Jazzitalia - News: Al via la ventesima edizione del Multiculturita Summer Festival. In scena il nuovo progetto musicale di Chiara Civello, Chansons: Chiara Civello Sings International French Standards.
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Chiude la XXI Ed del Beat Onto Jazz Festival con un doppio appuntamento di marca pugliese. L'apertura spetta al quartetto guidato da Gianna Montecalvo e da Nico Marziliano. Il secondo set, invece, vedrà in scena uno dei gruppi vocali più apprezzati nel mondo: i Mezzotono.

Mimmo Langella pubblica "EAR TRAINING PER CHITARRA e non solo!", il primo manuale di Ear Training dedicato specificamente ai chitarristi.

Master della durata di 12 mesi in Music Industry Management. Direzione: Alceste Ayroldi. .

Prima edizione del Little Jazz Festival: il nuovo progetto degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano..

Annunciati dal 16 al 20 luglio 2022 i prestigiosi Summer Camp del CEMM nella bella location toscana Poggio Cennina Resort con la distinzione tra jazz e pop-rock, entrambi con un team di altissimo profilo.

Alceste Ayroldi presenta al Conservatorio di Napoli il suo libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica.

Pubblicato dalla Sher Music Co. un nuovo volume della collana Jazz Songbook dedicato alla musica di Steve Khan.

Blue Note Records e Universal Music Group Africa annunciano la creazione del nuovo marchio Blue Note Africa con la pubblicazione dell'album di Nduduzo Makhathini, "The Spirit Of NTU".

Grammy Award 2022: premi postumi (Chick Corea e Lyle Mays), la voce di Esperanza Spalding e i tre "nuovi talenti" Ron Carter, Jack DeJohnette, Gonzalo Rubalcaba.

Stage di Chitarra Flamenco di Manuel Montero nell'ambito del festival Arte in Vivo a San Lucido (Cosenza).

Esce anche in e-book il libro di Alceste Ayroldi sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore delle opere musicali.

Monopoli, sabato 12 marzo - Presentazione libro Alceste Ayroldi.

Nasce Pantuk, sinergia tra Pannonica e Tuk Music.

Alceste Ayroldi pubblica un libro sulla legislazione dello spettacolo e il diritto d'autore in musica .

Si è spento all'età di 95 anni la grande icona della chitarra jazz Franco Cerri..

Annunciato il San Severo Winter Jazz Festival 2021, 7 concerti internazionali dal 29 ottobre al 1 aprile 2022..

Ciao Paolo, musica e Jazzitalia in lutto per la scomparsa del sassofonista Pietro Paolo Mannelli. Aveva 84 anni..

Disponibile dal 2 dicembre per Adda Editore il libro "Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra" curato da Alceste Ayroldi.

Pubblicato "Bass Way", il nuovo Metodo Didattico per contrabbasso classico e jazz di Marcello Sebastiani..

Esce Pentatonic Pyromania di Mimmo Langella, un manuale per arricchire tecniche e fraseggio per chitarra in ambito Pop, Rock, Jazz e Fusion.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Ultimi aggiunti:

            BELLADELLI Antonio (voce e contrabbasso)
            BLASIOLI Simone (sax)
            CAPORALE Giorgio (chitarra)
            CAPPI Andrea (piano, tastiere)
            CASSARA' Elio (chitarra)
            CRISPINO Luca (chitarra)
            CUOCO Ramon (tromba)
            GADDI Piero (pianoforte)
            GHIDONI Davide (tromba)
            LEPORE Fabio (voce)
            LUPI Benedetta (voce)
            MAZZA Cristina (sax)
            PELLEGRINO Vincenzo (batteria)
            ROSSINI Giorgio (voce)
            RUSSO Biagio (piano)
            TATONE Angelo (chitarra)
            THE JAZZ RUSSELL (gruppo)
            VARAVALLO Luca (contrabbasso)
News n. 25796 del 13/07/2022 >> tutte le news...



Multiculturita Summer Festival 2022

RASSEGNA MUSICALE a cura
dell' ASSOCIAZIONE MULTICULTURITA
XX Edizione
14-16 luglio 2022


14 luglio - ore 21
Sagrato Basilica Pontificia Madonna del Pozzo
Chiara Civello Quartetto
Chiara Civello, voce, chitarre e piano
Dario Bassolino, tastiere
Federico Romeo, batteria
Dario Giacovelli, basso

15 luglio – ore 21
Sagrato Basilica Pontificia Madonna del Pozzo
Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni, voce e chitarre
Lucio Fabbri, chitarre, cori
Massimo Germini, chitarra acustica
Antonio Petruzzelli, basso
Roberto Gualdi, batteria

16 luglio – ore 21
Sagrato Basilica Pontificia Madonna del Pozzo
Raphael Gualazzi Group
Presentazione del nuovo disco Bar del Sole
Raphael Gualazzi, pianoforte e voce
Anders Ulrich, contrabbasso
Gianluca Nanni, batteria
Special guest
Emma Morton, voce



Al via la ventesima edizione del Multiculturita Summer Festival. In scena il nuovo progetto musicale di Chiara Civello Chansons: Chiara Civello Sings International French Standards.
Inizio ore 21.

Apre i battenti la ventesima edizione del Multiculturita Summer Festival, rassegna organizzata dall'associazione Multiculturita, presieduta da Giacomo Santorsola e con la direzione di Nicola Taranto, con il patrocinio e il contributo dell'Amministrazione Comunale di Capurso e dei contributi di privati, main sponsor Webit srl, e con il supporto promozionale di Telebari, Radio Bari e Jazzitalia.

Giovedì 14 luglio sarà in scena la suadente voce di Chiara Civello, con il suo nuovo progetto Chansons: Chiara Civello Sings International French Standards. Brani classici dal 1945 al 1975 di autori francesi: da Michel Legrand a Charles Aznavour, Charles Trénet, Édith Piaf, Jacques Brel o Gilbert Bécaud e Francis Lai. Chiara Civello, nella sua carriera, che si è dipanata tra Brasile, Italia e Stati Uniti, ha collaborato con artisti di spicco internazionale, come Michael Bublè, Tony Bennett, James Taylor, Burt Bacharach, Juan Luis Guerra, Pino Daniele, Ana Carolina, Gilberto Gil, Chico Buarque, Esperanza Spalding e Al Jarreau. Al fianco della Civello, impegnata anche alla chitarra e al pianoforte, ci saranno: Dario Bassolino alle tastiere, Federico Romeo alla batteria e Dario Giacovelli al basso.
Chiara Civello, nella sua carriera, svolta tra Brasile, Italia e Stati Uniti, ha collaborato con artisti di spicco internazionale, come Michael Bublè, Tony Bennett, James Taylor, Burt Bacharach, Juan Luis Guerra, Pino Daniele, Ana Carolina, Gilberto Gil, Chico Buarque, Esperanza Spalding e Al Jarreau. Il 21 settembre 2012 ha vinto il Premio Multishow per la miglior canzone dell'anno per il singolo Problemi, colonna sonora della telenovela brasiliana Fina estampa. Insieme ad Ana Carolina ha, inoltre, realizzato le colonne sonore di Passione e di Guerra dos sexos. È solita, nelle sue composizioni, suonare chitarra e pianoforte, nonché cantare, nei propri brani originali e nelle sue interpretazioni, in molteplici lingue, quali italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese e napoletano.

I biglietti sono in vendita presso il circuito ciaoticket. Main center: 101 Caffè, via Madonna del Pozzo 172, Capurso. Tel. 080.5127645.

Prezzi biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Chiara Civello: 15 euro, settore unico
Per i concerti di Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi:
Settore A: 30 Euro; Settore B: 25 Euro; Settore C: 20 Euro
Tutti i posti a sedere sono numerati.
Info: 380.4604661
Website: www.multiculturita.it; info@multiculturita.it
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Alceste Ayroldi
Multiculturita Summer Festival
339/2986949 (solo per la stampa)


in collaborazione con:




News correlate:

Ultimo appuntamento per la ventesima edizione del Multiculturita Summer Festival. Spetta a Raphael Gualazzi con il suo ultimo progetto discografico Bar del Sole, chiudere sabato 16 luglio il sipario della rassegna capursese. (16/07/2022)
Secondo prestigioso appuntamento per l'edizione numero venti del Multiculturita Summer Festival. Venerdì 15 luglio il Sagrato della Basilica della Madonna del Pozzo di Capurso accoglierà una vera e propria leggenda del cantautorato italiano: Roberto Vecchioni. (15/07/2022)
Anteprima della XX edizione del Multiculturita Summer Festival affidata a un'orchestra di giovanissimi: (11/06/2022)
Annunciata la XX Edizione del Multiculturita Summer Festival che ospiterà Chiara Civello, Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi. (06/05/2022)











Bookmark and Share
News visualizzata 101 volte