Jazzitalia - News: JAZZaltro, doppia tappa a Gallarate (Va) con lo swing dei Sugarpie & The Candymen giovedì 16 e il jazz-blues di Gigi Cifarelli and friends sabato 18 luglio
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival.

Multiculturita Summer Fest 2020!! Annunciata anche nel 2020 un'edizione del famoso e longevo festival capursese: aLa musica del crooner Nick The NightFly Quintet e il Brasile di Rosalia de Souza..

12.500 euro destinati per una Borsa di Studio "Giorgia Mileto". promossa dalla famiglia e dal Saint Louis College of Music per i Corsi accademici di Jazz & Popular Music..

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

E' morto Jimmy Cobb.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Aldo Bassi, trombettista, direttore d'orchestra, insegnante e leader di varie band, è venuto a mancare a Latina..

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            DIMONTE Pippi (contrabbasso)
            FINOCCHIARO Franco (contrabbasso)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            SILVA JOLY Raquel (chitarra)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25141 del 14/07/2020 >> tutte le news...


JAZZaltro, doppia tappa a Gallarate (Va) con lo swing dei Sugarpie & The Candymen giovedì 16 e il jazz-blues di Gigi Cifarelli and friends sabato 18 luglio

MILANO - Farà tappa due volte in pochi giorni a Gallarate la rassegna JAZZaltro, manifestazione che dal 2010 propone lungo l’asse della Strada del Sempione e del fiume Olona, in provincia di Varese, una serie di appuntamenti legati alle musiche del mondo (dal jazz allo swing, dal blues al folk, ma non solo).
Dopo i live dei Fanfara Station e del trio Falzone-Duevi-Da Silveira, giovedì 16 luglio, nello spazio antistante al Museo Maga (via Egidio de Magri 1, ore 21, ingresso libero, prenotazione obbligatoria inviando un’email a management@abeatrecords.com e indicando nomi, cognomi e numero di cellulare dei partecipanti) si esibiranno i Sugarpie & The Candymen, formazione che dal 2008 mescola magistralmente lo swing, il gipsy-jazz, il soul, il blues e il pop. Il gruppo piacentino ha all’attivo centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia e in Europa, partecipazioni a festival prestigiosi (tra cui Ascona Jazz, dove nel 2011 si è aggiudicato il premio del pubblico, New Orleans Jazz Festival e Umbria Jazz) e collaborazioni illustri, a cominciare da quella con Renzo Arbore. Raffinato e scoppiettante, il sound dei Sugarpie & The Candymen è caratterizzato da atmosfere retrò, ritmi swing e armonie vocali. Oltre a composizioni originali, lo sterminato repertorio della band spazia dai classici del jazz ai riarrangiamenti di brani del pop e del rock (dai Beatles ai Queen, da Beyoncè ai Led Zeppelin). In occasione del concerto di Gallarate, oltre a proporre standard jazz della scena più vicina a New Orleans, la band eseguirà anche alcune hit famosissime del rock e del pop (“Should I Stay Should I Go” dei Clash e “Material Girl” di Madonna, tanto per citarne un paio), rivisitate con il suo inconfondibile tocco.
Due giorni dopo, sabato 18 luglio (ore 21, ingresso libero, prenotazione obbligatoria inviando un’email a management@abeatrecords.com e indicando nomi, cognomi e numero di cellulare dei partecipanti), nella stessa location sarà la volta di uno dei più apprezzati chitarristi della scena italiana: Gigi Cifarelli darà sfoggio del suo talento con un repertorio a base di grandi classici del jazz e del blues e di composizioni originali, con incursioni nel pop internazionale e nella tradizione musicale italiana. I suoi show sono sempre imprevedibili perché la scaletta, semplicemente, non esiste: non c’è mai un tema predefinito, dato che con Gigi (che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti quali Mina, Renato Zero, Tullio De Piscopo e Dirotta su Cuba e jazzisti del calibro di Chick Corea, Gerry Mulligan, Mark Murphy e Sam River) le idee nascono sul momento, anzi sul palco.
A Gallarate Cifarelli si esibirà con Yazan Greselin (organo hammond e tastiere), Matteo Frigerio (batteria) e uno special guest a sorpresa.
La prima parte della nuova edizione di JAZZaltro proseguirà fino al 25 luglio: giovedì 23 luglio, Palazzo Gilardoni, sede del Municipio di Busto Arsizio, riecheggerà delle note jazz del Circus Quartet, mentre sabato 25 luglio l’Approdo Calipolis di Fagnano Olona ospiterà il live del Cuarteto Nuevo Encuentro.


JAZZaltro – Undicesima stagione, prima parte – Da sabato 4 a sabato 25 luglio
Inizio live: ore 21, ingresso libero.
Prenotazione obbligatoria inviando un’email a management@abeatrecords.com e indicando nomi, cognomi e numero di cellulare dei partecipanti.
Maggiori informazioni: cell 347 8906468.
FB: www.facebook.com/JAZZaltro-117442538326396
On line: jazzaltro.it
Instagram: jazzaltro



Ufficio stampa JAZZaltro
Andrea Conta - cell. 3471655323
Email: andrea.conta1968@libero.it












Bookmark and Share
News visualizzata 483 volte