Jazzitalia - News: Lugano Smum Jazz Trio Featuring Antonio Faraò a Lugano per Jazz in Piazza
versione italiana english version
 
NEWS
Bookmark and Share Jazzitalia Facebook Page Jazzitalia Twitter Page Feed RSS by Jazzitalia - Comunicati Feed RSS by Jazzitalia - Agenda delle novit�

Max Ionata Three One per la rassegna Boogie Jazz Season presso il BOOGIE CLUB di Roma.

Per i dieci Anni di Milleunanota arriva la cantante brasiliana Rosàlia De Souza.

Dolomiti Ski Jazz 2019. 22° Edizione, dal 9 al 17 marzo 2019: concerti su misura per… sciatori. Il Dolomiti Ski Jazz è un incrocio di passioni: quelle per gli sport invernali, per la black music, per la natura alpina.

Concorso il Jazz ed i Colori della Musica: Concorso di composizione e arrangiamento riservato a giovani musicisti residenti nella Regione Campania, scadenza 31 marzo 2019.

Al via la prima edizione di Boogie Jazz Season, rassegna curata da Gabriele Buonasorte, che ospita il grande Jazz italiano e internazionale sul palco del BOOGIE CLUB..

Quest'anno la ECM compie 50 anni, mentre la Ducale, distributrice in Italia, ben 60! Ancora oggi il catalogo si arricchisce con una costanza unica.

"Musicista Italiano dell'anno" e "Disco Italiano dell'anno" per Franco D'Andrea al Top Jazz 2018.

Marilena Paradisi & Kirk Lightsey in concerto a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.

Susanna Stivali in "Caro Chico" (omaggio a Chico Buarque de Hollanda) all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un duo particolare per Notti di Stelle Winter: Enrico Rava e Danilo Rea per la Camerata Musicale Barese.

Pubblicato un nuovo testo da Antonio Ongarello dedicato a Scott Joplin: "10 Rags for Jazz Guitar" (trascrizione di "The Enterteiner").

Storica decisione della ECM: la prestigiosa etichetta di Jazz e Musica Contemporanea rende l'intero catalogo disponibile in streaming sulle piattaforme digitali più diffuse.

"The Great 78 Project", digitalizzate 25mila vecchie registrazioni, rese gratuite per il download.

Ultimi aggiunti:

            CALIGIURI Francesco (sax)
            COLI Alessio (sax)
            D'AVERSA Vanessa (arpa)
            DILIBERTO Silvana (voce)
            FABBRINI Franco (contrabbasso)
            GALATRO Francesco (contrabbasso)
            INTUITION QUARTET (gruppo)
            LI VOTI Dario (batteria)
            MAZZA Giovambattista (chitarra)
            MILONE Federico (sax)
            MUZZU Manuel (basso elettrico)
            PANTALEO Gianluca (basso e contrabbasso)
            PILATO Frank (chitarra)
            PISANELLO Donatello (chitarra)
            RAVERA Leo (piano)
            SIRAGUSA Nino (chitarra)
            SPARTà Gaetano (pianoforte)
            VISCARDI Paolo (chitarra)
News n. 7707 del 09/11/2006 >> tutte le news...


«Jazz in Piazza», VIII Edizione

La rassegna «Jazz in Piazza» ha chiuso con la fine di marzo la sua settima edizione. Indubbiamente è stato un successo, confermato al di là delle parole, dalla partecipazione del pubblico.

15 concerti gratuiti al Caffé Olimpia con cinquanta ore di «Jazz live music» nell'arco di cinque mesi da novembre a marzo.

Con questa formula di programmazione riservata al sabato sera si è riusciti a creare una manifestazione che nel contesto particolare della Piazza Riforma «funziona» considerando che nella stagione appena conclusa la presenza globale nelle serate é stata di circa tra i tre-quattromila spettatori.

Tutto ciò è possibile grazie alla disponibilità del Caffé Olimpia con il sostegno del Casinò Lugano e all'organizzazione della Scuola di Musica Moderna.

Una manifestazione jazzistica a stretto contatto con pubblico che assume anno dopo anno un ruolo di crescente prestigio; il jazz dal vivo nei club sta sempre più a cuore ai luganesi.

Da tale constatazione abbiamo deciso che l'edizione di quest'anno si articolerà in 16 serate (novembre 2006 a marzo 2007) con la presenza di musicisti svizzeri ed internazionali di richiamo che normalmente partecipano a manifestazioni ben più importanti. Infatti nelle prime sette serate si potranno ascoltare il trombettista Russ Johnson (USA), il trio del pianista Emil Vickliky (Czech), i più importanti musicisti italiani come Antonio Faraò, la cantante emergente Paola Milzani, Paolo Tomelleri con il suo gruppo e Franco Ambrosetti con il quintetto della Scuola di Musica Moderna.

Lugano Smum Jazz Trio Featuring Antonio Faraò

Primo appuntamento per "Jazz in Piazza" sabato 11 novembre 2006, sarà presente al Caffè Olimpia a partire dalle ore 21:30 Antonio Faraò con il "Lugano Smum Trio.

Antonio Faraò, primo premio al prestigioso concorso internazionale per pianisti "Martial Solal", è attualmente una delle maggiori personalità del Jazz europeo. Pianista dalla straordinaria tecnica strumentale e dalla grande capacità improvvisativa, da alcuni anni lavora per l'etichetta ENJA partecipando a incisioni e tournée con musicisti dal calibro di Jack Dejohnette, Dave Holland e Franco Ambrosetti, per citarne solo alcuni.

Per l'occasione il gruppo Smum Jazz Trio presenta la rodata sezione ritmica della Scuola di musica moderna un organico ormai attivo da oltre 13 anni, per l'occasione composta da Giorgio Meuwly alla chitarra, Marco Ricci al contrabbasso e Guido Parini alla batteria.

L'entrata è gratuita.

Per riservazioni Caffè Olimpia: tel 091/922.74.88




News correlate:

Emil Viklicky Trio per «Jazz in Piazza», VIII Edizione (02/12/2006)
Stefano Romerio Quartet featuring Russ Johnson per «Jazz in Piazza», VIII° Edizione (21/11/2006)
Eleonora D'Ettole Quintet a "Jazz in Piazza" (24/02/2006)
Claudio Allifranchini Quintet a Jazz in Piazza (04/02/2006)
Gianluca Ambrosetti Quartet featuring Dado Moroni a Jazz in Piazza (21/01/2006)











Bookmark and Share
News visualizzata 472 volte