Jazzitalia - News: Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25142 del 14/07/2020 >> tutte le news...



Associazione Musicale

Rinvio al 2021 per la XX Edizione del Beat Onto Jazz Festival

Ogni anno, oramai da vent'anni, dall'1 al 4 agosto a Bitonto si è tenuto il Beat Onto Jazz Festival, organizzato dall'associazione InJazz, con la direzione artistica dell'Avv. Emanuele Dimundo.

Purtroppo quest'anno, in ragione delle restrizioni imposte dalle vigenti disposizioni normative del governo, della regione Puglia e dell'amministrazione comunale di Bitonto, il festival non si terrà.

I festeggiamenti per la XX edizione del festival sono rinviati ad agosto 2021, con un programma che sarà ricco di appuntamenti e sorprese.

Dice in proposito il direttore artistico Emanuele Dimundo: "E' con la tristezza nel cuore che ho dovuto decidere, insieme agli amici dell'Associazione InJazz, di saltare - per la prima volta in assoluto – un'edizione del Beat Onto Jazz Festival.
Quest'anno avremmo dovuto festeggiare "il ventennale" ed è comprensibile, quindi, il profondo rammarico per non aver potuto dar seguito a una programmazione un po' più speciale che avevamo già iniziato alla fine dello scorso anno.
Il periodo clou della pandemia da Covid-19, che ha caratterizzato la primavera di quest'anno, è coinciso con la fase organizzativa più importante del Jazz Festival, cioè quando il programma prende forma e si impegnano artisti e agenzie.
Si sa che per un evento che, come è noto, è sempre stato totalmente gratuito, è indispensabile reperire risorse economiche da fonti pubbliche e private.
Ma le incertezze primaverili hanno indotto il Comune di Bitonto a sospendere, giustamente, il bando 2020 per la rete dei Festival e questo ci ha già privati dell'importante cofinanziamento comunale; sarebbe poi sicuramente mancato il sostegno dei privati, a causa della grave crisi che ha colpito duramente la nostra economia; invero, con l'arch. Carmine De Renzio – vice presidente dell'Associazione – abbiamo deciso di non provarci neanche, evitando di importunare le aziende e i privati che da anni sostengono l'evento in questo periodo così nero. Sono certo che ci rifaremo con l'edizione del 2021
".

Alceste Ayroldi
Beat Onto Jazz Festival















Bookmark and Share
News visualizzata 495 volte