Jazzitalia - News: JAZZaltro: il folklore del Sudamerica con il Cuarteto Nuevo Encuentro sabato 25 luglio a Fagnano Olona (Va)
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Riparte il San Severo Winter Jazz Festival. Annunciata la XI^ Edizione 2020/21 a cura del direttore artistico Antonio Tarantino.

Il Saint Louis College Of Music presenta Master di I Livello in Music Business & Management (60 CFA).

Arduino Jazz 2020. Al Parco Archeologico dell'Appia Antica il grande jazz tra nomi internazionali e sperimentazione con la rassegna ‘Dal Tramonto all'Appia: Around Jazz'.

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi.

Solo un arrivederci per Umbria Jazz. Costretti ad annullare l'edizione del 2020, sono già riprogrammati alcuni concerti esclusivi per l'edizione 2021!.

Saint Louis Club House, il nuovo salotto musicale ideato dal Saint Louis per ascoltare, vedere e degustare la musica comodamente dal divano di casa, in tempi di emergenza Covid-19. .

McCoy Tyner, icona del pianismo e del jazz, se ne è andato. Aveva 81 anni. .

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            ALESSI Piero (batteria)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            GADDI Piero (pianoforte)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MECENERO Maurizio (chitarra)
            RICCIU Daniele (sax)
            RIVA Marco (polistrumentista)
            ROBERTO Davide (percussioni)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25152 del 21/07/2020 >> tutte le news...


JAZZaltro: il folklore del Sudamerica con il Cuarteto Nuevo Encuentro sabato 25 luglio a Fagnano Olona (Va)

MILANO - Si concluderà sabato 25 luglio all’Approdo Calipolis di Fagnano Olona, in un contesto naturalistico di grande suggestione, la prima parte dell’undicesima edizione di JAZZaltro, la rassegna che dal 2010 propone, lungo l’asse della Strada del Sempione e del fiume Olona, in provincia di Varese, una serie di appuntamenti legati alle musiche del mondo, dal jazz allo swing, dal blues al folk, dalla world music al tango.
Sabato 25 luglio (ore 21; ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una email a management@abeatrecords.com e indicando nomi, cognomi e numero di cellulare dei partecipanti) è in programma l’emozionante live del Cuarteto Nuevo Encuentro, ensemble argentino composto da Miguel Angel Acosta (voce e chitarra), Lautaro Acosta (violino), David Pecetto (bandoneon) e Carlos “El Tero” Buschini (basso e bombo).
Il Cuarteto Nuevo Encuentro, che da diversi anni si esibisce nei teatri di tutto il mondo e nei più importanti festival internazionali, proporrà in un caleidoscopio di colori un vasto repertorio tradizionale a base non solo di tango, ma anche di habanera, cumbia, rumba e valse, capace di evocare un immaginario latino che abbraccia le molteplici tradizioni musicali del Sudamerica, dal Perù all’Uruguay, con un’attenzione particolare al folklore argentino.
Musiche e colori, ma anche sapori e prelibatezze gastronomiche: prima del concerto, infatti, il pubblico potrà gustare, a partire dalle ore 19, qualche piatto tipico della cucina argentina, oltre ad alcune proposte della nostra tradizione.
Come hanno più volte sottolineato gli organizzatori, quest’anno il cartellone di JAZZaltro sarà un “cantiere aperto” in continua evoluzione, con una serie di appuntamenti in programma fino a fine anno: «Nella seconda parte della stagione non mancheranno big e ospiti internazionali - afferma Mario Caccia, ideatore e direttore artistico della manifestazione - ma per ora non vogliamo fornire troppe anticipazioni sulle date future. Posso però segnalare i prossimi due concerti: quello dei Flamencontamina il 2 agosto a Gorla Maggiore e quello della vocalist Sonia Spinello il 5 settembre a Samarate».



JAZZaltro – Undicesima stagione
Inizio live: ore 21, ingresso libero.
Prenotazione obbligatoria inviando un’email a management@abeatrecords.com e indicando nomi, cognomi e numero di cellulare dei partecipanti.
Maggiori informazioni: cell 347 8906468.
FB: www.facebook.com/JAZZaltro-117442538326396
On line: jazzaltro.it
Instagram: jazzaltro




Ufficio stampa JAZZaltro
Andrea Conta - cell. 3471655323
Email: andrea.conta1968@libero.it












Bookmark and Share
News visualizzata 490 volte