Jazzitalia - News: Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

ECM: le novità in uscita della prestigiosa casa discografica tedesca. .

Open Day del Saint Louis Music School dedicato al Master in I livello in Music Business & Management. .

Al via il Premio Rota 2021. Un'edizione dove accanto alla consegna dei riconoscimenti vi sarà tanta musica dal vivo. .

Morto Don Marquis (4 maggio 1933 - 29 luglio 2021) indimenticabile storico del jazz e autore del volume “In search of Buddy Bolden: first man of jazz".

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            ADJÀ QUINTET (gruppo)
            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAGNETTA Mariangela (voce)
            CAPRARESE Cristian (pianoforte)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CRISTOFARO Gaetano (sax e clarinetto)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            INDRA (gruppo)
            LAVIANO Alfredo (batteria e percussioni)
            LEPORE Fabio (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            TATONE Angelo (chitarra)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25203 del 05/12/2020 >> tutte le news...





Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi

Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra, in uscita il 2 dicembre 2020 il libro, pubblicato dalla casa editrice Adda e a cura di Alceste Ayroldi, che narra la storia della prima big band italiana, nata grazie al suo fondatore il Maestro Paolo Lepore.

Un libro che racconta le vicende e l'evoluzione della musica in Puglia per mano di uno dei più importanti protagonisti della scena musicale internazionale. Paolo Lepore, direttore d'orchestra, violoncellista, percussionista e compositore, racconta la scena musicale pugliese (e non solo) e la genesi della big band più longeva della storia del jazz italiano che, nel corso dei suoi primi quarant'anni di attività, ha ospitato alcuni dei protagonisti della musica internazionale: da Chet Baker a Dizzy Gillespie, Art Farmer, Joe Lovano, Randy Brecker, Mark Murphy, Lew Tabackin, Lee Konitz, Benny Bailey, Sal Nistico, Dusko Gojković, Enrico Rava, Paolo Fresu, Tullio De Piscopo, solo per citarne alcuni.
 
Così come viene tracciato il percorso artistico del Maestro Paolo Lepore, che ha diretto alcune delle migliori orchestre italiane e straniere e ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Leonard Bernstein, Nino Rota, Giorgio Gaslini, Luciano Berio.

Il libro è curato da Alceste Ayroldi, docente, critico musicale e saggista.

Il testo è arricchito dalle prefazioni del Sindaco di Bari Antonio De Caro e da quella del giornalista, critico musicale e docente Ugo Sbisà.




News correlate:

Corso in Rebranding e Self-Promotion nel Music Business. A cura di Fiorenza Gherardi De Candei e Alceste Ayroldi (01/06/2020)











Bookmark and Share
News visualizzata 603 volte