Garbatella Jazz Festival 2006, 3 giorni di jazz tradizionale nel parco della Villetta - II edizione Garbatella Jazz Festival 2006
3 giorni di jazz tradizionale nel parco della Villetta - II edizione
Ritorna la buona musica per le strade di Garbatella. Dal 12 al 14 ottobre, i cancelli della Villetta di Via Passino 26 si apriranno per la seconda edizione del Garbatella Jazz Festival.
Dopo il clamoroso successo dell’anno passato - oltre duemila presenze in tre giorni di spettacolo -, si replica nello spazio aperto del Festival con una serie di concerti gratuiti dove si esibiranno alcuni dei migliori musicisti della scena nazionale e internazionale.
Le tre serate saranno ‘scaldate’ da Francesca Tandoi e Caterina Palazzi, affiancate da un ospite a sorpresa sempre diverso.
Ad aprire il 12 ottobre la rassegna sarà Red Pellini in un quintetto “New Orleans” con Gianluca Galvani. Tra i massimi cultori e divulgatori del genere, Fabiano “Red” Pellini gira il mondo come leader delle più famose orchestre che si muovono al ritmo dell’ “A Train”.
Venerdì 13 ottobre Antonella Aprea - la voce più originale del recente jazz italiano, e Luca Velotti, uno dei sassofonisti più affermati in circolazione e da tempo musicista prescelto negli album e nei live di Paolo Conte - proporranno brani intramontabili, facendo rivivere le atmosfere uniche degli anni ruggenti delle grandi signore del Jazz.
Sabato 14 ottobre chiuderà la rassegna un sestetto di grandi vecchi del jazz italiano. La voce di Franco Bolignari, già interprete del celebre brano Crudelia Daemon della Carica del 101, sarà accompagnata da due solisti della storia del New Orleans di casa nostra: Alberto Collatina (trombone) e Gianni Sanjust (clarinetto).
“Grande musica ad ingresso gratuito è la formula del successo del Garbatella Jazz Festival –dichiara Marcello Minuti, direttore artistico del GJF- e il tutto nel contesto di uno dei quartieri più suggestivi della Capitale, sempre più spesso intrigante scenario per cinema e televisione”.
Il Garbatella Jazz Festival nasce da un’idea delle associazioni Cara Garbatella e Altrevie e conta sul patrocinio del Municipio Roma XI e Federculture.
12 ottobre -
ore 20.30 – Francesca Tandoi e Caterina Palazzi + guest
ore 21.30 - Red Pellini Hot Quintet
13 ottobre
ore 20.30 - Francesca Tandoi e Caterina Palazzi + guest
ore 21.30 - Antonella Aprea & Luca Velotti quintet
14 ottobre
ore 20.30 - Francesca Tandoi e Caterina Palazzi + guest
ore 21.30 – Bolignari - Sanjust – Collatina Swing Sextet
... a seguire discoteca Swing
|