presso lo stesso conservatorio. Come compositore ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali tra i quali, una menzione d'onore all'XI International Music Competition of Bourges e il terzo premio assoluto all'International Competition of Newcomp del 1988 Ha participato nel 1997 ai corsi di sintesi del suono presso la Symbolic Sound Corporation (Illinois) ed ha progettato per la stessa SSC, "Euverb", un algoritmo di riverbero attualmente incluso stabilmente nei "factory presets" del software Kyma (sistema Kyma/Capybara).




News correlate:

E' morto Jimmy Cobb (25/05/2020)
Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina. (11/05/2020)
McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. (08/03/2020)
Addio a Giorgia Mileto, Con grande dolore apprendiamo della scomparsa della responsabile ufficio stampa del Saint Louis College of Music di Roma e di vari festival internazionali della capitale. (11/01/2020)
E' morto Mario Guidi, uno dei più illuminati manager del mondo del jazz, padre del pianista Giovanni e titolare della MGM Produzioni Musicali, agenzia tra le migliori e serie a livello internazionale (29/12/2019)











Bookmark and Share
News visualizzata 492 volte